Oppo BDP-93

solo per curiosita' ma il prodotto in oggetto ho visto che ha porta ethernet per caso qualcuno di voi a testato se legge file da nas esterno tramite samba o nfs ?

se e' così inizio a farci un serio pensierino (vado a comprare il salvadanaio hihihi)

Qualcuno ha provato questo nuovo 93 a confronto con l'83 per vedere se la qualità video con i semplici DVD è uguale/peggiore/migliorata?

Ho come la sensazione che per i DVD vada peggio, ma vorrei essere smentito.

....da parte mia non saprei cosa rispondere! Sono anni che non vedo un DVD (con l'83 non ne ho visto neanche uno:rolleyes: ).

Comunque Lokutus, sappi che non sei l'unico ad aver avuto questa sensazione:
dimax ha detto:
qualcuno ha avuto modo di fare un confronto con i dvd fra oppo 83 e 93? La mia sensazione è che l'83 con i dvd vada un pelino, ma dico un pelino, meglio

Qualche esperto sa dirmi se SULLA CARTA i convertitori dell'Oppo sono considerati superiori a quelli del cambridge Dac Magic?
Grazie

Il Reba ha detto:
sa dirmi se SULLA CARTA i convertitori dell'Oppo sono considerati superiori a quelli del cambridge Dac Magic?
Grazie

Sulla carta no, come implementazione pratica e strumentale, sicuramente si e stiamo parlando di BDP-93, non del 95 ...

Saluti
Marco

Quindi secondo te il dac magic lo dovrei vendere o no?:D
So che non è possibile dare una risposta senza un confronto diretto ma se stanno lì lì allora rimando la spesa...
Grazie

Il Reba ha detto:
Quindi secondo te il dac magic lo dovrei vendere o no?:D
So che non è possibile dare una risposta senza un confronto diretto ma se stanno lì lì allora rimando la spesa...
Grazie

Sono due tipologie di apparecchi differenti, comunque personalmente dubito molto ci siano grosse differenze di resa, poi come dici tu, prova personalmente e decidi.

Saluti
Marco

Stedel ha detto:
Purtroppo al momento no. forse (ma lo vedo improbabile) con un futuro aggiornamento FW.
Con il mio nas della qnap dlna certificato ho impostato l'upnp. solamente quando dall'oppo cerco i file, mi vede solo il nas, senza alcuna cartella. ho sbagliato qualcosa?

Non conosco i Qnap, ho un synology ma credo sia simile: quando attivi sul NAS il server dlna, il NAS stesso crea sulla root del volume delle cartelle "video", "audio", "foto", che devi riempire appunto con il materiale relativo per poterlo vedere dal client DLNA, in questo caso l'Oppo.

Purtroppo non ho ancora l'Oppo, ma da tutti gli altri device client Dlna che possiedo non ho avuto alcun problema (ps3, dune, xtreamer, iPad , TV Panasonic ecc.).

Il problema è che nessuno riesce a confermare o a smentire la capacità dell'Oppo di accedere ad un NAS e per chi ha contenuti soprattutto video ma anche audio questa costituirebbe una informazione molto utile.

Ma se è un dispositivo DLNA "certified" non vedo perchè non dovrebbe accedere al NAS tramite questo protocollo....a meno di bug sul firmware che verrebbero comunque risolti.

Per quanto riguarda NFS o SMB invece non è previsto neanche dalle specifiche...

roberto.rossi_ ha detto:
Non ho bene capito ora se è un fatto di diritti solamente o di qualità del segnale che via coaxial/otticca non possa essere veicolato perchè non verrebbe riprodotto adeguatamente(perdendosi qualcosa).

Non è questione di pagare i diritti, dato che li pagano già, per poter produrre un lettore compatible SACD, non è che i diritti sarebbero costati di più se uscisse anche dalla coassiale/ottica.

Il problema è che gli standard SACD e DVD-A non permettono ai produttori di lettori di far uscire i dati DSD da porte audio che non supportano la criptazione dei dati, per evitare che si possa fare una copia digitale dei supporti ad alta risoluzione.

Inoltre, sicuramente per quanto riguarda il multicanale, l'uscita SPDIF non ha la banda necessaria a supportare i formati audio HD.

Nessun lettore SACD o DVD-A in commercio esce dalla SPDIF con il segnale audio HD, è una cosa normale.

Le uniche uscite digitali abilitate ai segnali DSD o PCM in alta risoluzione sono:

HDMI
Denon-Link
Firewire
Meridian MHR

Ovviamente, dando per scontato che l'apparecchio ricevente riconosca i formati (DSD oppure PCM in alta risoluzione). Comune per il PCM, già più raro per il DSD.

Qualità video - confronto oppo 83

Locutus2k ha detto:
Qualcuno ha provato questo nuovo 93 a confronto con l'83 per vedere se la qualità video con i semplici DVD è uguale/peggiore/migliorata?QUOTE]

Questa domanda è già stata fatta diverse volte, ma sembra quasi che ci sia un velo di omertà oppure nessuno sa realmente la differenza.
Forse prima di fare la "corsa all'oro" per questo lettore bisognerebbe valutare bene questo aspetto...Se l'oppo 83 fosse superiore in merito alla qualità video, credo che sarebbe "assurdo" venderlo per comprare questo...

Batte