[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Certo un po' ci rode... abbiamo fatto per procurarci un lettore coi controfiocchi e poi...
Vedo dalla tua firma che hai un SE... Usi l'uscita HDMI per l'audio?
 
CyberPaul ha detto:
... Usi l'uscita HDMI per l'audio?
Si uso l'HDMI in quanto il pre ONKYO sulle analogiche non è un granchè, quando acquistai la SE pensavo diversamente, per sfruttare bene le analogiche dell'OPPO ci vorrebbe un pre più performante tipo ANTHEM:cry:
 
nordata ha detto:
Una curiosità: dove hai letto tutto ciò ?

Credo di conoscere molto bene il Regolamento, ma questo passo mi è sicuramente sfuggito.

facevo riferimento a un intervento di Alessandro Conte che diceva che sapeva il nome del nuovo distributore di Oppo in Italia, ma che non sapeva se poteva nominarlo.
La risposta che ha avuto è che poteva mandarlo in PM.
Se si può (come mi sembra normale) gli chiedo di indicare il distributore

grazie

ciao
mario
 
Alessandro Conte ha detto:
Ahem, riscrivo qui una cosa che volevo scrivere qui, ma che per sbaglio ho messo nella discussione non ufficiale. Chiedo scusa.
Ho saputo da un amico che i lettori Opppo sono ora importati ufficialmente in Italia. Sono andato a vedere sul sito della ditta che mi hanno nominato e sembrerebbe tutto vero. Qualcuno ne sa qualcosa? Si possono nominare ditta e sito?


scusa Alessandro, visto che da quanto detto dai moderatori, non c'è alcun problema nell'indicare chi è l'importatore ufficiale di una ditta, per cortesia, chi è l'importatore di OPPO a cui ti riferisci?

grazie mille

ciao
mario
 
stefanelli73 ha detto:
Si uso l'HDMI in quanto il pre ONKYO sulle analogiche non è un granchè

L'onkyo e' eccellente sia in digitale che sulle uscite analogiche, meglio le sbilanciate che le bilanciate :)

Al contrario l'Anthem nonostante un costo molto esagerato non ha poi dimostrato chissa' quali performance.

Ancora una volta il prezzo alto tende a fare opinione, ma se ci fermiamo a considerare l'aspetto tecnico e strumentale il discorso non sempre coincide e questo e' proprio il caso ...

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Al contrario l'Anthem nonostante un costo molto esagerato non ha poi dimostrato chissa' quali performance.

Questo lo dici tu .... sia per il costo che per le performance .....

Lo hai mai ascoltato ? O visto la sezione video cosa ti permette ?

Dai Marco, ricominciamo dopo anni con le guerre di religione perchè questo costa così e ti da cosà, mentre l'altro di da tanto e non costa nulla ... su su .... che è quasi settembre ! :D :D
 
MARIOFLA ha detto:
La risposta che ha avuto è che poteva mandarlo in PM.
Quella non era una "risposta" al suo quesito, tanto meno ufficiale, ma, come credo sia molto chiaro, la richiesta di un iscritto ad averla in privato.

Alessandro Conte aveva già fatto la sua richiesta nell'altra discussione (e non ho proprio capito perchè l'abbia rifatta qui) ed avevo risposto che non c'era alcun problema (sempre nei limiti del Regolamento).

Ciao
 
Ultima modifica:
@MICROFAST
Ciao Marco, se ti ricordi io all'epoca avevo l'OPPO versione "base" e mi fissai per questo OPPO SE, sicuro di avere delle grandi "performance" a livello audio (sulle analogiche) e tu mi consigliasti (giustamente) di non comprarlo in quanto l'ONKYO era più un pre "digitale" non curando in modo eccelso la sezione analogica ed infatti avevi ragione tu, con le analogiche ne usciva un suono molto piatto e poco dinamico che alla fine mi hanno fatto preferire di più l'HDMI....in favore dell'ANTHEM devo dire però che il mio OPPO lo collegai con il vecchio pre quello solo con le analogiche per intenderci, adesso non ricordo il modello, a casa di un amico ed il suono effettivamente era tutt'altra cosa,,,,per cui l'OPPO come già abbondantemente parlato in questo thread, sulle analogiche lo si sfrutta con pre di un certo livello che equivale , purtroppo, ad un prezzo maggiore, anche se sono d'accordo con te che questo non sempre è vero, ma in questo caso si.
 
Alberto Pilot ha detto:
Questo lo dici tu .... sia per il costo che per le performance .....

Alberto, prenditi gli Audio Review e rileggiti i grafici:

Premesso che la sezione video Reon dell'Onkyo in questione e' eccellente e che invece quotavo un post in cui si parlava di uscite audio, strumentalmente proprio non ci siamo e pure considerando una costruzione "massiccia" ed i gadget in piu' presumibilmente presenti sull'Anthem, utilizzati, per essere realistici e se va bene, una volta in dieci anni dall'1% degli utenti, la differenza di prezzo e', a mio avviso, ingiustificata.

Se il rapporto qualita' prezzo degli Onkyo attualmente e' imbattibile e' mica colpa mia, come non e' colpa mia se costano troppo poco per quanto offrono ...

Se poi vogliamo nasconderci dietro la solita aria fritta dell'aver ascoltato questo e quello, ossia delle opinioni personali e soggettive allora nessuno avra' mai ragione, non si arriva da nessuna parte in quel modo, lo sai meglio di me.

