Oppo BDP-95

akira yuki ha detto:
Sono iper-curioso di capire se, in questo caso, il rodaggio avrà influenza (ricordo che nel caso del validissimo - ma delicatissimo - McIntosh MCD201 non avevo rilevato differenze particolari dopo un centinaio d'ore)
bene,facci sapere cosa otterrai,visto che tu lo farai in tempi brevissimi e quindi il tuo resoconto non sara influenzato dalla progressivva evoluzione.
 
oppo 95

Sarebbe ottimo implementare il bitrate del flusso audio,per esempio: dts hd a 6 megabite,dolby true a 4 megabite e via dicendo,al momento l'unica informazione che si vede è la frequenza di campionamento,(48 kh).
 
A me manca un po la segnalazione del bitrate relativo alle sole codifiche audio.
sulla ps3 si leggeva,e anche se non porta nessun vantaggio effettivo,puo sempre essere una informazione in piu.e visto che gia hanno aggiunto i bit di campionamento per il pcm,informazione che è piu rara da trovare in altri lettori,potrebbero fare un altro piccolo sforzo.
giusto per poterne parlare nella sezione dedicata ai bd :D
vuoi mettere il sapere se si ascolta una traccia full rate o una half rate...
lo so che non cambia nulla,ma mi ci ero abituato...
 
kaio ha detto:
A me manca un po la segnalazione del bitrate relativo alle sole codifiche audio.
A chi lo dici....l'ho fatto presente alla OPPO quanche giorno fa e mi hanno risposto che lo mettevano nella wish list....
Un lettore del genere (io ho il 93) non può non mostrare il bit rate della traccia audio. :(
 
ev666il ha detto:
E' la stessa cosa che dicono dai tempi del BDP-83
che cosa curiosa.
hanno messo funzioni molto meno comuni,ma non mettono una delle indicazioni piu diffuse sui lettori e a cui,di conseguenza,gli utenti possono essere gia abituati,facendone sentire la mancanza.
anche perchè non mi sembra che la oppo abbia da conservare una qualche fama minimalista...che fa tanto hi-end :D
 
E' quello che ho pensato anch'io. Non credo sia una funzione particolarmente complicata da implementare e, visto che molti lettori concorrenti ce l'hanno, non vedo il motivo di escluderla dai vari OPPO. Tanto più che, come dice kaio, ci sono utenti abituati a usarla e/o a cui semplicemente interessa (è dai tempi del BDP-83 che viene richiesta, non solo da noi quattro italiani).
 
Alla fine ho dato retta al mio istinto e ho deciso di prendere l'oppo pur non avendo per ora un impianto stellare... Sicuramente farà suonare meglio che un lettore più scadente anche su un impianto meno performa te e di qualità, sono molto esperto per quanto riguarda il CAR audio essendo appassionato e praticante e reputo la sorgente la base da cui partire ovviamente e ho visto impianti scarsi che comunque già cambiando la sorgente erano completamente diversi ovviamente nei limiti del caso. Oltretutto mi interessa un lettore che legga tutto, ottimo sia in audio che video, che abbia il qdeo, 3D bello d'estetica e di ottima fattura e la mia scelta dopo varie riflessioni non può che ricadere su questo. Una cosa, devo comprare 5 cavi hdmi 1.4 high speed cosa mi cOnsigliate? Quello con l'oppo in bundle e valido? In quel caso 4... E per quanto riguarda i cavi analogici 5.1 e quelli stereo? Vi ringrazio
 
teoteo82 ha detto:
5 cavi hdmi 1.4 high speed cosa mi cOnsigliate? Quello con l'oppo in bundle e valido? In quel caso 4... E per quanto riguarda i cavi analogici 5.1 e quelli stereo? Vi ringrazio
Dipende un po' dal resto della catena. Comunque, ammettendo che tu non abbia un impianto esoterico vai su cavi di marche note, magari uno step sopra l'entry level. Il lettore se li merita. Anche per quello hdmi...
 
teoteo82 ha detto:
Una cosa, devo comprare 5 cavi hdmi 1.4 high speed cosa mi cOnsigliate? Quello con l'oppo in bundle e valido? In quel caso 4... E per quanto riguarda i cavi analogici 5.1 e quelli stereo? Vi ringrazio

Ricordati che i cavi HDMI 1.4 non esistono.

Nei negozi della comet..a sono in vendita dei cavi HDMI in semplice busta di plastica, privi di marchio blasonato ma ... certificati high-speed, ARC, ethernet con connettori dorati e cavo di adeguato spessore, alla folle cifra di circa 10 euro a pezzo (2mt). Se dovessi partire da zero prenderei quelli, a meno che qualcuno non mi faccia toccare con mano (anzi, con orecchie e occhi) che un cavo che costa 10 volte di più mi da effettivamente un risultato almeno 2 volte superiore (voglio essere indulgente).

Se proprio vuoi spendere, sempre in quello store hanno gli ottimi Panasonic CHES15 o 30 (che ho io) che sono anche certificati 4K e deepcolour (sempre che ti interessi qualcosa) e li trovi sotto i 30€, in rete anche sotto i 20€.

In linea generale, per qualsiasi tipo di cavo (di lunghezza entro 2/3 metri) io non spenderei oltre i 25/30 euro. Entro questa cifra, scegliendo bene, trovi prodotti dalle prestazioni più che adeguate ad impianti anche di alto livello.

Ma come avrai capito sono un "quasi" cavoscettico ...
 
Ultima modifica:
...devo comprare 5 cavi hdmi 1.4 high speed cosa mi cOnsigliate? Quello con l'oppo in bundle e valido?
quello in dotazione è valido,almeno come qualsiasi altro.sia la pratica che i test in laboratorio hanno dimostrato che in termini video non esiste differenza tra i vari hdmi,anche lunghi diversi metri.
quindi,se non hai esigenze di lunghezza particolare,prenderei i piu economici con una costruzione decente.generalmente costano tra i 10 e 15 euro l uno.
E per quanto riguarda i cavi analogici 5.1 e quelli stereo? Vi ringrazio
qui invece differenze se ne sentono sempre,ma non ci diventerei matto,specialmente se il resto della catena non è particolarmente performante.
in generale pere i cavi di segnale,trovo i monstercable molto validi nel rapporto q/p,specialmente i modelli della gamma economica.
altri preferiscono i vdh 102 o gli audioquest king cobra.
li ho entrambi,oltre a quasi tutta la gamma monster,che pero preferisco per un maggiore senso di "umanita",di preservazione delle armoniche,
anche sui modelli economici(il 550 è un cavo rca da 70euro terminato).
con i prezzi dei 102 vdh e degli audioquest k.c. si trovano i monster m1000i,che sono i top di gamma,e nella mia catena(in verita un po particolare)si fanno preferire agli altri.
se invece li vuoi terminare tu,dipende molto da cosa riesci a trovare,ma ricorda sempre che i cavi devono interfacciare dei prodotti,e non suonare per conto loro,quindi come sempre e per i cavi piu che mai,vige la regola fondamentale di provare nel proprio ambiente e impianto. :)
 
ciao ,ti consiglio come hdmi l'ultra high speed di amazon...10 euro spesi bene.
c'e' anche la versione con ethernet se ti serve x qualche spicciolo in piu'
ciao
 
senza andare a comprare in rete,i centri della grande distribuzione sono pieni di hdmi,di qualita identica a tutti gli altri,a 10euro. :)
 
Top