Oppo BDP-95

...senza calcolare che proprio tra i materizzatori della Plextor ci sono ancora in giro quelli che hanno la capacità di ricorrere all'"Audio Quality Mastering" che è una modalità di incisione più profonda del "Pit", tale che in un cd da 74 min potranno esserci solo 68 minuti, ma incisi talmente bene che gli errori in lettura saranno notevolmente inferiori e la qualità ne risentirà i benefici effetti.

walk on
sasadf
 
Laddove è possibile impiego sempre la funzione Gigarec per utilizzare tutto lo spazio disponibile sul disco (800 MB). Ovviamente minore è la durata complessiva dei brani e maggiore è la qualità d'incisione fino a 0,6x. Purtroppo il mio Premium è la prima versione e non dispone della funzione AMQR.
 
kaio ha detto:
se usi cavi diversi inserisci gia una grossa variabile che falsa necessariamente il confronto...

Ho fatto la prova invertendo i CD (originale e copia) su entrambi i lettori e facendo partire in riproduzione contemporaneamente lo stesso brano, cambiando la selezione sulla sorgente d'ingresso dell'ampli.
 
leone250 ha detto:
... cambiando la selezione sulla sorgente d'ingresso dell'ampli.
appunto,hai cosi fatto suonare i due lettori con due cavi differenti,inserendo cosi una variabile piu grande dei valori che volevi misurare.
in questi casi di comparativa,non importa la qualita assoluta dei cavi,ma solo che essi siano uguali.
 
La qualità dei cavi è simile.
Comunque ribadisco che ho fatto la prova inserendo CD orig. su OPPO e copia su Denon in seguito copia su OPPO e CD orig. su Denon, i cavi non li ho mai invertiti. Così facendo le situazioni erano di volta in volta differenti avendo in totale quattro combinazioni.
 
Si Leone ma il "problema" sono i cavi...il cavo con cui é collegato l'Oppo al sinto é diverso da quello con cui é collegato l'altro player al sinto.

Non é questione di cd, ma di cavi, imho...ti assicuro che il cavo di segnale fa differenza, ho provato nel mio piccolo e le differenze erano veramente notevoli
 
Concordo ma sono differenze che con il mio ampli mch non dovrei neanche percepire e comunque quello con cui ho leggato il Denon (G&BL) forse è migliore di quello con cui è collegato l'OPPO (Audioquest).
 
leone250 ha detto:
Concordo ma sono differenze che con il mio ampli mch non dovrei neanche percepire e comunque quello con cui ho leggato il Denon (G&BL) forse è migliore di quello con cui è collegato l'OPPO (Audioquest).
...scusa ma l'OPPO tuo è ovviamente d'importazione?
è già modificato?
va bene?

bye bye :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Dopo aver seguito il forum dall'inizio mi sono deciso ad ordinarlo, anche se forse è eccessivo per il mio impianto; del resto, con la nuova tv in arrivo (Panasonic 50VT30), mi serviva assolutamente un blu-ray e ho quindi pensato che con un ottimo lettore universale avrei potuto sostituire sia il CD (buono ma vecchio) che il DVD-R (recente ma di scarsa qualità).
Sperando di aver fatto la scelta giusta, devo ora risolvere un ultimo problema: i cavi; ringrazio nexus per la sua precedente risposta,
dalla quale ho capito che il collegamento migliore è quello analogico (2+6 cavi rca), anche se i prodotti che mi ha segnalato, (Van Den Hul Thunderline oppure Audioquest King Cobra) sicuramente molto validi, sono piuttosto costosi (dovendone acquistare 4 coppie).
In realtà non mi è chiaro quanto valga la pena investire sui collegamenti e vorrei pertanto chiedere un Vostro prezioso consiglio in merito, che consideri soprattutto il rapporto qualità prezzo nonchè il valore complessivo dell'impianto (non certo astronomico).
Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti per la competenza e la civiltà del forum, ricco di contenuti e povero di sterili ed inutili polemiche.
 
