Oppo BDP-93

Beh per le iso questo 93 non è che sia da meno se sei fortunato di possedere una versione con un certo firmware che non ricordo, altrimenti ciccia...poi mkv avi ecc ecc il 103 le legge tranquillamente.
 
Salve, ho preso da poco il 93, non è mai stato aggiornato quindi il firmware è originale. Aggiorno?
Che settaggi di base devo mettere?
Grazie
 
Ciao a tutti, ho una domanda dacchè ultimamente sto diventando matto. Io ho l'oppo bdp93 (fermo all'ultimo fw che legge le iso) e un setup del vpr CIH (quindi applico masking alle barre nere quando sono in scope). Per vedere i film in dolby atmos devo sorbirmi la lingua originale, per cui faccio uso dei sottotitoli inglesi almeno per capire cosa dicono. Purtroppo mi sono accorto che la maggior parte delle volte, i sottotitoli sono messi a cavallo della banda nera inferiore, per cui diventano illegibili. Ho provato con lo spostamento da menu dell'oppo ma nulla (da +5 a -5, non si muovono). Nota importante, io uso riversare i miei bd in m2ts sul nas, cosi che possa gestire le playlist e usare un'automazione tipo d-cinema, per cui i sottotitoli li lascio rimuxati nel file. Morale, li posso selezionare e vedre correttamente...non li posso spostare. Ho chiesto alla Oppo e mi dicono che debvono studiare la cosa...che lo shift funziona con qualunque file/bd che il lettore riesce a leggere. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere in qualche modo?

Salutoni
FKB
 
Ciao Fbrighi ho il tuo stesso lettore. Io credo che purtroppo se non aggiorni il firmware comunque non avrai modo di risolvere perchè comunque quello inizia ad essere molto datato.
Magari prova solo a fare la modifica (+5 -5) e poi a stoppare il film spegere l'ooppo e riaccenderlo dopo. Se non va e non vuoi aggiornare firmware non credo risolverai.
 
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho problemi con il telecomando, nel senso che alcuni tasti (tra cui quelli poco importanti PLAY, STOP, PAUSA, freccia SU, freccia Sx...:rolleyes:) non funzionano proprio.
Se si "sbatacchia" un po' il telecomando a volte torna a funzionare ma per poco...
So che il problema probabilmente è quello classico dei tasti di gomma, tipo zozzo tra tasto e contatto, ma volevo sapere se è successo a qualcun altro e come avesse eventualmente risolto, è facile aprirlo?

So che c'è l'applicazione remote ma non la posso usare per via del firmware non aggiornato (capisc'amme...), al limite potete suggerire un telecomando universale? Oppure si può ricomprare uno originale? E come/dove?

Grazie a tutti
Ciao
 
Ciao, la domanda banale è, hai già provato a sostituire le pile ?
potrebbero essere loro molto probabilmente, se lo scuoti e va .
Come telecomandi universali ce ne sono diversi, attualmente io sto usando un one for all e mi trovo molto bene.
Comunque per l'originale , prova a dare un occhio al sito dell'importatore , labtek e vedi , credo si possa acquistare solo il telecomando.
Ciao.
 
Ciao, si certo già provato a cambiare batterie, provate anche con diverse mAh, ricaricabili e non....
Il problema è solo per alcuni tasti, ma purtroppo i più importanti. Per quello penso si tratti del solito problema di tasti di gomma.

Valuterò un telecomando universale o do un'occhiata a Labtek.

Grazie.
 
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho problemi con il telecomando, nel senso che alcuni tasti (tra cui quelli poco importanti PLAY, STOP, PAUSA, freccia SU, freccia Sx...:rolleyes:) non funzionano proprio.
Se si "sbatacchia" un po' il telecomando a volte torna a funzionare ma per poco...
So che il problema probabilmente è quello classico dei..........[CUT]

Io uso il telecomando dell'onkyo. se anche il tuo è programmabile funziona alla grande
 
Cioè usi il telecomando del sinto onkyo? 905?
Beh sarebbe ottimo, proprio non ci avevo pensato...ora devo cercare i codici oppo!

Grazie

non so se devi essere connesso online ma li ha già dentro lui, devi solo specificare la marca (e al massimo fare qualche tentativo con le configurazioni della marca). Io ci comando Oppo, onkyo, plasma e mac... comodissimo

PS: io ho il pre 5508: al limite controlla se i telecomandi sono gli stessi.
 
Ultima modifica:
Ho provato a programmare il telecomando del sinto, c'è solo 1 codice per oppo ed in effetti posso dare comandi al lettore, ma i tasti del telecomando non combaciano e non sono neanche riuscito a trovare quelli più importanti.
Potrei provare con i codici di altre marche ma la vedo dura.

Non sono riuscito a trovare un modo di rimappare i tasti per farli coincidere, ma non credo sia fattibile.

Grazie comunque, sarebbe stata un'ottima soluzione.
Ciao
 
Una cortesia, ho collegato il mio Oppo ad un sintoamplificatore Yamaha Rx v767 senza toccare nessuna impostazione dal precedente Marantz. Quando accendo, visualizzo a schermo "segnale non supportato, controllare uscita del dispositivo connesso ", cambia un paio di schermate (effetto neve, viola e nera) poi parte normalmente e funziona perfettamente: quale impostazione dovrei modificare secondo voi?
 
Con PS4 perfetto, ho provato allora ad utilizzare l'uscita hdmi 2 dell' Oppo e nessun problema! Devo capire quindi quale impostazione ho di diverso, oppure fare un reset di tutte le impostazioni.
Per il momento, l'uscita hdmi 2 è identica alla 1 (e la utilizzo tranquillamente) oppure ha qualche limitazione?
 
Top