• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

@ superslide1965

tu hai fatto una domanda ben precisa la domanda era: che alterni ??
e la diplomatica risposta è si ho sempre alternato a prescindere da chi era più performante, tutto qui, era una semplice messa a conoscenda di come ascolto io nella mia H.T. a prescindere da tutto. penso che ognuno e libero di ascoltare come vuole, è avere delle alternative per me è comodo.

@ ktm15

in ogni modo sto facendo delle piccole prove per mancanza di tempo arrivo molto tardi la sera, è devo dire che per il momento dvd blu ray e cd dts in 5.1 mi sembrano che suonino molto meglio con l'onkyio (TX-NR5007) mentre in 2.0 con i cd mi è piaciuto di piu l' Oppo, premetto che sono gusti personali e sono prove di poco tempo, sicuramente da approfondire
con cura nell'ascolto, ma le prime sensazioni sono queste, io non so a quali pre onkyo ti riferisci ma come suona questo mi piace molto in H.T. e in 5.1/7.1 tipo concerti ecc.ecc.

Saluti Siryard

Ultima modifica:
mah secondo me, l'onkyo in hdmi per la sola visualizzazione\ascolto dei film è davvero notevole.... Continuo ad affermare che è nella risproduzione stereofonica che ha dei limiti evidenti... sia se colleghi l'oppo in analogico, sia se lo colleghi in hdmi, in stereofonia il sinto rende poco... :rolleyes:

Io penso che un pre che viene considerato un "buon pre" debba saper fare tutte le cose che è in grado di fare in modo al di sopra della media se no è un normale pre o uno scarso pre. Con l'Onkyo come pre è inutile provare la connessione analogica perchè sarà sempre o quali inferiore a quella hdmi (indipendentemente dal lettore usato) e per questo i pre Onkyo non sono da considerare buoni pre ma normalissimi pre, e sono generoso...

@ktm15
quindi parlando di sinto, sei d'accordo con la disamina che ha fatto new77, che si trova perfettamente d'accordo con me è quarda caso dove non ci è piaciuto come suona l'onkyo?? in stereofonia, che in questo caso va a favore dell' oppo bdp93 che ho trovato piu performante in 2.0.

Saluti Siryard

Ultima modifica:
@ superslide1965

ho capito male pensavo che c'e l'avessi con me :ahahah: come non detto :mano: scusami per aver frainteso

Saluti Siryard

Ultima modifica:
bene...torniamo a parlare del lettore in questione.
Visto che non mi è ancora arrivato:( qualcuno ha fatto dei test con riproduzioni multimediali?
MKV MP3 FLAC ecc.. come si comporta?
Questi formati vengono letti oltre che da HD anche masterizzati su supporto ottico DVD e BD?
grazie.

Effettivamente collegando l'oppo 83 al pre onkyo in analogico non avevo trovato risultati soddisfacenti, con il 93 non credo che la cosa possa cambiare di molto, per cui la teoria di ktm potrebbe essere valida, rimane comunque da vedere se utilizzando gli ingressi steriofonici bilanciati dell'onkyo si ha lo stesso risultato, in ogni caso rimango convinto che i pre onkyo in ht sono degli ottimi prodotti sulla loro fascia di prezzo, provengo da integrati top di gamma denon, e in ht l'onkyo è tutt'altra cosa, certo che se parliamo di krell è inutile fare un confronto ma l'onkyo, sempre sulla sua fascia di prezzo, al suo fianco trova il deserto.
Parlando del 93, la labtek ritiene che la meccanica oppo, seppur silenziosa, accumuli energia elettrostatica e la prima modifica che consiglia riguarda propio ques'ultima, immagino che il 95 avrà la stessa meccanica del 93.

dimax ha detto:
(...) In ogni caso rimango convinto che i pre Onkyo in ht siano degli ottimi prodotti nella loro fascia di prezzo: provengo da integrati top di gamma denon e in ht l'onkyo è tutt'altra cosa. Certo, se parliamo di krell è inutile fare un confronto, ma l'Onkyo - sempre nella sua fascia di prezzo - al suo fianco trova il deserto.

Con il permesso del mio amico KTM, modestamente concordo!

Come Krell? con tutta quella controreazione che utilizzano?

Mi sembrava di aver letto che qualcuno qui dicesse che la controreazione fosse deleteria ... :D

Saluti
Marco

T19 ha detto:
bene...torniamo a parlare del lettore in questione.
Visto che non mi è ancora arrivato:( qualcuno ha fatto dei test con riproduzioni multimediali?
MKV MP3 FLAC ecc.. come si comporta?
Questi formati vengono letti oltre che da HD anche masterizzati su supporto ottico DVD e BD?
grazie.
purtroppo non legge gli MP3, con MKV e FLAC tutto ok, li ho provati solo con HD non su supporto masterizzato.

dimax ha detto:
Parlando del 93, la labtek ritiene che la meccanica oppo, seppur silenziosa, accumuli energia elettrostatica e la prima modifica che consiglia riguarda propio ques'ultima

Forse è per questo che quando ieri collegavo il lettore al sintoampli (con la presa elettrica di quest'ultimo collegata ad una ciabatta spenta) con il cavo hdmi questo faceva scintille??

Mi è appena arrivato, stasera farò alcune prove per vedere come và questo qdeo, è un vero peccato che il mio cinescaler è in assistenza per un aggionamento, dicono che il qdeo con il reon abbia una certa affinità, in ogni caso lunedì dovrebbe arrivarmi e darò il via alle prove incrociate :D

alberto_64 ha detto:
purtroppo non legge gli MP3, con MKV e FLAC tutto ok,

Confermo che non vengono riconosciuti gli MP3: molto strano dovrebbero essere supportati mi sembra ...

E' forse un bug del firmware?

Qualcuno ne sa di piu' o ha letto qualche info in proposito?

Saluti
Marco