Rilascio nuovo firmware USA

Sulla questione dell'aggancio difficile dei nuovi Oppo 93-95 in HDMI con alcuni modelli di sintoamplificatore e di pre (il caso del mio pre Onkyo è emblematico) la Oppo (incredibile!) 24 ore dopo che gli avevo sottoposto il problema mi ha inviato in prova un firmware in fase di sviluppo beta che in effetti nel mio caso appare del tutto risolutivo. Il mio pre (che era stato aggiornato all'ultimo firmware) sembrava mostrare difficoltà di aggancio nella fase dell'handshacking, che però in realtà si riducevano drasticamente solo utilizzando un cavo HDMI più corto con doppia schermatura.

Probabilmente il mio è la versione europea del nuovo firmware in beta che è già stato reso disponibile per il mercato americano.
http://oppodigital.com/blu-ray-bdp-93/bdp9x-firmware-46-0428B.aspx (THX Siryard)

Queste le specifiche
Release Information:
Release date: May 2, 2011
Category: Public Beta Release

Main Version: BDP9x-46-0428B
Loader Version: CN0500
Sub Version: MCU93-09-0218 (BDP-93), MCU95-08-0218 (BDP-95)
Note: This release is still a beta test version, not an official release. Use it only if you would like to experiment with the new features and improvements. There is a very small chance of the new features and improvements not working properly. If that happens, please report any issue to us.


Release Notes:

This version is designed for the OPPO BDP-93 and BDP-95 Blu-ray Disc players. Comparing to the previous official release version BDP9x-42-0323, the major changes included in this version are:
    1. Improved the Speaker Configuration options under Audio Processing. It is now possible to independently set distances for each speaker (previously speaker groups were treated as linked pairs), speaker distances can now be set to the actual spatial distance of the speakers (previously no speaker could be set further from listening position and the Front Left/Right speakers), “Test Tones” can now be used in conjunction with the player’s internal trim controls, speaker distances can now be set in quarter foot increments and speakers no longer require a minimum distance.
    2. Added the Zoom and Aspect Ratio (AR) adjustment for BD-Java enabled discs (available on HDMI 1 only). To take advantage of this functionality, set the Primary Output to HDMI 1 (Video Setup), use a resolution other than “Source Direct”, and use the HDMI 1 output on the BDP-93. During the disc playback, press the ZOOM button to change the zoom level and AR on the fly. A momentarily black screen may be observed but this is normal. Please note that 3D BD-Java Blu-rays do not allow for Zoom adjustments.
    3. Improved HDMI compatibility with some Audio/Video (AV) receivers. Some customers reported that after updating to the current Official 42-0323 firmware, HDMI handshake problems (such as momentary black screen, audio and/or video dropout, flashing screen, etc.) were observed, and in most cases, it only happened on HDMI 1 not on HDMI 2.
    4. Improved access and read speed to external hard drive (HDD) connected with USB or eSATA, especially when two external HDDs are connected in parallel.
    5. General disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.
All features and improvements of the previous firmware are also included in this version.
 
Ultima modifica:
Installazione del kit region free Oppo 95

In preda ad un attacco di DIY acuto, dopo essere incredibilmente riuscito a cambiare il bulbo del mio BenQ W5000
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3033214&postcount=675
ho proceduto all'installazione del pluricitato kit danese di dezonizzazione del 95. Sperando di fare cosa utile, posto una breve guida che integra le particolarmente succinte istruzioni allegate al kit, ma che soprattutto spero consentirà agli indecisi di decidere se procedere o no all'operazione. Faccio presente che l'installazione è un po' più articolata di quella prevista per il 93, in quanto bisogna procedere allo smontaggio delle schede audio analogico e di alimentazione. Ma, naturalmente, non è niente di trascendentale. Se ce l'ho fatta io...
Ora piazzo il solito disclamier, per cui è inutile dire che IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DEVE ESSERE STACCATO, che non mi assumo alcuna responsabilità per chi volesse emularmi in questa operazione che probabilmente (anche se il kit è altrettanto velocemente disinstallabile) invalida la garanzia sull'apparecchio e potrebbe renderlo inutilizzabile.

