Oppo BDP-93

Prenditela con le varie protezioni BD+, AAC, HDCP e compagnia cantante che sono li a rompere le balle a chi spende soldi per comprare i blu ray e non sfiora minimamente chi invece utilizza un PC ed indirettamente anche a chi copia e scopiazza a destra e a manca.

Saluti
Marco

Mi trovi completamente d'accordo.
Basta pensare che i prezzi del sotware ormai sono alla portata, eppure c'e' sempre chi preferisce aggratis... senza contare che alla fine la spesa non vale l'impresa. Contenti loro.

Comunque la cosa scandalosa imho é che sul sito non c'é traccia di un qualche avviso agli utenti in merito ai problemi che porta l'aggiornamento...e l'ultimo fw bacato é ancora lì pronto da scaricare...

Microfast ha detto:
Prenditela con le varie protezioni BD+, AAC, HDCP e compagnia cantante ...

Questa non mi pare un'affermazione condivisibile

Chi fabbrica un lettore sa bene delle'sistenza delle protezioni e dovrebbe quindi riuscire a farlo funzionare a prescindere, no?

Estremizzando, sarebbe come dire che la colpa della impossibilità di guidare un'autovettura uscita di fabbrica senza sterzo è di chi fa le strade con le curve ...

@Mau98

..vedi cosa succedeva con i cd musicali Sony che non riuscivano a essere letti da autoradio originali *** con le ultime protezioni erano ormai fuori standard cd..o sempre da sony i rootkit che si installavano leggendo da pc i cd originali...concordo con Microfast(ma è una vita che è così)io spendo soldi in sw originale,i produttori devono tebere continuamente aggiornati i lettori e quindi son soldi spesi dopodichè:io col film originale mi devo anche guardare(in alcuni casi)promozioni e spot anticopia che mi rompono le balle,chi si scarica il dvd rip o l'mkv si guarda direttamente solo il film senza doversi sorbire la ramanzina..lui!

Qualcuno di voi usa questo lettore collegato in coassiale ad un DAC esterno per la riproduzione di musica liquida? (ovviamente niente di scaricato, semplicemente i miei cd rippati in .flac e salvati su un hard disk esterno autoalimentato)

Al momento utilizzo il collegamento HDMI, ma credo che in coax potrei avere il medesimo risultato rispetto ad usare il netbook con foobar come player e con pennetta M2TECH Hiface con collegamento in coax a DAC esterno

Ovviamente vorrei essere certo che impostando l'Oppo su "Flusso dati" la traccia audio verrebbe trasmessa così com'é al DAC esterno, senza alcun intervento del lettore...

In pratica é possibile collegare l'Oppo sia in HDMI al pre mch per vedere i film che in coax a DAC per ascoltare musica?

Sarebbe una bella semplificazione per il mio impianto, potrei non usare il pc...

Qualcuno ha provato?

Grazie

dal momento che nessuno mi risponde sulla discussione dedicata...giro la domanda nuovamente anche qui!

..sto pensando ad una sorgente per leggere bluray 2D/3D...al momento uso un PC..un po datato..con intel Quad Q6600 e 4GB di ram e scheda video GTX560Ti per il supporto al DTS-HD. il piu delle volte però con film recenti il processore va in full load e si vede qualche scattino.....una singola cpu al 100% , le altre sono inutilizzate..per il 3D uso power DVD11 e 3Dtvplay.

Ero indeciso se aggiornare il Pc con un i72600k e relativo hardware..oppure se prendere un oppo 93 oppure himedia H900B/D

Voi che dite?

dipende....
se ti serve leggere bd e dvd al massimo o quasi delle potenzialità permesse dalla tecnologia odierna vai di oppo se vuoi compatibilità a 360 gradi, con formati, contenitori, reti.... vai di pc

Ed intanto l'attesa per il rilascio del firmware risolutore si fa' sempre piu' snervante.
Alla faccia della serietà della decantata "OPPO".

Mi associo alla domanda di Daniel 24 e aggiungo se con tali connessioni , si possa avere il controllo remoto con tablet, sia per audio che video.

Ultima modifica: