Oppo BDP-95

potresti provare a collegare l'oppo con il component alla tv e con l'hdmi1 all'ampli. se non hai problemi con l'hdcp, potresti risolvere così
 
Bravo runner, questa non l'avevo pensata.
Nessun problema di hdcp visto che serve solo a visualizzare le schermate dell'Oppo.
Mi spiace riportare in auge gli ingombranti cavi component, ma adesso ci provo.
P.S. a volte siamo limitati nel trovare soluzioni (parlo per me)... ecco a cosa serve questo bel forum!!!
 
Ragazzi,cosa cambia se si seleziona nel menu' "audio" ,downmix o Front L/F ?!
Intendo x un'ascolto stereo tramit XLR.
Grazie :)
 
Semplice con FRONT LEFT/RIGHT l'ascolto è migliore rispetto a DOWNMIX provare per credere, io infatti con le bilanciate in stereofonia ascolto con l'OPPO impostato in FRONT LEFT/RIGHT.
 
xtale ha detto:
In effetti penso che sarebbe l'unica soluzione.
Per la cronaca il nuovo fw scaricato oggi, oltre alle belle cose elencate nel changelog, risolve il problema dei crash nella riproduzione di files .MKV con tracce DTS-HD MASTER (io le leggo da un server DLNA).
WOW!:D :D :D

Capita anche a te/voi che leggendo gli mkv con audio DTS HD Master Audio la lucina apposita del Master Audio sul display non si accenda??

Con il dolby True HD da mkv (la lucina apposita di cui sopra non mi si accende anche in questo caso), mi pare che ci siano ancora problemi. Proverò meglio e vi farò sapere.

PS: audio sbalorditivo se collegato in analogico. Il mio vecchio ampli Yamaha è rinato!!
 
Test tone

Mi è appena arrivato l'Oppo 95: quando seleziono di avviare i test tone nel setup degli altoparlanti 5+1, non succede niente; è collegato con le 5+1 analogiche, che funzionano tutte regolarmente coi SACD e Blu ray, è solo il test tone che non si sente qualcuno sa spiegarmi come mai ? Michele.
 
@stefanelli:
Anche x l'ascolto in multichannell va' meglio l'opzione "front L/R" ?!
L'opzione "downmix" xche' l'hanno inserita allora,x peggiorare le cose? :)
 
MrOppo ha detto:
Capita anche a te/voi che leggendo gli mkv con audio DTS HD Master Audio la lucina ... Il mio vecchio ampli Yamaha è rinato!!
Non ci ho fatto caso. Ti farò sapere.
In analogico un'altra storia eh? Devo proprio decidermi a comprare i nuovi cavi di segnale.
 
michele.bella ha detto:
Mi è appena arrivato l'Oppo 95: quando seleziono di avviare i test tone nel setup degli altoparlanti 5+1, non succede niente
per far partire il test tone il cassetto deve essere vuoto o aperto.
 
Steven ha detto:
@stefanelli:
Anche x l'ascolto in multichannell va' meglio l'opzione "front L/R" ?!
L'opzione "downmix" xche' l'hanno inserita allora,x peggiorare le cose?
l opzione in questione serve per i segnali multi ch ascoltati in stero.
se ascolto un dvd con traccia 5.1 e ho solo un sistema stereo,dovro selezionare l opzione dowmix per non perdere il contenuto dei canali diversi dai front.
impostando su front l/r si ha la possibilita di utilizzare le uscite frontali dedicate(rca e xlr),piu performanti, al posto delle frontali multi ch tradizionali.
nell ascolto di materiale stereo l opzione dovrebbe essere ininfluente,ma invece genera delle piccole differenze che fanno preferire front l/r,come gia detto da Stefanelli 73.
 
Oggi ho contattato il servizio clienti della OPPO U.S.A., per chiedere se con un futuro firmware era possibile impostare il crossover dell'OPPO su OFF cosi come avviene sul PIONEER LX91, la loro risposta è stata la seguente:
Antonio,

If the speakers are set to LARGE, then the crossover is bypassed. There is no need to set the crossover to OFF.

