Oppo BDP-95

Era in automatico, Roberto, ma funzionava perfettamente in rete. Sul router ha anche l'IP riservato... Comunque ho provato a seguire il tuo consiglio, senza successo, purtroppo. Il programma continua a far girare il radar fino al fatidico messaggio "no device found. Tap to rescan". Me ne farò una ragione... :-)
 
Fabio potresti provare a vedere se è uscita una nuova relase del Software del tuo telefono, i dopo l'istallazione settare nuovamente le impostazioni per il WiFi Login. Spesso queste impostazioni "avanzate" nei telefonini nati per altri usi sono di default non attive o comunque il software pre-installato potrebbe non essere l'ultimo che magari risolve i problemi del precedente, poichè questa funzione implementata sull'Oppo è molto interessante prova a smanettare un po in rete sicuramente troverai altri utenti con lo stesso problema magari in siti uk.

http://androidadvices.com/galaxy-ii-i9100g-official-ics-update-ota-download/

Ciao
 
Ultima modifica:
@Matteo83

Io devo necessariamente accendere l'Oppo prima del pc se no non vede i folder dove ho archiviato la musica.
Poi lo posso anche spegnere (lasciando il pc acceso) e, riaccendendo l'Oppo, li ritrova.
Ciao.
Nick
 
Fabio avrei trovato queste info per l'applicazione Android in Remote Control Con Oppo 93/95 bisogna installare una applicazione credo :
Questi sono i Link del caso:

http://www.avsforum.com/t/1291855/official-oppo-bdp-93-owners-thread/22950#..........[CUT]

domanda per chi ha già provato ad installare questa applicazione:
ma lo smartphone sostituisce poi solo il telecomando o è anche in grado di visualizzare i menù delle impostazioni e le cartelle delle memorie del lettore (sostiuendo così la necessità di uno schermo) ?

grazie e saluti.
 
@Matteo83

Io devo necessariamente accendere l'Oppo prima del pc se no non vede i folder dove ho archiviato la musica.
Poi lo posso anche spegnere (lasciando il pc acceso) e, riaccendendo l'Oppo, li ritrova.
Ciao.
Nick
Ovvio l'Oppo deve essere in rete prima del PC, stesso discorso vale per il collegamento a Smartphone con Android
Vedi anche ultimo link postato

domanda per chi ha già provato ad installare questa applicazione:
ma lo smartphone sostituisce poi solo il telecomando o è anche in grado di visualizzare i menù delle impostazioni e le cartelle delle memorie del lettore (sostiuendo così la necessità di uno schermo) ?

grazie e saluti.

L'applicazione si chiama remote control perchè è tale. Magari si potesse fare quello che dici tu!

Ciao
 
Fabio avrei trovato queste info per l'applicazione Android in Remote Control Con Oppo 93/95 bisogna installare una applicazione (...):
Questi sono i Link del caso:
http://www.avsforum.com/t/1291855/official-oppo-bdp-93-owners-thread/22950#..........[CUT]

Grazie, Roberto. Do un'occhiata e aggiorno.
Edit. Niente da fare e svelato l'arcano. Ho già installato l'ICS 4.0.4, ma qui non si tratta di release firmware del client Android, bensì del firmware installato sull'Oppo. La 917 non permette l'uso del remote control. Quindi telecomando o ISO...
Grazie lo stesso per il tuo aiuto, Roberto.
 
Ultima modifica:
Di nulla Fabio pensavo che avevi l'ultima Release del FW Oppo..!
Si certo con l'ultimo/penultimo aggiornamento del FW dell'Oppo niente più: ISO, niente 3D da Files e sopratutto niente più downgrade; io ho appena cambiato le batterie del telecomando dell'Oppo buono come sempre, forse se si potesse attivare l'illuminazione dei tasti solamente al bisogno sarebbe ottimo...

Io preferirei ancora l'uso delle iso unico modo per vedere un file 3D che un telecomando da Smartphon..

Ciao
 
@roberto rossi

ciao scusa ho capito bene ?? se uno installa l'ultimissimo FW oppo, dopo non si puo' piu fare il downgrade alla 917 ???

motivo? han bloccato qualcosa dalle ultime release ??

:cool: grazie

e mi pareva troppo bella sta ' "pacchietta" :O
 
Yes!
Company/Business Policy!

