Oppo BDP-95

Gli avrò mandato 10 mail in merito...:mad:
E' una cosa assurda non poter vedere il bit rate audio in un lettore del genere...:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Dunque a chi interessa:

Ho mandato email sia a OPPO UK che a OPPO USA, le risposte sono state non poco imbarazzanti :(

Alla mia "question" , e' stato risposto cosi da OPPO UK :

We are looking into this, but make sure you have done the full factory
reset after firmware upgrade and that there is no modifications done to
your player.

Best Regards

E cosi da oppo USa:

Under Language (Playback Setup) set all languages to ENGLISH.

Under Network Setup set BD-LIVE to ON.

Under Device Setup perform an Erase BD-Video Data.

Turn off the player, turn the player back on.

Try the discs. Do they still not load?

Best Regards,

Dunque , ovviamente ho fatto tutto cio' che si chiede nella mail di risposta, ma la musica non cambia! per me si stanno arrampicando sugli specchi rotti :O

C'e' qualcuno che ha scritto ad oppo ?? cosa vi hanno risposto ?

L'unica cosa da applausi, e' che mi hanno risposto il 31 dicembre alle 23:50 !!!????? :eek: ragazzi ma non e' che hanno impostato una risposta automatica ??? se non e' cosi, tanto di cappello :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha confrontato l'Oppo in HDMI e in uscita analogico 7.1?

Cosa cambia? Quale delle due suona meglio? Dipende dall'ampli HT?

Saluti e grazie. :)
Matteo

Possibile che nessuno abbia il problema che ho io visionando gli ultimi 2 Harry potter in 3D ?!
Nel senso che durante la visione si alternano colori a 8 bit quindi tutto corretto ,ad altri frangenti dove e' come se le "palette" colori fossero a 4 bit(cioe' con pochissime sfumature)......io credo sia un problema di firmware,ho ancora quello di giugno(sto aspettando il nuovo x upgradare e vedere se migliora qls).
Qualche feedback?
Grazie :)

La cosa che mi lascia più perplesso è che sul sito oppo UK non hanno tolto il nuovo firmware o quantomeno messo una scritta a caratteri cubitali che avverte del problema con i titoli Universal. Io ne ho provati a caso i primi 5 o 6 che mi sono capitati sotto mano e non funziona nessuno. Sulla pagina facebook di Oppo USA rispondono che il problema devono risolverso quelli della oppo UK (o almeno... rispondono di rivolgersi a loro...). Sperianmo bene, ma io ho sempre avuto l'impressione che il firmware è la copia di quello USA con solo la modifica per i servizi internet.

Ultima modifica:
E' piuttosto difficile trovarli. Li ho cercati per la prima pagina, dove ho messo il link al primo, che pero' era ancora molto immaturo...

gadan ha detto:
Al limite, perchè non li converti in DTS ?

Si ormai faccio così. Utilizzavo il fiormato FLAC per non perdere qualità, mentre con il "semplice" DTS salvi solo una parte dell'intera traccia audio.
Convertire in Wav mch il Dolby True HD è quasi sempre impossibile, perchè si ottiene un file più grosso di 4GB, quindi non conforme alle specifiche wav, con conseguente durata sballata della traccia.

Comunque la Oppo UK mi ha risposto che con l'attuale dotazione hardware del 95, il supporto al Dolby True HD negli mkv, così come il supporto agli HDD superiori a 2 TB, è impossibile.
Inoltre hanno smentito (ho inviato una mail più specifica sul problema con altro nominativo e mi ha risposto un responsabile del settore sviluppo, non il solito Bjorn o Bjork) il fatto che stavano lavorando ad un nuovo firmware che risolvesse i problemi del DTS HD MA sempre negli mkv.
In questo caso, ricordo, la compatibilità è assolutamente random......

A proposito di bug, ne ho trovato un altro (presente anche con i precedenti firmware in realtà) con i sottotitoli dei film sempre in formato mkv. Se si crea un file mkv con due tipi di sottotitoli (es. sub e sup - io lo facevo per i film che memorizzo nell'HDD da 3 Tb che uso con il WD TV Live che riesce a leggere solo i sub), l'Oppo non legge più nè l'uno ne l'altro tipo di sottotitoli!

Ultima modifica:
Steven ha detto:
Dove si trova la lista e i vecchi firmware da poter scaricare?
.

anch'io cerco il penultimo che mi andava bene ma non si trova .

Pero' occhio , perche' potrebbe darsi che facendo un downgrade il lettore non funzioni piu :cool: e doverlo mandare in assistenza sarebbe da suicidio almeno per me che dovrei rimandarlo in UK :cool:

difatti a qualcuno di noi e' stato risposto che non e' possibile downgradare, pero' non e' stato specificato se questo danneggerebbe il player oppure non e' downgradabile solo a livello "pratico" .

nel dubbio aspetterei un nuovo FW.

