Oppo BDP-95

xtale ha detto:
Per velocizzare un po' puoi utilizzare il tasto PAGE (UP/DOWN) che salta di pagina in pagina nel fare browsing di files.

Grazie Xtale!!
Non avevo ancora provato questa opzione. La metterò subito in pratica ;) , almeno dimezzo i tempi.
Ciao
 
MrOppo ha detto:
Dal punto di vista multimediale il lettore, per i miei fini e attualmente, non mi soddisfa. Spero in un prossimo aggiornamento firmware.

E non c'è da stupirsi. Gli Oppo sono degli ottimi lettori universali di supporti ottici con elevate prestazioni lato audio e video. Ma non sono dei veri network player. Se l'esigenza primaria è quella, forse è meglio guardare altrove.

MrOppo ha detto:
Dal punto di vista audio invece è superbo.
Appunto!
 
oppo 9

Trovo assurdo se non ridicolo usare codesto lettore con le pennette e gli H.D.ma fatevi un decoder dtt e lasciate fare al lettore quello che sa fare bene,leggere i blu ray e al limite i cd.:fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
 
Come far vedere all'Oppo un HD in rete ?

Ho comprato un HD da 2 TB, il Trekstor Sungoo, in offerta su Mediaworld online, che si collega anche tramite LAN RJ45 alla rete domestica: per poterlo vedere dagli altri miei PC in rete, ho dovuto installare un apposito SW su ciascun PC della mia rete. La domanda è: come posso farlo vedere anche all'Oppo 95 ? Ovviamente l'Oppo non mi permette di installare quel SW.

L'Oppo vede la mia rete domestica, ma quando provo ad accederci mi dice: server error: please ensure that your server allows the player to access the library.

La cartella sull'HD è condivisa e viene vista dagli altri PC, solo l'Oppo non ci accede.

Grazie

Michele
 
Greenhornet ha detto:
ma fatevi un decoder dtt

quado ripassi ci spieghi cosa c'entra un decoder dtt con la riproduzione di file multimediali..

l'oppo da pennetta legge bene i FLAC ed è comodo. mentre ho visto che si incarta ogni 3x2 con altri formati che invece leggevo benissimo col Sony.
in questo caso servirebbe che migliorassero il lettore per quello che concerne la parte multimediale, non certo per il DTT!!!
 
michele.bella ha detto:
...Oppo vede la mia rete domestica, ma quando provo ad accederci mi dice: server error...
Se l'HD non implementa al suo interno un server DLNA compatibile non c'è possibilità di vederlo dall'Oppo. E guardando le caratteristiche del disco non mi pare che abbia una simile funzione, quindi solo attraverso USB.
 
Porcaccia zozza! mi si è bruciato qualche cosa o nel lettore o nella tv!
In pratica ho due problemi, il primo è che da due giorni ogni tanto non mi si apre lo sportellino del cd quando lo accendo e non lo apro subito ma dopo 30 secondi, se lo apro entro 2 secondi dall'accensione si apre!
Poi ieri sera ho acceso il tutto è apparsa la scritta oppo, dopo un pò ho sentito scattare il solito relè e l'immagine oppo è sparita e lo schermo è andato a put... lo schermo lampeggia di rosso verde ecc. spengo e riaccendo e si vede nuovamente la schermata oppo, ma appena scatta un relè non si vede niente( questo difetto me lo fece il vecchio samsung e mi cambiarono la scheda video..) ora se cambio ingresso hdmi si vede. che succede quando scatta il relè? perchè prima l'immagine appare?? ho fatto un video (schifoso, ma era incavolato/agitato in quanto il lettore è nuovo e la tv pagata al tempo 3000€ si è rotta come la vecchia, quindi quando si rompono gli altri ingressi hdmi mi compro un plasma panasonic :)) http://www.youtube.com/watch?v=urN5AUTtZ5I
 
Direi che la prova più semplice da fare per accertarsi quale dei due apparecchi ha problemi è quella di collegare l'Oppo ad un altro TV, se non ne hai un altro in casa sicuramente un tuo vicino o amico ne possiederà uno, prendi l'Oppo sotto braccio e fai la prova.

