kaio ha detto:
il taglio è quello della schermata che vedi a pag 68 del manuale
Audio Processing --Crossover Frequency
quella,proprio perchè nel sub non esiste una voce specifica(solo on off)rimane sempre attiva...
No Kaio, guarda che non è così e basta leggere le pagg. 68, 70 e 72 per accorgersene.
Infatti leggendo pag. 70, ad esempio, si capisce che settando “Crossover Frequency” option of the “Audio Processing” section of the Setup menu" come meglio specificato a pag. 72 si sceglie quali frequenze intendiamo considerare come "basse frequenze" (40, 60, 80 e tutte le altre che abbiamo già detto).
Una volta impostate queste, dobbiamo decidere per le varie coppie di diffusori quali impostare su large e quali su small ed a seconda della scelta le frequenze al di sotto di queste verranno reindirizzate al sub o meno.
Ma questo, come sempre (almeno tutti i casi che mi sono capitati finora), VALE SOLO per i diffusori impostabili su small o su large, non anche per il sub.
Infatti a pag. 72 viene specificato che "When the speaker size is set to “Small” in “Speaker Configuration” (see page 70), bass information below this frequency are not passed to the speakers to reduce possible distortion, and if the subwoofer is available, bass information will be redirected to the subwoofer..."
Quindi se ciò valesse anche per il subwoofer (cosa impossibile) le frequenze al di sotto del valore impostato non gli sarebbero passate!!!
Oltre a questo, taglia poi la testa al toro il capoverso successivo, che recita: "This option applies to all speakers (
center, front, surround and surround back speakers). By default the crossover frequency is 80Hz" in cui viene dunque definitivamente chiarito senza alcun dubbio che si sta parlando di tutti i diffusori TRANNE il sub...
