• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Bè in realtà nessuno ha detto che sia perfetto.
Il punto è che non si tratta di elettroni che corrono ma di 0 e di 1. Ogni qualche miliardo magari può venire uno 0 di più ma le differenze non sorgono lì.
Sorgono dove gli 0 e gli 1 vengono ritrasformati in elettroni.
Quindi, a parità di dischetto e di tutta la catena audio, il lettore è, in pratica, solo una meccanica di lettura. Se così è effettivamente sono difficilmente spiegabili queste differenze abissali.
Ad ogni modo, new77 fammi capire una cosa: il confronto fra oppo e sa8003 è stato fatto collegando entrambi all'onkyo via (ovviamente) coassiale/ottico, giusto?

No Ragazzi, il confronto per ora e' stato fatto semplicemente così:

Sa8003 collegato in analogico al pearl vs oppo collegato all' onkyo in hdmi utilizzando il pearl come finale. Cosi il confronto non esiste... Domani provo le stesse condizioni...

Quello che non capisco e' perché non va in 36 bit.... Mah... Pet il dithering e' meglio disabilitarlo?

Tu hai confrontato i DAC dell'Onkyo con il Marantz collegato direttamente al finale.

In questo l'OPPO centra poco ed in ogni caso e' un confronto poco significativo.

Saluti
Marco

Clint_60 ha detto:
Non sono un tecnico e non so spiegarne i motivi, ma evidentemente non lo è.

Io invece tecnico lo sono e ribadisco quello che ho detto, incluso l'addendum che il test fatto a quel modo taglia fuori completamente l'OPPO.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Solo gli ultimi modelli di PS3 sono in grado di fornire il bitstream
Certo ma io non mi riferisco ai segnali HD audio ma di semplice DTS cosa che la ps3 FAT veicola tranquillamente in bitstream “Avatar ITA dts” ;)

PAOLINO64 ha detto:
semplice DTS cosa che la ps3 FAT veicola tranquillamente in bitstream

scusa paolino, ma uno è un lettore stand alone di buona/ottima qualità, l'altra è una consolle per giocare che occasionalmente legge anche i BD;) .
non capisco di cosa ti stupisci.

markko8 ha detto:
complimenti alla Labtek per la serietà.

Senti io non voglio difendere nessuno ma lo abbiamo pagato tutti tre mesi fà c'è a chi è arrivato e a chi no, però sai cosa vuol dire per una "laboratorio" hi tech con 3 persone di cui 2 out mandare 90 blu ray tutti insieme ma prima implementare il nuovo firmware chiedere a tutti il codice fiscale poi richiudere il tutto e spedire in tutte le parti d'italia, Anche io avevo chiamato e mi hanno spiegato per telefono gentilmente questa cosa.
Io penso che a chi prima a chi dopo gli arriva può tardare uno due giorni ma stanno in arrivo, poi se la bartolini ritarda esempio mica te la vorresti prendere con la Labtek che gli ha consegnato il pacco. Lo so siamo tutti impazienti ma con un po di calma vedrai che è in arrivo e poi ci racconterai le tue impressioni, ma parlare di poca serietà perchè la bartolini ritarda oppure perchè ce ne sono molti da consegnare mi sembra esagerato.

Saluti Siryard

Sicuramente non ne hanno colpa, semplicemente e' una mano in piu' ...

Se poi consideriamo che Labtek a sua volta li gira a rivenditori, la catena si allunga ulteriormente.

Ed anche ipotizzando in caso di guasto che tutta la catena si inverta con altrettanti tempi morti ( a meno che li riparino direttamente; qualcuno sa se lo fanno?), visto anche il costo maggiore rispetto all'acquisto su Oppo-shop-uk, mi chiedo se abbia senso tutta questa complicazione.