...Comunque la Oppo UK mi ha risposto che con l'attuale dotazione hardware del 95, il supporto al Dolby True HD negli mkv, così come il supporto agli HDD superiori a 2 TB, è impossibile....

Da MrOppo un post prima del tuo.

fantasminoformaggino ha detto:
anch'io cerco il penultimo che mi andava bene ma non si trova .
......
nel dubbio aspetterei un nuovo FW.

Tranquillo, prevengo io le tue frenesie di ricerca (e quelle di qualche altro lettore sicuramente).
Ho trovato in uno dei miei HDD, il penultimo firmware ancora zippato e ho provato a reinstallarlo forzando la ricerca dell'aggiornamento dal menu setup (visto che in automatico non lo riconosceva completamente, a differenza di quanto accade solitamente con un nuovo firmware), dentro la chiavetta usb collegata all'Oppo.
NIENTE DA FARE. Il lettore risponde che non trova un firmware valido e ti rimanda al menu. Preciso che il file di partenza è lo stesso che ho uilizzato per il penultimo aggiornamento e allora aveva funzionato perfettamente.

Quindi devi, anzi dobbiamo, attendere con calma (purtroppo!) un nuovo firmware.

@mroppo

oggi dovrei ricevere il mio nuovo oppo 93.
Non so quale firmware avrà a bordo, ma visti i problemi dell'ultimo disponibile eviterò di aggiornare il player.
Pertanto ti chiedo se gentilmente mi potresti inviare il tuo penultimo firmware che mi sembra di capire sia lo stesso sia per l'oppo 95 che per il 93 giusto ?

Solitamente i lettori arrivano già aggiornati all'ultimo fw disponibile.
E' un servizio... anche se in questo caso ti auguro non te lo facciano.
Anche se fosse non c'è da preoccuparsi, il lettore va benissimo anche con l'ultimo fw.
Per i titoli Universal confido che Oppo risolva a breve, di solito sono molto celeri nel supporto.

MrOppo ha detto:
Ho trovato in uno dei miei HDD, il penultimo firmware ancora zippato e ho provato a reinstallarlo forzando la ricerca dell'aggiornamento dal menu setup

OTTIMO !! non lo cancellare, hai provato anche a cambiargli (manualmente) nome al file dandogli un numero "superiore" di release ???
Potrebbe essere per quello che non lo prende :cool:

Qualcuno piu su , consigliava di cambiare nome al file di installazione cosi che il lettore lo prendesse come "nuovo fw" .

fammi sapere
ti ringrazio

PS: altro film trovato che non va' piu con l'ultimo FW e' "CATTIVISSIMO ME" in 2D ,
... mentre la versione 3D curiosamente funziona !!! :eek: curiosa sta' cosa .

Mauro_So ha detto:
@mroppo
Pertanto ti chiedo se gentilmente mi potresti inviare il tuo penultimo firmware che mi sembra di capire sia lo stesso sia per l'oppo 95 che per il 93 giusto ?

Premesso che ti ha già risposto Xtale, che ringrazio, ti confermo che il firmaware è lo stesso per entrambi i lettori, per verifica puoi controllare qui:http://www.oppo-bluray.co.uk/customer-services/firmware/.

In merito all'invio del file, ti aiuterei volentieri ma purtroppo lo stesso occupa circa 55 Mb, quindi in una normale mail non è allegabile. E purtroppo non ho nemmeno la jumbo mail.
Adesso, sperando di fare cosa gradita anche ad altri oltre che a te, provo a caricarlo su megaupload (cosa che non ho mai fatto) e, se riesco, vi avviso.
Ciao

Firmware per Oppo BDP 93 e 95 - Ver. 917 (fine settembre 2011)

Mauro_So ha detto:
@mroppo

Allora che MrOppo sarei se non vi aiutassi :p ???
Eccovi ("fantasmisno" anche per te ovviamente) il penultimo firmware, in versione USB, che però ripeto non sono riuscito a far digerire di nuovo al lettore, dopo l'aggiornamento all'ultima versione: http://www.megaupload.com/?d=GNAZNCNW.
E questo è un link alternativo nel caso in cui il primo temporaneamente non andasse: http://www.megaupload.com/?d=ZCZ5V1ZN.
E cosa volete, ci ho preso gusto ad usare Megupload :D.

PS: ATTENZIONE installate, modificate se volete il file (numero vers., etc.), ma ovviamente io non mi assumo alcuna responsabilità su malfunzionamenti legati a "forzature" di installazione.

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
fantasminoformaggino ha detto:
Qualcuno piu su , consigliava di cambiare nome al file di installazione cosi che il lettore lo prendesse come "nuovo fw" .

I file contenuti dentro il firmware 917, che ho caricato su Megaupload in formato zip (ricordo originali e non modificati in alcun modo perchè scaricati direttamente dal sito Oppo), sono di tipo bin quindi l'editing non è così immediato.
A titolo di curiosità mi documenterò in materia su Internet, se scopro qualcosa di utile ti faccio sapere.
Personalmente non rischierei :rolleyes:

Ultima modifica: