Oppo BDP-95

Ho scritto una mail provocatoria alla Oppo dicendo che il 95 va peggio del 83SE e di altri pari lettori specie in MCH asserendo che poteva esserci un cattivo progetto. Sono curioso di sapere cosa rispondono.

lama67 ha detto:
Ho scritto una mail provocatoria alla Oppo dicendo che il 95 va peggio del 83SE ...
mettendomi nei loro panni,non avrei proprio idea di cosa risponderti.
anche perchè,da quel che ho sentito dire,all estero il 95 non ha avuto poi tanti detrattori.

Scusate, ricordo male o quando si sosteneva che il paventato problema di lipsync per chi avrebbe utilizzato il 95 con un processore video sarebbe potuto essere superato con un semplice upgrade firmware c'era chi sentenziava che non sarebbe stato possibile, in quanto per implementare tale funzione sarebbe stata necessaria una modifica hardware? Per fortuna, ancora una volta, le cose sono andate diversamente proprio grazie alle ormai consolidate capacita' di debugging dei progettisti Oppo... :)

Ad essere precisi, non dicono da nessuna parte che è stato implementata la funzione di lip-sync come la si intende normalmente, ovvero la possibilità di variare il ritardo tra audio e video.

Più semplicemente dicono:
"Migliorata la sincronizzazione audio/video delle uscite analogiche. Il precedente firm 50-0608B aveva introdotto dei ritardi nell'audio analogico non presenti nell'attuale firm ufficiale. L'audio analogico e il video digitale sono ora pefettamente sincronizzati"

In altre parole "E' stato corretto l'errore che avevamo introdotto con il firm xx".

Ciao

stefanelli73 ha detto:
in quanto sembra che abbiano aggiunto la sincronizzazione di tale uscite ossia il cosidetto lip-sync, se non ho tradotto male.
forse mi sbaglio, è una frase effettivamente contorta, ma non mi sembra si tratti del problema del lipsync. Comunque, se di questo si tratta, verrebbe applicata una elaborazione digitale sul segnale audio... allora, per chi aveva scelto la via 'purista' di non elaborare il segnale, tanto vale rimettere tutto in opera, compreso le distanze...
Sbaglio?

Clint_60 ha detto:
verrebbe applicata una elaborazione digitale sul segnale audio...
Questo sicuramente, in che altro modo potresti intervenire sul ritardo di un segnale audio, con i vecchi sistema a nastro o a molla? :D

Non credo proprio e neanche con i sistemi di ritardo di qualche decennio fa utilizzanti i CCD.

Però non si deve ritardare l'audio, ma il video, solitamente è il video che è in ritardo a causa del maggior tempo richiesto per la sua elaborazione.

L'audio analogico viene estratto dallo stream digitale, quali interventi subisca in tale fase credo non sia dato di saperlo, ma è anche inevitabile, di "analogico" l'audio così nominato ha solo una piccola parte, dall'uscita dai DAC alle boccole di uscita, in questo tratto non subisce interventi.

Ciao

Ultima modifica:
sweor ha detto:
girala come vuoi, a mio avviso Kaio non è molto distante dalla realtà quando afferma che si è detto tutto ed il contrario di tutto e l'unica conseguenza è che ogni valutazione per quanto circostanziata ha pian piano perso credibilità
Beninteso che non ho nessuna intenzione di salire su un piedistallo, che ci ho pure le vertigini :cry: dannazione, ma almeno quando uno che ha davvero ascoltato di tutto vi posta un'opinione, non dico di prenderla come oro in automatico, ma un friccico di affidabilità in più dovrebbe pur averla...:p

lama67 ha detto:
Ho scritto una mail provocatoria alla Oppo dicendo che il 95 va peggio del 83SE e di altri pari lettori specie in MCH asserendo che poteva esserci un cattivo progetto.

E' come mandare una lettera alla Honda lamentandosi che va più piano della Kawasaki per cattive scelte progettuali... cosa vuoi che ti rispondano? "Sì, effettivamente abbiamo deliberatamente cannato il progetto del BDP-95 per farvi uno scherzo... Ci siete cascati come dei tordi!" :rolleyes:

-SMILE- ha detto:
Beninteso che non ho nessuna intenzione di salire su un piedistallo...
ma tu hai sempre scritto che non lo hai provato in multi,che è quello di cui si sta parlando nelle ultime pagine.
in stereo si va dall inascoltabile al buono.
in generale:
per af è buono in multi e scarso in stereo.
per ktm va bene in stereo ma male in multi.
per te và...diciamo che và in stereo.in multi non lo sai.
per gli utenti si va dal benissimo al discreto.
con i paragoni in stereo si oscilla dal meglio di un dac krell o meridian,detto da me,a un forse potrebbe essere paragonabile a lettori da 400euro di denon o marantz.
nei peragoni in casa,da nettamente meglio di tutti gli altri oppo,a meglio di alcuni,ma...,a decisamente il peggiore bd prodotto dalla casa(peggio di 83se e 93)magari se la gioca con un 83 liscio.
quindi,per quanto il tuo parere possa essere consideratissimo,non mi sembra che chi legge queste pagine possa trarne la benchè minima certezza.o sbaglio?

