Oppo BDP-93

Ciao, provo a chiedere anche di qua visto che il 93 e il 95 hanno le stesse caratteristiche per quanto riguarda la porta usb.

Leggevo sulle faq non ufficiali del modello bdp93: http://watershade.net/wmcclain/BDP-93-faq.html#id37 che nella porta usb non sono supportati il Dolby TrueHD e DTS-HD MA, quindi se dovessi riprodurre dei blu ray rippati con questo audio verrebbero convertiti in dolby digital e dts normale? Qualcuno a fatto delle prove?

Altra cosa sempre riportate sulle faq non ufficiali è che i modelli 93 e 95, rispetto ai 103 e 105, non supportano l'audio 5.1 e il video hd da Netflix, anche questo potete confermarmelo o smentirmelo?

Grazie.

Alberto

ho acquistato da Amazon dei blu ray che contengono la E-copy; una volta scaricati e salvati su un hard disk esterno, verranno letti dall' Oppo oppure è visto come pirateria e quindi non funziona?

qualcuno ha provato qualche demo dts x?a me l'atmos lo legge tranquillamente ma il dts x lo trasforma in dts hd master!il mio non l'ho mai aggiornato ,è fermo al fir delle iso

Immagino parli di supporto via HDMI (quindi in bitstream), mi sa che non c'entra l'Oppo, ma l'Anthem, che non ha il supporto nativo per il DTS-X, almeno stando a quello che dice sul sito: parla di DTS-X ready, "future upgrade" (serve quindi un aggiornamento firmware, verifica sul sito di Anthem, o eventualmente contatta il loro supporto): tutti i lettori sono compatibili con le tracce Dolby Atmos e DTS-X via bitstream, nel snso che sono in grado di inviarle come tali al sinto/pre, ma quest'ultimo deve decodficarle, e molti pre/sinto sono compatibili solo con il Dolby Atmos (per il DTS-X serve appunto un aggiornamento del firmware, se previsto dalla casa produttrice), specie se usciti lo scorso anno, come l'Anthem in tuo possesso: se il sinto/pre non è compatibile, allora leggerà solo il core DolbyTrueHD/DD+ o DTS HD MA

Ultima modifica:
Si ho aggiornato l'anthem!se metto la traccia atmos io sul pre leggo dolby atmos mentre sul dts x no ,ecco il perché della mia domanda

In alcuni prodotti, inoltre, l'aggiornamento al DTS:X è a pagamento, a differenza degli altri aggiornamenti, ad esempio i pre della Marantz, che ha reso disponibile tale aggiornamento qualche mese fa, ma bisogna seguire una prassi particolare e pagare (mi sembra venga poi fornito un codice che attiva il download, non ho approfondito, non mi interessa minimamente).

Ah ok!per quello contatterò anthem!quello che chiedevo era se l'oppo 93 era da aggiornare per la codifica dato che sulla traccia atmos non ho problemi!ho provato a leggere qualcosa nei siti stranieri ma non ho trovato nulla

Se Anthem non ha ancora abilitato il supporto al DTS-X, devi solo aspettare o contattarli per avere info: come ti ho detto, l'Oppo non c'entra nulla

Ultima modifica:
Infatti non è colpa dell'oppo,anthem mi ha scritto "Glad to hear you are enjoying your AVM 60! We are planning to have the DTS:X update out sometime this summer."

Ciao a tutti,

Una domanda per voi gloriosi possessori del BDP93, che ancora avete il firmware per la lettura delle BD ISO. Spulciando qui e su internet, ho trovato che con quel firmware dovrebbe essere possibile far leggere all'oppo anche ISO BD, via rete con protocollo Samba. In pratica, io avendo un nas synology, ho fatto "montare" allo stesso la ISO come unità virtuale. L'oppo vede la directory, ma non esegue la riproduzione del disco. Ho provato anche a "montare" la directory col nome "AVCHD", ma nulla di fatto ugualmente. Qualcuno sa dirmi dov'è che sbaglio? O se proprio non si può fare, e lasciar perdere?

Grazie a tutti,

FKB

Buongiorno a tutti, avrei trovato da un conoscente di un mio collega un Oppo BDP-93 usato ma in ottime condizioni, di mio ho un Sony BDP-S790, secondo Voi acquistando l'Oppo avrei un miglioramento? Tenete presente che utilizzo un " vecchio " plasma LG 60 pollici che si vede splendidamente, e che il tutto verrà utilizzato per sola visione HD. Grazie fin d'ora

Buongiorno a tutti, avrei trovato da un conoscente di un mio collega un Oppo BDP-93 usato ma in ottime condizioni, di mio ho un Sony BDP-S790, secondo Voi acquistando l'Oppo avrei un miglioramento? ..........[CUT]
Dipende. Per la sola visione HD (non full) non credo, se però lo colleghi all'HT e usi le uscite analogiche si. Insomma per la parte audio credo valga la pena.

Vale la pena se l'impianto audio (ampli e, sopratutto, i diffusori) è in grado di fare apprezzare tali differenze (ovvero di livello medio-alto, più alto che medio :D).

Discorso che vale anche per il video.

Grazie a tutti ... ho dimenticato di sottolineare che per l'audio utilizzo un "set" separato ( Musical Fidelity A3CD lettore cd e non me ne vogliate, ma credo che con l'Oppo sul discorso audio non ci sia proprio storia - a favore del MF ovviamente )
Da quel che ho capito a livello video col Sony non ci dovrebbero essere grosse differenze ... magari sotto l'aspetto robustezza, velocità di caricamento, precisione di lettura, facilità di dezonaggio invece sì .....