Saluti
Marco

Io sono tra i primi, dato che l'ho pagato 649 euro. A 699 col cavolo che lo prendevo ma per 18 euro ho preferito prenderlo in Italia. I lettori sono arrivati lunedì 17, al più mercoledì doveva essere a casa mia. L'aggiornamento firmware posso anche farmelo da solo, non c'è bisogno di una laurea in ingegneria elettronica.

Microfast ha detto:
e' un confronto poco significativo

sarà ma con il tempo che ho avuto è già molto! :D Cmq volevo semplicemente fare un prova di ascolto, oggi, potendo, equilibrio il tutto collegando direttamente l'oppo al pearl... cmq dubito fortemente che suoni bene come il sa8003, ci mancherebbe pure!

Per quanto riguarda il tuo discorso relativo al segnale in betstream all'ampli, sarei d'accordo con te, non DOVREBBERO esserci differenze, fisicamente è impossibile.... ma ti posso confermare... che le differenze ci sono... Cmq aspetto le tue misurazioni, che saranno di certo, più precise delle mie sensazioni! Ciao

Microfast ha detto:
Io invece tecnico lo sono e ribadisco

voglio fermarmi qui per ovvi motivi di topic,ma leggere questo

new77 ha detto:
Cmq aspetto le tue misurazioni, che saranno di certo, più precise delle mie sensazioni!

perdonami ma un bel :eek: ci vuole... per me è il contrario... :)

p.s. riferito alle misurazioni in generale, non a Microfast in particolare...

@new77

Ciao, attendo con "ansia" le tue prove con i sacd (e magari anche con i cd normali) collegando le due sorgenti in analogico...in questo modo facendo lavorare i DAC delle sorgenti si ha un paragone vero

Qualcuno di Voi ha fatto delle prove collegando l'Oppo ad un NAS esterno?
Cosa "legge"?

Mi consigliate un NAS in particolare? io ero orientato sul Qnap... (ne cercavo uno che fosse anche "leggibile" via USB ma pare non esista...)

Grazie

Piez

Piez ha detto:
...io ero orientato sul Qnap...
I Qnap di solito possono essere collegati via usb diretto (il mio lo è) ma bisognerebbe trovare qualche buona anima che abbia sia l'Oppo che il Qnap e che faccia la prova...

Mi potete dare un consiglio sui cavi rca da acquistare per collegarlo in analogico? inoltre ho un vecchio ampli denon avr-11sr a cui collegare l'oppo. il mio sistema di casse è per ora un 6.1. visto che le nuove codifiche sono 5.1 o 7.1 è meglio togliere una cassa o con l'oppo ho la possibilità di far diventare il sesto canale matriciale? grazie.

@ gioconda

io ho collegato l'oppo all'ampli in firma tutto con cavi "monster" mi ci trovo molto bene
per il 6.1. dipende dal tuo ampli se per esempio puoi collegare il 6 canale su SBL fai la stessa cosa sull' oppo colleghi il cavo rca solo su SBL, se invece il 6 lo mandi con SBR fai il collegamento solo con il cavo SBR, mi pare che sia così

Saluti Siryard

Ultima modifica:
Che tipo di cavi? ho visto che arrivano anche a 150 euro ciascuno quelli certificati thx. inoltre visto che tra poco mi arriverà il pre-finale della onkio, e fra un po acquisterò il sistema klipsch thx ultra 2, mi conviene affrontare già ora una spesa per ottimi cavi, o evito in previsione di collegare il tutto in hdmi?
per il collegamento, mandando su sbl o sbr, non mi risulterebbe il suono sbilanciato da un lato?

mi sembra che l'ho pagati 37.50 euro a coppia rosso e bianco per intenderci ed inoltre io collego tutti e due sia in analogico sia in hdmi, mi piace anche sentire le differenze, visto che posso mettere in confronto i dac audio 32 bit BB1795 dell onkyo in hdmi contro i dac 24bit CS4382a dell' oppo in analogico quindi per me meglio due cose differenti. Poi dipende da te quanto ci vuoi spendere se vuoi dei cavi hi end ecc.ecc.

Saluti Siryard