....è vero quello che scrivi Kaio ma è facile affermare che il 95 va bene quando si arriva dalla PS3 o da un Samsung e un'altro e dirlo quando si arriva da un 83SE o da un Pioneer LX91 o un Denon Top. Le valutazioni vanno fatte sempre in base al riferimento che uno è abituato a sentire. Il "va forte" o "va piano" è sempre relativo al "più veloce". Un vecchietto è lento ma se confrontato ad una lumaca è lento... Tutto è relativo ma in una comparativa dove erano presenti tutti i lettori e l'opinione dei sei partecipanti era praticamente unilaterale o tutti sono faziosi e bugiardi o un fondo di verità c'è, o no? Poi come al solito visto che siamo in Italia e tutti siamo furbi e nati prima siamo abituati sempre a pensare che qualcuno ci voglia inc......e, scusa in francesismo... Possiamo parlare per mesi di questo argomento, quando un'altro gruppo di più persone si riunirà per fare un'altra comparativa e il 100% dei partecipanti dirà totalmente il contrario ne potremo riparlare. Per la comparativa fatta nessuno ha preso soldi o era di parte io l'ho organizzata per curiosità e cultura personale s qualcuno vuole peranderla come interessante la valuterà in questo modo se no visto che l'Italia è un paese libero comprerà e deciderà a suo sentimento, tutto qui...

kaio ha detto:
ma tu hai sempre scritto che non lo hai provato in multi,che è quello di cui si sta parlando nelle ultime pagine.
in stereo si va dall inascoltabile al buono.
quindi,per quanto il tuo parere possa essere consideratissimo,non mi sembra che chi legge queste pagine possa trarne la benchè minima certezza.o sbaglio?
Starei calmino a definirlo "inascoltabile", che è una solenne esagerazione... per quanto riguarda le CERTEZZE, beh, esse non abitano più qui da tempo, diciamo che voleva essere una VALIDA indicazione... tutto qui.

-SMILE- ha detto:
Beninteso che non ho nessuna intenzione di salire su un piedistallo, che ci ho pure le vertigini :cry: dannazione, ma almeno quando uno che ha davvero ascoltato di tutto vi posta un'opinione, non dico di prenderla come oro in automatico, ma un friccico di affidabilità in più dovrebbe pur averla...:p
Francamente alla veneranda eta' di 52 anni, di cui circa 35 ad ascoltare impianti non ho intenzione di stllare classifiche sul grado di attendibilita' degli interventi. Mi scuso per essermi macchiato del reato di lesa maesta' audiofila, estica@@i

Ultima modifica:
-SMILE- ha detto:
Starei calmino a definirlo "inascoltabile", che è una solenne esagerazione... .
ahhh,ma mica l ho scritto io,sia chiaro.
pero quando è stato scritto riferito allo stereo,non mi sembra che nessuno abbia esposto particolari dubbi,a parte il sottoscritto che pero,come dice ktm,ascolta con la ps3.a proposito, un giorno me la spiegherai questa fissa che hai di dire che ascoltavo la ps3. gia piu volte l hai affermato,in una occasiione ti l ho fatto notare i dac che avevo,con le relative meccaniche,ma a quanto pare ci ricaschi.
cosa devo fare,farti citare da sasadf per diffamazione? :D
io sul multi ch non ho mai detto nulla,ma mi pare strano che usando gli stessi frontali della strereofonia per il multi(attivanbile da specifica funzione),il 95 passi da buono a pessimo,a te no?visto che in tale configurazione la sezione dei frontali rimane esattamente la stessa,quindi non c è piu nemmeno il problema del diverso dac?
per il resto,il fatto che in sei abbiate sentito esattamente la stessa cosa indica che nessuno dei presenti era sordo e che quindi avete sentito tutti le influenze di diverse sorgenti su di una catena invariabile e calibrata su un altro lettore.
avreste lo stesso tipo di riscontro testando 5 serie di cavi.
pensi che se il test venisse ripetuto in una catena calibrata seriamente per un oppo 95 le impressioni sarebbero le stesse?e su una calibrata per un ca 751?
il problema è che il messaggio che passa da queste comparative non è:
in quella catena il lettore che si integrava meglio era l X,poi l Y e poi lo Z,
ma invece rischia di diventare che il miglior lettore è l A,poi viene il B e poi il C.
con questo non critico assolutamente la comparativa ne chi l ha fatta,ma solo la forma d esposizione.
buoni ascolti! :)

Ultima modifica:
sweor ha detto:
Francamente alla veneranda eta' di 52 anni, di cui circa 35 ad ascoltare impianti non ho intenzione di stllare classifiche sul grado di attendibilita' degli interventi. Mi scuso per essermi macchiato del reato di lesa maesta' audiofila, estica@@i
Anch'io, francamente, a furia di faccine simpatiche :D ;) :p mi illudevo di non intaccare la sensibilità di alcuno... scusassemi...:) :) :)