Se il problema si ripete hai la conferma che è l'Oppo, sicuramente una scocciatura, ma la garanzia è stata inventata proprio per queste evenienze.

Se, invece, risulta essere il TV, che dire, sei sfortunato, se però gli altri ingressi HDMI funzionano perfettamente magari, questa volta, non è la scheda video.

Ciao
 
il problema avviene quando scatta un relè, non è che attiva la protezione HDCP e l'ingresso della tv non riconosce più l'HDCP? c'è un integrato HDCP su ogni ingresso hdmi o è uno generale? perchè ieri sera avevo collegato la ps3 sullo stesso ingresso e mi dava "modo non supportato", collegata su un'altro ingresso andava! oggi sull'ingresso "rotto" la ps3 si rivede... :(
 
ora la porta hdmi e il lettore di si vedono, ma rimane il problema della non apertura a del carica cd! se non lo apro subito non si apre! una volta finito il film si apre al primo colpo.. mi potete aiutare a risolvere ed eventualmente fare 2 righe in inglese per chiedere info alla oppo?? grazie!!!
 
Oggi mi è successo questo:
  1. Accendo il lettore e non sento nessun rumore meccanico, dopo 2 secondi premo il pulsante di apertura e non risponde.
  2. Spengo il lettore
  3. Accendo il lettore si sente il rumore del cd, premo il tasto e lo sportellino sia apre.
  4. guardo il film per un'ora, poi metto pausa ed entra in funzione lo screensaver, premo play, lo schermo diventa nero e il lettore non risponde più..
  5. spengo e riaccendo e il lettore carica il bluray e riparte!
Che cavolo può essere? Grazie per info!
 
Evidentemente quel particolare apparecchio ha dei problemi.

Poichè è sicuramente in garanzia non stare a perderci tempo, non pupi fare nulla, imballalo e rispediscilo dove l'hai comprato, tocca al rivenditore provvedere.

Ciao
 
ieri sera ho scritto alla oppo, e mi dicono di fare il reset con le impostazioni di default.. questa sera provo e se non funziona lo porto dal rivenditore :( grazie a tutti!
 
MrOppo ha detto:
Ho scritto alla Oppo chiedendo chiarimenti sul problema e mi hano detto che per "problemi di hardware" l'Oppo 95 non riconosce gli hard disk con capienza superiore a 2 TB :rolleyes: .
Ho specificato se con eventuale successivo firmware si poteva risolvere il problema (visto che il WD TV Live ad es. prima aveva lo stesso problema che poi, dopo numerose versioni di firmware, è stato finalmente risolto), ma mi hanno confermato che è impossibile :cry: :cry: !
.

Se ti può interessare il lettore è in grado di vedere 2 HDD uno collegato con eSata e l'altro collegato con USB2.0 quindi totale 4Tb io devo fare delle prove, ma questo mi è stato confermato dalla OPPO io avevo chiesto per il 93 ma credo sia uguale e mi hanno dato conferma che i due HDD possono essere contemporaneamente in funzione ciò che non supporta sono 2 HDD collegati con le due porte USB2.0 contemporaneamente.

Quindi se vi interessa la musica liquida ed altro c'e posto... Io sto aspettando per prendere un HDD da 2 Tb che supporti anche eSata e Firewire che mi occorre per riversare la mia musica dei CD senza avere perdite con un masterizzatore esterno Plextor(con Firewire).
Se avete consigli sui setting di Exact Audio Copy o altro sono graditi in PM.

Ciao
 
qualcuno sa se a livello di gamma e di colorimetria c'e' differenza rispetto ad un pioneer (in particolare all' LX-52)? in sostanza la tv andrebbe ricalibrata?
 
Certamente.

Ad essere molto pignoli andrebbe ricontrollata anche se sostituissi un apparecchio con un altro della stessa serie.

Se hai fatto una calibrazione con tutti i crismi si può presumere che il grosso del lavoro sia stato fatto già sul TV e, a grandi linea, si sia già a buon punto, ma anche la sorgente ci può mettere del suo.

Ciao
 
Top