• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Iso Bluray

Ciao aiutino per oppo 93 per le iso bluray ho usato Clown BD + imgburn ho una cartella con il titolo del film quando la clicco mi fa vedere altre 2 o piu'cartelle(certificate,stream,ps3 etcc)
Ho provato a collegare un hdd esterno e inserire le iso ma niente vedo solo i singoli file..:cool:
Dove sbaglio?Con himedia 900b quando clicco sulla cartella parte automaticamente il film sia normale che 3d volevo provare la qualita'dell'oppo
Grazie in anticipo
Marco

Si ... tutti quelli che non commentano perchè il lettore gli va così bene da non avere problemi :)
In fondo chi scrive quasi sempre è per chiedere aiuto :p

E cmq sono interessato pure io al discorso multimedialità ... se riuscissi ad usare un solo lettore per fare tutto potrei pure togliere l'htpc ;)

Ma se io prendo un mio disco fisico e ne creo la iso per l'HDD da far leggere al mio lettore per pura comodità, la qualità sarà identica??

Scusate la mia curiosità, a parte che non digerisco proprio i file multimediali di mio, ma tralasciando la comodità di averte tutto su hd e richiamabile con telecomando, ma quanto ci mettete a convertire un BD?
Io mi rompo persino a "scaricare" un filmato da youtube.:D
By

Tutto

Giu35

Cosa ti manca per il tuo Tutto:D , vista anche la qualità, io ho 2 HDD 1 da 2TB l'altro da 640Gb e uno da 2TB in arrivo:D sia l'audio che il video sono al Top cosa vi manca andiamo ad ascoltare musica e a vedere qualche BD e nel tempo libero vi consiglio di rippare i vostri CD originali con le dovute cautele(anzi nel tempo libero uscite..;) ) io preferisco in WAV ma anche FLAC ottimo e poi se non potete fare a meno di sentirvi padroni di librerie sconfinate di file AV rippate i vostri BD Originali cosi vi sentirete più liberi non vi volete alzare neanche a mettere su un BD che con questo OPPO è un piacere.....?
Ma in fondo capisco ci sono passato anche io, mi sono fermato al ripping dei miei CD in modo più AccurateRip possibile :D e se avete acquistato dei files audio HD e aver impiegato molto tempo nel Rippare CD meglio avere delle copie di tutto..
C'è chi di ce che non c'è differenza tra il supporto CD e il file rippato io dico che dalle prove che ho fatto risulta meglio il file considerando anche la sua fruibilità..
Buona serata a tutti
Ciao

Ultima modifica:
Perdonami , ho riletto il tuo messaggio 3 volte ma non sono riuscito a capire esattamente il senso :rolleyes:
Io dico che con questo lettore riuscirei a leggere sia i bd originali che il backup delle copie fatte in iso con tutti i menu ... lo stesso per i file audio.
La trovo una grandissima comodità ... non sei d'accordo?

Siryard ha detto:
@Paolino64 dal blu ray disco all' hard disk con Clown BD + imgburn
il mio 93 legge i dvd e i brd personali rippati sia da cartella che da iso, non ho mai riscontrato problemi, per rippare il disco o creare le iso o il file in formato Mkv uso dvdfab 8 il demo dura un mese poi fai l'abbonamento. Sia le iso che il rip dei dischi devono essere sprotetti altrimenti l'Oppo non le leggerà mai ;)

Daniel24 ha detto:
Ma qualcuno che usa questo lettore blu-ray per vederci...blu-ray esiste?
Personalmente preferisco utilizzare il meno possibile il lettore interno che oltre tutto dopo alcune ore di funzionamento diventa un fornetto per croissant :D

@paolino64

non ho capito cosa mi hai risposto, ma io ti ho risposto a te perchè tu hai chiesto come si fanno le iso e ti ho scritto due programmini per fare le iso tutto qui.
Questi due programmini non hanno bisogno di abbo si aggiornano gratuitamente e non capisco cosa mi hai risposto.

In ogni modo i blu ray li vedo dal disco sull' oppo, mentre quando faccio le iso le mando via popcorn, molto piu comodo per tutta la famiglia figlie cartoni e moglie film.

Saluti Siryard

Quello che ti volevo dire è sostanzialmente che non conoscendo i programmi che hai menzionato, non sono in grado di dirti se tolgono le due protezioni che i dvd e brd originali hanno, se così fosse il lettore oppo non sarà in grado di riprodurre alcun filmato rippato sia con la struttura originale che in formato iso tutto qui. ;)

Gui35 ha detto:
Perdonami , ho riletto il tuo messaggio 3 volte ma non sono riuscito a capire esattamente il senso Io dico che con questo lettore riuscirei a leggere sia i bd originali che il backup delle copie fatte in iso con tutti i menu lo stesso per i file audio.
La trovo una grandissima comodità non sei d'accordo?

Certo che sono d'accordo è solo che per fare Tutto menu etc dipende da come rippi il tuo BD originale. Se fai delle Iso potresti perdere in alcuni casi i menù ma dipende, io comunque con i DVD-A per esempio ho superato il problema sempre con il tasto GOTO del telecomando, usalo anche per sfogliare il tuo HDD collegato all'OPPO (se già non lo fai) eviti di scorrere tutto il menù:D

Per i BD dipende se realizzi dei BDMW CERTIFICATE non hai problemi praticamente tutto il tuo BD è stato "liquefatto" al 100%.

Spero che questo lo capisci alla prima lettura;)

P.S. Se hai rippato i tuoi CD adeguatamente con EAC AccurateRip e con tutti i settings del caso, correzione errori C1 C2 etc etc, 15 min circa a CD :D
ti consiglio di fare almeno una copia dei tuoi files.
Ciao.

Ultima modifica:
Mi lascia molto perplesso il tempo che Oppo ci sta mettendo a rilasciare il nuovo fw, lasciando molti utenti a piedi per praticamente 2 settimane buone...:(

ho installatao l'ultimo firmware per OPPO 93 e non si è risolto il mio problema

In pratica da HARD DISK esterno uno stesso film DVD 5 o DVD9 se è in formato ISO OPPO 93 fa navigare correttamente tra le voci menù, setup audio, selezione scene extra e così via
se invece è in formato cartella (VIDEO_TS per intenderci) le vci menù, setup audio, selezione scene, extra appaiono ma non si riesce a navigare fra queste.
Come risolvo questa cosa?
Grazie

Ragazzi cerco un lettore universale da collegare in HDMI al sintoampli.
Quello che mi interssa di più sono le seguenti caratteristiche:

- resa blu/ray (video ed audio)
- upscaling DVD
- resa con i SACD/DVD-A

per i cd ho un lettore a parte.

Non mi interessa la lettura di file MKV, FLAC, ecc...

Secondo voi a questo prezzo (600 euro) l'Oppo 93 è imbattibile o c'è di meglio (es. Cambridge 651BD)?

Grazie

Trasformalo in iso con Imgburn :p
Oh raga cmq trovare un Oppo nell'usato è impossibile ... si vede che è un gran bel lettore!! :)