La Oppo, avendo adottato praticamente un sistema di distribuzione per lo più diretto, senza intermediari, può permettersi di investire sul packaging dei prodotti, in effetti meraviglioso. Una volta aperta la scatola, fatta con un cartone dal colore e dall’aspetto vagamente riciclato, si accede ad un’area "tutta nera". L’apparecchio è contenuto in una elegante “sportina”, gli accessori in un contenitore rettangolare, pure nero.

img2011042600650.jpg


Mi è parso incredibile il fatto che tra i "necessori", oltre al telecomando retroilluminato con batterie e a cavi HDMI e di alimentazione dall'aspetto particolarmente solido, fosse compreso un dongle USB con tanto di basetta per il collegamento wireless!

img2011042600652.jpg


Ho subito messo il lettore sul tavolo, ho caricato il file delle istruzioni di montaggio del kit sull’iPad e ho iniziato l’operazione: “tante viti”. Avverto, infatti, che andranno smontate e rimontate una marea di viti (37), peraltro di dimensioni, impanature e lunghezze diverse, per cui consiglio particolare ordine in fase di smontaggio, che renderà più celere quella di rimontaggio. Ce ne sono alcune interne all'apparecchio, per cui - come sempre in questi casi - consiglio fortemente l'utilizzo di un cacciavite calamitato.

La prima cosa da fare è smontare il coperchio.
L’apparecchio si presenta poi così.

img2011042600654.jpg


Ecco apparire i primi gruppi di viti.

img2011042600659.jpg


Smontata la scheda audio analogico, la si può distaccare dall’Oppo staccando la fascetta di contatti o la si può riporre da un lato.
(L’infilata scheda audio, Oppo, iPad, scatoletta del KIT.)

img2011042600661.jpg


La contattiera flat che collega l’Oppo alla scheda audio analogico.

img2011042600663.jpg


A questo punto si ha libero accesso alla scheda di alimentazione…

img2011042600666y.jpg


…che va anch’essa staccata.

img2011042600667.jpg
 
Ultima modifica:
Va quindi preparato il kit montando le varie componenti come indicato nelle istruzioni.

img2011042600668.jpg


Questa fascia originale va staccata lato scheda interna…

img2011042600670.jpg


…e ad essa va connesso il kit che avevamo premontato.

img2011042600672.jpg


Completate le dovute connessioni, si può depositare il kit sul fondo dell’Oppo, incollandolo con il biadesivo compreso nella confezione.

img2011042600673.jpg


A questo punto vanno completate le connessioni indicate nelle istruzioni e il kit, ormai fissato al fondo dell'Oppo, si presenterà così.

img2011042600675.jpg


Se tutte le operazioni precedentemente illustrate saranno state fatte a dovere (sempre meglio fare un double check) si è giunti alla fine e si può fare una operazione di controllo di funzionamento con il telecomando dell'Oppo.

img2011042600679.jpg


Sì, in effetti la scheda audio analogico è ancora staccata (così come, fatto ben più importante, la scheda di alimentazione), ma collegando l'Oppo alla corrente (sempre facendo estrema attenzione a non toccare niente dentro) e direzionando il telecomando verso la cellula si sentirà un TAC elettronico che, come per incanto accenderà il led rosso posto sull'interruttore di accensione.

img2011042600681.jpg


Miracolo! Vuol dire che è tutto OK. Staccare nuovamente l'alimentazione e iniziare pazientemente a riavvitare.
 