Best Regards,

Traduzione:
"Se i diffusori sono settati su LARGE, allora il crossover è bypassato. Non c'è nessun bisogno di impostare il crossover su OFF"
Sinceramente non sono tanto convinto di questa cosa, in quanto impostando il crossover tra 80Hz e 60 Hz la differenza la sento, preferendo 80 Hz, voi che dite?
 
stefanelli73 ha detto:
...Se i diffusori sono settati su LARGE, allora il crossover è bypassato. Non c'è nessun bisogno di impostare il crossover su OFF"[/I]
Sinceramente non sono tanto convinto di questa cosa, in quanto impostando il crossover tra 80Hz e 60 Hz la differenza la sento, preferendo 80 Hz, voi che dite?

Beh, anche senza riferimento specifico all'Oppo 95 che in pratica non sto ancora utilizzando, pur possedendolo, sinceramente non capisco la tua domanda.

Voglio dire, in tutti i lettori o pre impostando i diffusori su large si invia loro tutto il segnale previsto per quel tale canale, quindi ovviamente non viene impostato alcun taglio.

Non ho capito perciò cosa intendi quando dici che senti la differenza tra un'impostazione di crossover a 80 o a 60Hz perché in quei casi un taglio l'hai impostato, alle due frequenze di cui sopra.

Per questo non ho capito né il tuo esempio né la tua domanda.

Potresti spiegarmi meglio che è una questione che può interessare tutti?

Grazie mille...:)
 
ho un problema collegando i frontali sulle uscite dedicate il livello di db è nettamente inferiore a confronto con il centrale, anche se alzo di 10db i frontali e abbasso di -10db il centrale (dall'oppo), dal test tone del sinto i livelli sono ok.. come posso regolare i livelli? a se invece collego le frontali a FR FL il volume è identico con il C.. grazie mille!
 
Giova3419 ha detto:
Non ho capito perciò cosa intendi quando dici che senti la differenza tra un'impostazione di crossover a 80 o a 60Hz perché in quei casi un taglio l'hai impostato, alle due frequenze di cui sopra.
credo si riferisca al taglio del sub,che effettivamente non è escludibile.
tale possibilita potrebbe essere utile specialmente per chi,come me,ha un pre che applica il taglio,anche qui non escludibile,anche sull ingresso analogico.
io riformulerei in tal senso anche la richiesta in oppo(ma non lo faccio perchè il mio inglese è scandaloso).
 
roberto46 ha detto:
ho un problema collegando i frontali sulle uscite dedicate il livello di db è nettamente inferiore a confronto con il centrale, anche se alzo di 10db i frontali e abbasso di -10db il centrale (dall'oppo)
non ho capito bene.
intendi che anche regolando i livelli dei singoli canali sull oppo i relativi volumi all ascolto non variano?
oppure che l intervento di tali controlli non è sufficiente a compensare il divario?
 
kaio ha detto:
credo si riferisca al taglio del sub,che effettivamente non è escludibile...

Ok Kaio, ora ho capito la domanda di Stefanelli; forse non si sono capiti con il Service Oppo ma comunque continuo a non capire il senso.

Cioè, se io metto i diffusori su small decido di far aiutare la loro emissione dal sub e devo perciò decidere anche una freq. di taglio del crossover.

Se però metto i diffusori su large il sub non interverrà in alcun modo sul segnale di quei canali restando confinato sul suo, cioè il canale .1 (o LFE).

Quindi se i diffusori sono impostati su large il sub non va in alcun modo tagliato perché tagliarlo a 80, ad esempio, significherebbe perdere tutte le informazioni del canale LFE sopra gli 80 Hz, che non verrebbero riprodotte da alcun diffusore. Oltre a ciò è inutile, a meno di avere un sub con particolari difficoltà a salire o scendere in frequenza perché la banda audio del canale LFE è già limitata da specifiche, a misura di sub.

Voglio dire, in pratica tagliare il canale LFE a 80Hz sarebbe come tagliare i canali degli altri diffusori a 12.000, evitando di far loro riprodurre tutte le frequenze al di sopra di quella, il che ovviamente non ha senso. Infatti le specifiche standard Thx prevedono sì un taglio a 80 ma NON del canale LFE (che va lasciato libero) bensì dell'incrocio tra i diffusori, impostati su SMALL ed il sub.

Quindi, se davvero l'Oppo con i diffusori su large obbliga a tagliare il canale LFE e mi sembra davvero stranissimo, l'unica soluzione è mettere il taglio più in alto possibile (non so quale sia il valore, 140, 160 o quel che è) per perdere meno informazioni possibile.

Sono stato chiaro o ho fatto un pò di casino? :D
 
Top