kaio
Operatore
in realta credo sia quello che cercano di fare i piu,non sempre riuscendoci.nordata ha detto:Personalmente preferirei un prodotto che non avesse distorsioni udibili, quanto meno il minimo reso possibile dalla tecnologia attuale.
l oppo in questione,da questo punto di vista,è a mio avviso azzeccato.
in questa sua estrema neutralita risiede anche il suo limite rispetto ad un consenso di massa.
la gamma bassa,ritenuta dai detrattori il maggiore difetto di questo oppo,è a mio avviso una delle note piu positive,riuscendo a coniugare velocita e impatto,con articolazione e trasparenza.
anche la tanto ricercata ambienza,nell oppo viene ben esposta solo nelle incisioni che ne contengono veramente,cosa che nella mia collezione di cd e sacd(circa 2000 pz) non accade poi tanto spesso.
nella maggior parte dei casi,dove tali informazioni in realta latitano per limiti o scelte di ripresa,tale carenza viene ben evidenziata,facendo crescere il delta tra le categorie di incisione,ma senza rendere il tutto sgradevole.direi,al limite,un po monitor.
una tale rigorosita,puo giustamente non essere gradita a molti ,che come per le valvole gradiscono una lieve edulcorazione nella riproduzione dell evento inciso,alla marziale riproposizione del contenuto digitale che,comunque è bene precisarlo,non approssimera mai la realta dell evento.
devo anche precisare che la mia catena risulta particolarmente adatta a considerazioni come quelle fatte nelle righe precedenti,in particolare per le caratteristiche dei trasduttori.anche in questo caso,non è una affermazione di superiorita,ma una precisa caratteristica che sara piu o meno gradita a seconda dei gusti dell utente che la andra ad ascoltare.