KTM15 ha detto:
. Un lettore è come una squadra di calcio, non basta il fuoriclasse per essere la squadra più forte ma deve avere più giocatori che ineragiscono fra di loro e ovviamente più forti sono i giocatori e più si avrà una squadra forte.
Senza dubbio è vero.
pero il discorso sullo stadio d uscita del denon è estendibile a praticamente qualsiasi lettore in commercio,stereo,multi o universale che sia,questo a causa degli op amp universalmente utilizzati.almeno questo sostiene la nota "casa" di modifiche siciliana.io non ho mai fatto fare modifiche,ma a sentire i molti che l hanno fatto con prodotti di vario livello e genere,le loro affermazioni sembrano veritiere.a aggi non ricordo di aver letto o sentito pareri meno che entusiastici.
quindi,se questo punto lo si prende per buono,se ne puo dedurre che il denon a1 e l oppo 95 confrontati,entrambi originali,potrebbero trarre giovamento in egual misura,o quasi,dalla modifica,riportando il confronto ancora alla pari.
ammettendo anche che qualche piccola differenza ci possa essere,il risultato del confronto non cambia,e cioè che l oppo 95 ha prestazioni allineate ai migliori lettori universali esistenti,nonostante un prezzo di listino che puo arrivare ad essere una frazione dei concorrenti.
questo per me è il messaggio che deve uscire da quel confronto.
poi,se vogliamo stare a fare il gioco del tutti contro l oppo 95 e trovare i singoli concorrenti che in quella condizione,in quella configurazione,con quel cavo hanno fatto meglio,o piu frequentemente "potrebbero"fare meglio(perchè di confronti veri,alla fine,se ne fanno sempre pochi),allora ci si puo divertire,ma a mio avviso è una pratica di scarsa utilita.
a tal riguardo,sabato avro ospiti.un paio di forumer di VHF che verranno per sentire l oppo95 all opera,e uno si portera il proprio dac(meridian,non so il modello) con il proprio cavo digitale coassiale per avere un riferimento nella mia catena.
vedremo cosa ne verra fuori,ma non credo ci saranno sorprese particolari.
cio non toglie che sara una bella occasione per conoscere di persona due appassionati.