gadan ha detto:
Al limite, perchè non li converti in DTS ?
Si ormai faccio così. Utilizzavo il fiormato FLAC per non perdere qualità, mentre con il "semplice" DTS salvi solo una parte dell'intera traccia audio.
Convertire in Wav mch il Dolby True HD è quasi sempre impossibile, perchè si ottiene un file più grosso di 4GB, quindi non conforme alle specifiche wav, con conseguente durata sballata della traccia.
Comunque la Oppo UK mi ha risposto che con l'attuale dotazione hardware del 95, il supporto al Dolby True HD negli mkv, così come il supporto agli HDD superiori a 2 TB, è impossibile.
Inoltre hanno smentito (ho inviato una mail più specifica sul problema con altro nominativo e mi ha risposto un responsabile del settore sviluppo, non il solito Bjorn o Bjork) il fatto che stavano lavorando ad un nuovo firmware che risolvesse i problemi del DTS HD MA sempre negli mkv.
In questo caso, ricordo, la compatibilità è assolutamente random......
A proposito di bug, ne ho trovato un altro (presente anche con i precedenti firmware in realtà) con i sottotitoli dei film sempre in formato mkv. Se si crea un file mkv con due tipi di sottotitoli (es. sub e sup - io lo facevo per i film che memorizzo nell'HDD da 3 Tb che uso con il WD TV Live che riesce a leggere solo i sub), l'Oppo non legge più nè l'uno ne l'altro tipo di sottotitoli!