Infatti.
Per ormai antica consuetudine informatica la "beta" è l'ultima delle release interne di un software che viene distribuita anche a un grande numero tester non interni per verificarne la funzionalità prima di farla diventare pubblica (pertanto ufficiale).
La Oppo la fa testare direttamente ai suoi clienti

, avvertendo che ci potrebbero essere dei problemi (coprendosi così le spalle), se non vengono segnalati (troppi) problemi la release viene rilasciata ufficialmente, altrimenti si passa ad eliminare gli errori e si assegna un numero successivo e si ricomincia il giro.
Difficilmente le beta provocano gravi problemi se non sono state implementate novità di un certo rilievo, ma può benissimo verificarsi la coincidenza di fattori peculiari che potrebbero provocare anche il blocco del dispositivo.
Quando esce un nuovo firm o software, in qualsiasi campo, la regola aurea dice che si dovrebbe leggere attentamente la history per vedere se i difetti eliminati si erano verificati anche con il prodotto in nostro possesso, in caso affermativo si procede all'aggiornamento, altrimenti si può anche soprassedere.
Magari è stato corretto un certo comportamento con il tale ampli, che noi non possediamo, pertanto è inutile fare l'operazione.
Discorso diverso se sono state implementate nuove funzioni o se non vengono indicate le migliorie o correzioni.
Tanto nel firm che uscirà successivamente e che, magari, ci riguarderà, sono incorporate anche le modifiche precedenti.
Ciao