Oppo BDP-95

kaio ha detto:
a me sembra piu un concorrente del 93 che non del 95,ma prima andrebbe ascoltato.

Vero, ma se parte da listino a 399 sotto Natale, nel giro di qualche mese rischia di arrivare ad uno street price che punta a dimezzare quello attuale dell'Oppo 93 ...

Che sia arrivato un ammazza-ammazzagiganti? :D

Scusate, forse è già stato detto, ma non ho trovato info chiare a riguardo.
Il 95 può leggere dalla USB file audio e video e in che formati? Da hard disc tutti i formati? Avetre trovato qualche formato che NON legge? Ad esempio file .flv? Oppure file audio ad alta risoluzione?

Ultima modifica:
Dal forum Usa
Supported eSATA/USB

Audio:AAC
APE
FLAC (33-1216 - multi-channel 88.2Khz; 24-bit/192KHz FLAC working | 26-1108 - 192KHz and multi-channel 88KHz no longer work. 88KHz crashes the system, while 192KHz just slowly advances. Multi-channel is stereo remixed to 5.1)
M4A
MKA
MP3
WAV
WMA
Picture:
GIF
JPG
PNG
Video:
AVI (DivX/XviD)
AVCHD (33-1216 - Fixed | 26-1108 - NTFS drives are not playing back AVCHD. Was working in previous firmware. Rename the "AVCHD" folder and direct access the M2TS in the interim)
DIVX
ISO (DVD-Video and Blu-ray backups)
M2TS
MKV (FLAC and Dolby Digital TrueHD are not supported. DTS-HD Master will likely crash the player)
MOV
MP4
MPEG-1/2 (includes VOB)
OGM
TS
WMV
DLNA
Audio:
AAC
FLAC (33-1216 - should be working again | 26-1108 - Inadvertently disabled in this firmware)
M4A
MKA
MP3
PCM
WAV
WMA
Picture:
GIF
JPG
PNG
Video:
AVI (DivX/XviD)
MKV (FLAC and Dolby Digital TrueHD are not supported. DTS-HD Master will likely crash the player)
MP4
MPEG-1/2 (includes VOB)
M2TS
TS
WMV
Not Supported
Audio:
AIFF
OGG
MLP (Recognized, but does not result in audio)
Picture:
BMP
MPO (Multi-Picture Output. aka 3D images)
TIF
SVG
Video:
FLV
RMVB

Coooooooooooooooooosa??:eek: :eek: :eek:
Nei file Mkv non legge il dolby True HD e il Master Audio può mandare in crash il lettore??

CHE DELUSIONE!!! :cry: :cry: Io ci vivo con i file mkv lossless ottenuti dai bluray.

E pensare che volevo mandare in pensione il lettore WD TV Live :cool: solo perchè non decodificava il DTS HD MA.......

Siryard ma nei sei sicuro? Qualcuno ha provato questi tipi di file?
Purtroppo il mio lettore non è ancora arrivato e non posso provare.

io non riesco a far leggere gli mp3, alcuni wma (non so perchè alcuni li legge ed altri no), ed i dvd rippati .ifo e .vob.
Sotto questo punto di vista sono molto deluso.

Ma una domanda, guardando il mondo HTPC, che costo avrebbe un lettore simile?

(quindi scheda audio + lettore BD)

O non c'è nulla di simile?

Devi considerare che qui hai una macchina stand-alone e la funzionalità del DAC Sabre che puoi utilizzare anche per la decodifica allo stato dell'arte di file A/V esterni...

Non leggere i file .flv è un gran peccato. Inoltre più avanti si dice che non legge neppure gli mp3!!!??:eek: Ma davvero non legge gli mp3 (e a tutte le risoluzioni...) ??

Dico... alla faccia del lettore da tutti chiamato... super-universale!! :( :(

MrOppo ha detto:
Nei file Mkv non legge il dolby True HD e il Master Audio può mandare in crash il lettore??....

Siryard ma nei sei sicuro? Qualcuno ha provato questi tipi di file?
Purtroppo il mio lettore non è ancora arrivato e non posso provare.

Dai miei test (col 93) Confermo la lista di compatibilità postata da Syriad.
Ma dai miei test il DTS-MA da MKV (fatti da me da rip di BD originali) non mi ha mai mandato in crash il lettore, semplicemente il 6.1/7.1 fà emettere rumore (vedi Tracce ad es. della trilogia di LOTR),
il 5.1, invece, funge perfettamente.

Il True-HD confermo che non funge (sul video appare "format not supported", ma puoi cambiare al volo la traccia audio durante la riproduzione).

Per gli MP3 basta rinominarli MKA e vengono letti senza problemi.

Stedel ha detto:
Per gli MP3 basta rinominarli MKA e vengono letti senza problemi.

Però bisogna fare una conversione e una copia... mi sarebbe piaciuto poter condividere gli stessi files fra automobile, cellulare e casa, senza troppi passaggi.

Per i files .flv dovrò fare una conversione di formato... :( :rolleyes:

Speravo meglio, ma comunque domani lo ordino, non vedo alternative migliori... :rolleyes:

non capisco cosa centrino gli mp3 con questo lettore e la sua qualità. io gli darei in pasto il miglior formato audio possibile, e il miglior formato video possibile. altrimenti che me lo piglio a fare?:rolleyes:

vedo una caterva di sigle, ma quando inserisco un dischetto BD, o un cd o un file a 96/24 da pennetta e me lo riproduce ottimamente, sono a posto!

Ultima modifica:
La penso come Andrea :rolleyes:
E' come acquistare una Formula1 e lamentarsi che in città non sa districarsi nel traffico :doh: :nono:

walk on
sasadf

ciao,
chi ha fatto delle prove sa dirmi se le iso 3d vengono riprodotte meglio via usb o via esata (o se è indifferente) ?
grazie