Oppo BDP-95

vedo che il 3d oppo 95 è passato in seconda pagina nell'indice mentre quello dei "coperchi" pimpa!??? Mah il mondo gira proprio al rovescio!
 
Cosa vuoi, il 95 e' passato dalle stelle alle stalle in un batter di ciglio. Senza modifica suona una ciofeca quindi il 3D e' la conseguenza! :-)
 
Questo per le asserzioni, non del tutto definibili super partes :rolleyes: (a voler forzare la mano, qualcuno potrebbe anche classificare la cricca in questo modo: un operatore
Spoiler:
il cui datore di lavoro è colui che modifica le elettroniche, e per non poche cucuzze :Perfido:
, e 5/6 tra i più accaniti modder ultra carrozzati di portafogli ed intenzioni snobistiche che si siano potuti mettere assieme: il primo gruppo di avforumer li avrebbe definiti "Cantinari" :asd: )....:doh: :nono:

Insomma, a voler dare retta a loro sarebbe un prodotto da scaffalizzare senza pietà: secondo voi, uno che ha pagato sull'unghia un TESTONE al primo caduto nel malinteso di cui sopra, come la può pensare? :Perfido:

Non me ne vogliano i diretti interessati, ma tutta la storia, IMHO, non me li ha messi del tutto sotto una buona luce (dal punto di vista critico e valutativo: se non altro sono sembrati i classici fortunati che abituati a Porsche e Ferrari, dopo aver provato il nuovo prodigio tra le sportive coupè tipo "Calibra", la snobba e la smonta come una carretta al confronto: ma a vivere dentro questa metafora, avendo i soldi per guidare una Calibra, gli dareste retta a certi tipi? :boh: ).

Appena lo installo, cercherò di stimolare una rinascita costruttiva della discussione al riguardo.

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
oppo 95

Per quello che ho sentito io dico che la decodifica è fatta in modo ottimale e parlo di quelle nuove,quelle standard le faccio fare al primare.
Solamente il sub ha bisogno di qualche db in + perchè credo che il livello sia un pochino bassino.
I ritardi li ho settati esattamente con i valori identici al mio pre,così so che è tutto settato in maniera esatta e sul pre e sull'oppo.
 
Greenhornet ha detto:
Solamente il sub ha bisogno di qualche db in + perchè credo che il livello sia un pochino bassino.
Fonometro alla mano direi di no.
parlando di settaggio con tutti i diffusori "grandi",quindi senza tagli,il livello del sub risulta esattamente a +10db,cioè perfettamente in linea con le specifiche.a tal proposito ho apprezzato la specifica funzione presente nella sezione pre dell onkyo che riduce esattamente di 10db il livello del canale lfe nell ingresso multi analogico. :)
 
kaio ha detto:
Fonometro alla mano direi di no.
scusa, mi sfugge il senso dell'affermazione... Greenhornet sta parlando del suo impianto, tu lo hai aiutato e hai misurato?

kaio ha detto:
ho apprezzato la specifica funzione presente nella sezione pre dell onkyo che riduce esattamente di 10db il livello del canale lfe nell ingresso multi analogico. :)

anche questa mi sfugge, perché il pre fa questa attenuazione?
 
in effetti ho dato per scontato che esistesse una pre-calibrazione basata sull ingresso hdmi,che nel mio caso serve per il segnale della ps3.
in tale condizione,il livello del pre funziona anche per l ingresso analogico,quindi una volta calibrato,i livelli dell oppo potranno rimanere tranquillamente a zero.in tal senso,il mio intervento stava ad indicare la precisione dell uscita pre.
in ogni caso,sarebbe consigliabile mantenere a zero i livelli dell oppo e regolare invece quelli del pre.
l attenuazione di 10 db sull onkyo serve allo stesso scopo,cioè mantenere la stessa calibrazione del pre per l ingresso digitale e quello analogico senza andare ad agire sui controlli della sorgente. :)
 
sono 6 o 7 pagine che non si fa altro che parlare di ritardi e di fisica equalizzativa , vogliamo tornare a parlare del BDP 95 e nel suo specifico ??


a tal proposito , per rimanere in tema "suono" , vi dico che questa macchina prima di valutarla da un punto di vista sonoro, va' ASSOLUTAMENTE fatto un rodaggio, perche' cosi come la si tira fuori dalla scatola semplicemente NON SUONA come dovrebbe :cool:

Io stesso dopo quasi due mesi dall'acquisto (preso in UK) vi dico che la timbrica e' decisamente cambiata, e che il suono si e' come "aperto" , all'inizio non vi nascondo che la delusione mi aveva preso anche a me, che venivo da un 83-SE !! Bene, non si puo' assolutamente fare un paragone tra le due macchine, poiche' sono DUE cose diverse, nel senso che ognuna ha i propri pregi e i propri difetti, ma tutte e due ottime macchine, se pero' testiamo il 95 con un confronto a "memoria" dell' 83 SE, TOPPIAMO !! Questo 95 va valutato da solo IMHO , senza fare confronti.
Ma la cosa fondamentale IMHO, e' il rodaggio che obbligatoriamente va fatto con il 95, dopo un 300 ore circa di uso vi garantisco che e' come ascoltare un "altra macchina" , e parlo perche' ce l'ho in casa, e l'ho potuto constatare sulla mia pelle, e non perche' ho letto due brochure sul web ;) :cool:


Fatta questa "esile" premessa, vorrei chiedere ai possessori di questo stupendo lettore, se hanno per caso provato le varie USB con dischi esterni, perche' dopo varie prove con HDD esterni , non c'e' stato verso di farglieli vedere.

Altra cosa abbastanza strana, se tento di collegare il player tramite rete LAN (router), quando vado nella funzione "My Network" , NON C'E' VERSO DI ACCEDERE A NULLA !! :cry: :rolleyes: :mad: per caso sapete se e' colpa del FW ancora acerbo, oppure i modelli acquistati in UK sono "castrati" in queste cose ????

grazie
 
Ultima modifica:
Io ho collegato il pc all'Oppo con cavo ethernet senza niente in mezzo fra le 2 elettroniche e di fatto devo per forza accendere l'Oppo prima del pc perchè possa leggermi i file musicali sul pc se no nisba.

Proprio stamattina ho ricevuto questa risposta dal service Oppo riguardo al fatto che cmq l'Oppo si impalla spessissimo (devo spegnerlo e riaccenderlo) quando cerco di fargli leggere i file .wma:

The player will not support WMA Pro or Lossless. The files must be WMA (Lossy) or other media formats such as APE, FLAC, or WAV.
Best Regards,
Customer Service
OPPO Digital, Inc.

Ciao.
Nick
 
sasadf ha detto:
Questo per le asserzioni, non del tutto definibili super partes :rolleyes: (a voler forzare la mano, qualcuno potrebbe anche classificare la cricca in questo modo: un operatore.... e 5/6 tra i più accaniti modder ultra carrozzati di portafogli ed intenzioni snobistiche che si siano potuti mettere assieme: il primo gruppo di avforumer li avrebbe definiti "Cantinari" :asd: )....:doh: :nono:

Certo! Penso che ci sia una loggia P2 che voglia boicottare il 95 perchè sta antipatico, è probabile... :D Ma per piacere sasadf, i forum sono utili per questo e si dovrebbe parlare sempre in modo obbiettivo, forse è meglio che scrivi nel forum dei fanboy Oppo, quello che hai scritto non merita un altro commento... Non mi ero accorto di questo post delirante prima...
 
Ultima modifica:
@ KTM15

Sei pregato di modificare, al più presto, il tuo intervento in modo da renderlo conforme al punto 2h del regolamento.

Inoltre queste parte:
forse è meglio che scrivi nel forum dei fanboy Oppo, quello che hai scritto non merita un altro commento... Non mi ero accorto di questo post delirante prima...
mi sembra proprio il classico esempio di come non ci si deve confrontare con gli altri iscritti, oltre ad essere una potenziale fonte di flame.

Non credo che accusare qualcuno di essere un fanboy sia il modo giusto per argomentare.

Oltre al fatto che se si va a leggere alcune discussioni mi sembra che di fanboy il forum stia purtroppo riempiendosi.

Ciao
 
fantasminoformaggino ha detto:
perche' dopo varie prove con HDD esterni , non c'e' stato verso di farglieli vedere.
...se tento di collegare il player tramite rete LAN (router), quando vado nella funzione "My Network" , NON C'E' VERSO DI ACCEDERE A NULLA !!
Leggere in prima pagina i formati compatibili incapsulatori e server DLNA compatibili, come Synology, PS3 e altro.
Col nuovo firmware beta sembra aumentato il numero dei server compatibili, se il file non è supportato come MP3 per gli esemplari europei non si vedono da elenco.
Prova con un cavo incrociato LAN o un Hub ed eventualmente dai log del firewall.

Per le modifiche non credevo di sentire differenze fra lettori di fascia media ed ero orientato all'acquisto di un lettore solo audio di un prezzo sul nuovo di metà dell'Oppo.
Con un prezzo inferiore a tanti lettori di fascia medio-bassa l'Oppo-95 modificato ha acquisito dei bassi, raffinatezza e tridimensionalità sonora stupefacente.

Chi compra lettori da n volte il prezzo dell'Oppo credo si aspetti un suono migliore, col mio impianto penso che rimarrà per un bel pezzo rimarrà un lettore definitivo ad un costo accettabile.
 
Gildo ha detto:
Con un prezzo inferiore a tanti lettori di fascia medio-bassa l'Oppo-95 modificato...
...col mio impianto penso che rimarrà per un bel pezzo rimarrà un lettore definitivo ad un costo accettabile.
pensa che per me è gia cosi anche non modificato :)
 
Grazie Gildo,

pero' il mio ( e forse di altri) problema e' che a prescindere dai formati leggibili compatibili da HDD esterni, non ne vuole sapere proprio di interfacciarsi con NULLA su nessuna USB , per non parlare della eSATA peggio che andar di notte :( ma a parte parlare e disquisire della qualita' di questo lettore , credo che queste argomentazioni stiano distraendo su quelle che poi dovrebbero essere le funzionalita' di questo player, e a quanto pare sulla eSATA non riconosce nulla. Sulle USB da' segni di vita solo sull'USB frontale, mentre le due dietro non danno segni di vita.
Ma quella frontale poi ha problemi di impallamento :rolleyes: ammesso che si accorga che inserisci un qualcosa, si accende la spia in alto a destra sul TV che dice dell'avvenuto collegamento USB, ma poi il player si FREEZA e si impalla non riuscendo piu a comandarlo bisogna per forza spegnerlo tenendo premuto power per piu di 5 secondi come si fa' con i PC !

Ora, e' pur vero che io c'ho potuto solo collegare una Docking station con doppio slot (A B) per cui potrebbe essere una incompatibilita' della stessa che mi fa' impallare il player , provero' appena ho un HDD esterno singolo .

Certo pero' che se non si possono collegare HDD esterni sulle USB, e sopratutto sull'eSATA, allora va' a farsi benedire tutta la compatibilita' che viene sbandierata , difatto ad oggi questo e' un bel lettore BD e niente piu.
Quindi se uno vuole un player multimediale non e' certo questo un campione di multimedialita' , e d'altronde sul fatto che non legga iso o strutture intere BD o DVD da HDD esterni, e' gia' una chiara intenzione di OPPO da sempre dichiarata, ma allora perche' mettere tutte quelle USB ed eSATA se poi difatto sono "fuoriuso" ?? torno a domandare, per via di un FW ancora acerbo??? o perche' il mio lettore in particolare e' difettoso??? i proprietari del 95 possono per favore fare le prove del caso con HDD esterni sulle varie USB e vedere cosa succede?? grazie di cuore ;)
 
Questa smania maledetta di cambiare catalogo ogni sei mesi ci porterà alla catastrofe... vi rendete conto che questa gente non ha più neppure il tempo di testare tutte le funzioni del lettore prima di immetterlo sul mercato?

Si viaggia troppo veloce verso ignota destinazione... si, lo so, signor Moderatore, sono OT, ma... non so neppure quanto e non ho resistito... anch'io vorrei acquistare un Blu Ray, ma a leggere queste deliziose esperienze mi sento solo di fare (triste) filosofia...:cry:
 
secondo me bisogna ricordarsi che principalmente questa macchina è un ottimo lettore di dischi universale, con anche la possibilità di leggere qualche semplice file da usb o rete, nulla di più. se si cerca un lettore multimediale che sappia leggere bene i file da remoto o usb, questa, semplicemente, non è la macchina giusta.
 
Tutto quello che ho collegato come chiavette USB, HDD via USB e NAS Synology 419 l'ho visto senza problemi.

Avevo solo un problema con le playlist M3U che ho dovuto riconvertire in EXTINF.

Prova ad inserire il firmware in beta, se no scrivi al supporto, però dopo aver controllato eventuali altri problemi di rete.
L'alimentazione per gli Hard Disk da 3.5" non la prendi dall'USB vero?

Kaio, pure per me l'Oppo-95 liscio suona bene.
Ma dopo la modifica i woofer sembrano passati da 165cm a 180cm e gli acuti sono di una bellezza incantevole. Il Sabre sembra come scatenato e libero di correre, che devo dire lo consiglierei.
 
Top