Io sono un tecnico e mi limito ad un giudizio tecnico, puo' non piacere, ma non e' aria fritta.

Per la verita' sono anche anni che invito qualcuno, ( ho persino messo in palio dei quattrini per invogliare ed incentivare maggiormente ), che voglia cimentarsi ad ascoltare gli apparecchi ed essere in grado di provare quanto afferma, ma aime' nessuno ha mai accettato.

Tra un po' penso che ci vedremo come ogni anno al TAV, se vuoi approfittare, portati dietro un Anthem, così poi facciamo un test all'ascolto serio ( nel senso di dare dei giudizi all'ascolto senza sapere quale apparecchio sta suonando ) in confronto con il mio Onkyo e magari li testiamo pure strumentalmente, come sai ormai sono molto ben attrezzato per questo.

Che forse ho trovato finalmente qualcuno disposto a mettersi in gioco sul serio? ne sarei lieto, davvero.

Saluti
Marco
 
stefanelli73 ha detto:
@MICROFAST
Ciao Marco, se ti ricordi io all'epoca avevo l'OPPO versione "base" e mi fissai per questo OPPO SE

Mi ricordo e non sei stato l'unico a chiedermi lumi in proposito.

In realta' hai recepito solo parzialmente il mio pensiero.

Io ti ho suggerito quanto tu dici perche' considero oltre un certo livello qualitativo le differenze tra DAC molto sottili e spesso meno determinanti che non l'avere uno stadio analogico in piu'.

E quando ci sono di mezzo stadi analogici, oltre alla qualita' degli stessi si mette di mezzo a volte in modo rilevante, l'accoppiamento tra i diversi apparecchi.

Sono situazioni, a parte l'impedenza di ingresso e di uscita degli stadi dei due apparecchi da collegare, non del tutto prevedibili.

Se a questo aggiungiamo che il confronto e' stato fatto in tempi, luoghi e con setup differenti, permettimi, ma sarebbe lecito chiedersi cosa si e' ascoltato e come ...

Insomma il discorso e' molto variegato per essere banalizzato, per questo io mi limito ad analizzare quello che e' certo e svincolato da variabili non prevedibili minimamente.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Alberto, prenditi gli Audio Review e rileggiti i grafici:

Se poi vogliamo nasconderci dietro la solita aria fritta dell'aver ascoltato questo e quello, ossia delle opinioni personali e soggettive allora nessuno avra' mai ragione, non si arriva da nessuna parte in quel modo, lo sai meglio di me.

Io sono un tecnico e mi limito ad un giudizio tecnico, puo' non piacere, ma non e' aria fritta.

Ma quale aria fritta Marco ... su su ... dai .... pensa che anche io in fondo sarei un tecnico .... ma che non si sappia in giro :D

Tra un po' penso che ci vedremo come ogni anno al TAV, se vuoi approfittare, portati dietro un Anthem, così poi facciamo un test all'ascolto serio ...

Che forse ho trovato finalmente qualcuno disposto a mettersi in gioco sul serio?

Penso di venire si a Milano, ma non è che ho sempre un D2 nel taschino .... :D

Cmq se ti "consola", per quei Clienti che non possono, non vogliono o non prendono Anthem consiglio sempre Onkyo, perchè so perfettamente che sono delle ottime elettroniche.

Negli impianti che perfeziono io "chiavi in mano", le elettroniche Anthem non vengono affatto sotto sfruttate, anzi .... per cui so di cosa sto parlando in entrambi i casi.

Se consideri cosa c'è dentro ad un Anthem e gli trovi qualcosa di paragonabile nelle "tre sezioni", ti accorgerai che sul mercato non c'è nulla ... e se consideri i naturali competitors per la fascia di prezzo a cui sono proposti, noterai che sono addirittura economici (ed ancora, senza concorrenza diretta, se non utilizzando più elettroniche). Ergo ....

Fai il bravo, dai !


Alberto :cool:

P.S. Meglio che la finiamo con gli OT ... sai mai che arriva qualche Mod. e ci banna tutti e due come ai bei tempi ! :p
 
scusate ragazzi,ho una domanda da porvi: io ho acquistato
l'oppo bdp-83 (region free con modifica hardware), ma andando ad inserirci qualsiasi bluray che posseggo, mi da sempre la stessa scritta: "this disc has been codec for region b and c only and will not play in this machine....!
avendolo comprato sulla baya (da un utente che e' anche di questo forum!) non so come devo fare per far partire i miei film! c'e' un particolare tasto o sequenza da dover premere , o una procedura?! help me :(
 
Se ricordo bene: Da stand-by premi il tasto blu fino a sentire un beep poi premi 1, 2 o 3 a seconda della zona che vuoi settare.

Per le aree dei dvd, in modo analogo ma con il tasto rosso.

Saluti
Marco
 
Per le aree dei dvd basta mettere su "0" una volta e tanto basta per sempre, tranne per i dvd che hanno anche il controllo RCE che esigono che il lettore sia di una zona specifica e non su zona zero ma i titoli RCE sono veramente rari
 
ciao a tutti

nella discussione del forum si parla a un certo punto di un un nuovo importatore ufficiale OPPO, ma non se ne fa il nome.

Qualcuno sà se c'è davvero un nuovo importatore ufficiale e (soprattutto) chi è?

grazie

mario
 
Top