Ultima modifica:
Se sarà stato fatto tutto a dovere, l'Oppo sarà diventato zona 0 e si potranno finalmente decodificare DVD e Blu-Ray di area diversa da quella di provenienza dell'Oppo. Esemplificando (e semplificando), se l'apparecchio è stato preso negli USA, si potranno vedere anche i dischi europei e viceversa, il che consentirà notevoli economie...
Nel mio caso mi sono voluto godere subito due DVD "stretchati", un USA di Chaka Khan e un JAP dei Casiopea che non riuscivo a visualizzare da anni.

img2011043000688.jpg


img2011043000690.jpg
 
Ultima modifica:
Bravo Fabio sei insuperabile in queste cose... Mi puoi mandare una foto in hd della scheda digitale? I condensatori neri e gialli sulla scheda di alimentazione sono dei Nichicon FW?
 
Alberto, l'operazione e le foto sono della settimana scorsa, ma se è per te questione di vita o di morte :rolleyes: rismonto tutto :cry: e rifotografo, questa volta sostituendo il fido Blackberry con una reflex 10Mpixel (bastano?)... :eek: (Sia chiaro che do per scontato che riscontro di questa mia profferta puramente retorica mi giunga indietro un tuo no chiaro e deciso: so che sei un uomo di polso e mi attendo un comportamento congruente... ;).)
 
Ultima modifica:
Mi verrebbe di dirti si smontare tutto di nuovo... Sei diffidato per il cartellino giallo che sai... ;) Sono buono però, penso che dalle foto a risoluzione originale di quelle foto si possano vedere ugualmente le sigle sui condensatori. Riesci a spedirmele via mail? Sono curioso lo sai... :)
 
Conte Rufus de' Rufis ha detto:
...scusa ma l'OPPO tuo è ovviamente d'importazione?...

Non credo, l'ho acquistato direttamente presso Labtek ed è zona 2 per DVD e B per i Blu Ray. Mi hanno assicurato che è garantito per 2 anni poiché è registrato il numero di matricola direttamente da loro come riportato sulla fattura, anche se io non ho ricevutio niente al riguardo. Nella fattura che ho ricevuto in formato pdf c'è riportato il seriale di matricola dell'apparecchio.
Comunque a me non interessa il kit per de-zonarlo.
 
95

Infatti,a che cosa serve dezonare quando si ha a disposizione quasi tutto ?
Una volta era + plausibile la modifica visto la scarsezza di software italiano,forse qualche cosa sui concerti musicali ancora manca.
La cosa importante è che il lettore funzioni bene e che sia una macchina di tutto riguardo,a me ancora non è arrivato,spero per questo fine settimana ma ne dubito!!!!:cry: :cry:
 
Greenhornet ha detto:
Infatti,a che cosa serve dezonare quando si ha a disposizione quasi tutto? Una volta era + plausibile la modifica visto la scarsezza di software italiano, forse qualche cosa sui concerti musicali ancora manca. (...)

Neanche a dirlo, naturalmente non sono affatto d'accordo con il tuo giudizio. In effetti le cose sono molto cambiate in meglio, negli ultimi tempi, ma in quel tuo "quasi" c'è una valanga di materiale interessante. Poi, naturalmente, se ti interessa solo Avatar o i concerti degli U2 non c'è questione: troverai moltissimo (forse addirittura tutto) anche nel nostro mercato. Per fortuna ognuno di noi può fare le scelte più adatte al proprio profilo di audiofilo/videofilo. :D Tralascio il fatto, poi, che c'è chi padroneggia talmente l'inglese (o comunque intende migliorarlo ricorrendo alla sottotitolazione) da poter visionare materiale senza far ricorso alla traccia audio in italiano e intende acquistare DVD-e Blu-ray distribuiti sul mercato USA o Jap, notoriamente venduti a prezzi praticamente stracciati rispetto a quelli europei e/o comunque introvabili da noi.
 
Ultima modifica:
Top