Con l'occasione, consiglio vivamente a chi ha questo/i fantastico lettore di rippare a dovere EAC accurate Rip i CD in Wav e di acquistare gli ottimi files Flac o wav HD disponibili in rete cercando di verificare possibilmente che siano tracce ottenute da rilevazioni in HD e non artifizi, porli in un HDD e di godere della enorme praticità che si ha nel passare da un genere all'altro, sopratutto se i nostri supporti (CD) sono un pò usurati e presentano sgraffi che generano salti durante la riproduzione, la correzione errori funziona alla grande.

Veramente ottimo...

Ciao
 
Ciao a tutti.

Ho collegato l'Oppo al mio dac mediante Spdif coassiale: nel menù del lettore devo mettere l'uscita in Bitstream o in LPCM?

Quando inizia a riprodurre i cd inizia da una traccia a caso e non capisco come mai, inoltre si sente un piccolo "scoppietto" provenire dalle casse prima dell'inizio della riproduzione...


Grazie mille, ciao.:)
Matteo
 
Ciao.

Ok, allora ho fatto bene e non capisco il motivo di quello "scoppietto" ad inizio riproduzione.

Come mai inizia dalla traccia che gli pare? Chiedo a Labtek?

Ho preso il Musical Fidelity Tri-Vista semplicemente perchè è della stessa famiglia del mio amplificatore hi-fi ed è a valvole.


Grazie, ciao.
Matteo
 
oggigiorno si riesce a crackare qualunque programma/firmware basta solo aspettare e sperare che nella comunità di "Oppisti" ci sia qualche smanettone degno di nota...
 
Ultima modifica:
Voglio condividere con voi un problema abbastanza fastidioso e pericoloso in cui sono incappato con il mio Oppo BD-93 e che credo affligga anche il 95 (con Firmware .917 di Settembre 2011, l'ultimo che legge le ISO per intenderci):

Scrivendo , da sistema operativo Linux (per cui anche da NAS...) su qualsiasi memoria di massa formattata NTFS (es. hard Disk USB) da poi collegare all'OPPO (Riproduzione A/V), per poi SPEGNERE il Lettore con la memoria collegata (credendo che sia la procedura più corretta) il disco viene corrotto negli indici, risultando poi illeggibile da qualsiasi PC/MAC/LINUX/NAS e dal Lettore Stesso!!

L'unico modo per recuperarlo, dopo tanti "smanettamenti" (e 2 TB persi...) è stato quello di attaccarlo ad un PC Windows (XP/7 è lo stesso), e una volta ANNULLATA l'operazione che viene automaticamente proposta dal Sistema Operativo di FORMATTARE il disco, è quella di lanciare da Finestra DOS un "chkdsk /f /v [lettera unità del disco USB]". In questo modo gli indici vengono riparati ed il disco torna a funzionare correttamente, non perdendo un solo Byte.

Per Evitarlo alla radice, dopo svariati Test, l'unico modo è quelllo di SCOLLEGARE IL DISCO USB SENZA ASSOLUTAMENTE SPEGNERE IL LETTORE (anche mentre è in riproduzione qualsiasi contenuto dal Disco USB stesso!!! non fatevi problemi) dopo aver riprodotto quel che si vuole.

Ovviamente, facendo delle ricerche, pare che il problema sia nel Driver NTFS di alcune relase di Linux (compresa quella del mio NAS Synology con DSM 3.1, e quindi presumo di tante altre Distro Linux normali e di altri NAS) che scrive gli indici del disco in modo erroneo, e che per qualche motivo l'Oppo, in fase di spegnimento, tentando di espellere il drive, effettua qualche tentativo di recupero rendendo illegibile il disco corrompendo gli indici appunto.

In tal modo nessuna corruzione avverrà sul Disco e di conseguenza non sarà necessaria l'operazione di cui sopra, ed il disco rimarrà intatto e leggibile da qualsiasi altro dispositivo normalmente.

Altro modo è quello di avere l'accortezza, PRIMA di collegare all'Oppo il disco/memoria USB scritta da Linux, di collegarla ad un PC Windows e dare il comando "chkdsk /f /v [lettera unità del disco USB]", in modo da correggere gli indici prima di collegarlo all'OPPO.

Ma visto che il problema si risolve banalmente scollegando il disco prima di spegnere l'OPPO, direi che è più veloce.

Spero di aver fatto cosa gradita e sopratutto aver risparmiato patemi e perdite di tempo in cerca di soluzioni pericolose per le nostre preziose collezioni "liquide", a chi utilizza Linux/NAS e dispositivi simili.
 
Ultima modifica:
Top