[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Però ricordati ogni volta che installi un nuovo firmware di fare il reset ai factory defaults e di cancellare il Persistent Storage anche se sai che non c'è nulla !! ;)[/QUOTE]

Vorrei capire a cosa serve esattamente il PERSISTENT STORAGE e su cosa settarlo se su INTERNAL FLASH o USB DRIVE e poi bisogna cancellarlo prima di installare un nuovo firmware o dopo averlo installato? La voce per cancellare il PERSISTENT STORAGE è ERASEBD-VIDEO DATA?
 
Scusate colpa mia, anche se tutto è nato da un problema di visualizzazione legata al lettore in questione, poi la discussione è sfuggita.
Darei un taglio e mi rifarò vivo sulla questione solo se la soluzione potesse servire a risolvere un problema tecnico legato all'Oppo stesso.
 
stefanelli73 ha detto:
Vorrei capire a cosa serve esattamente il PERSISTENT STORAGE..
Allora il Persistent Storage serve al player per i dati di appoggio e per i Contenuti BD-Live scaricati ;)
Occhio che ho notato che, anche se invisibili, ma sembra che il player accumuli su quello spazio anche dati relativi al semplice loading di un disco con menù java ....
A furia di caricare dischi, a me è successo che l'altra sera s'è "impicciato" e NON riusciva a caricare il menù principale di Coraline ... :rolleyes:

Cancellando il P S, che apparentemente era vuoto, ha risolto il problema e il menù principale java del disco è stato caricato ;)
Prima e dopo è una buona tecnica... non gli fa male ;)
E considera che io al momento ho sia il BD-LIVE disabilitato e il player NON è connesso ne configurato per la rete.

Questa del P.S. è una cosa criptica che prima o poi chiederò come viene gestito al supporto Oppo :O
 
stefanelli73 ha detto:
....e su cosa settarlo su INTERNAL FLASH o USB ?
Questo dipende dall'uso che fai del Player ...
Se hai un HDD USB esterno sempre connesso e prevedi di usare il BD-LIVE scaricando contenuti on-line (trailers, downloads vari e add-on), allora ti conviene assegnare il parametro a USB così tutti i contenuti andranno su HDD e avrai anche più spazio in funzione della capacità dell'HDD ( anche se poi è da capire se internamente gestisce la dimensione del Persistent Storage in base alla dimensione disco oppure è comunque una dimensione fissa ... al momento NON so .... ).
Se, viceversa, come nel mio caso, non prevedi ciò, setta il parametro su INTERNAL FLASH.
In ogni caso, come già ripetuto varie volte, avendo cura di pulire spesso questo "Storage" anche se vi sembra o pensiate non contenga nulla ;)
stefanelli73 ha detto:
La voce per la cancellazione è ERASE BD VIDEO DATA?
YES, dai l'OK e sei a posto ;)
 
info

Vorrei chiedere una cosa ma perchè ogni volta che si mette un nuovo fw o un vecchio fw bisogna fare il reset ai factory defaults ???

è una procedura che viene fatta soltanto su oppo con modifica hw oppure anche sull'oppo originale???

a che cosa serve ???

grazie

Fluck74
:)
 
Serve ad assicurarsi senza ombra di dubbio che ciò che è stato implementato o fixato nel firm che si va ad installare venga opportunamente caricato NON entrando in conflitto con eventuali settings pre-esistenti ;)

NO Vale su TUTTI, moddati o lisci ;)
 
Aggiungo:

A Tal proposito, ho chiesto ad Oppo:

1) La possibilità di "Save Settings" su Flash o disco esterno e relativa funzione di "Reload Settings" previo controllo di compatibilità con il Firm attualmente in Uso ;)

2) La creazione di almeno 3 Banchi User ( User1, 2 e 3 ) dove "storare" parametri personalizzati e poter cambiare Banco on-fly ( come attualmente per la risoluzione o la tracce audio o i sottotitoli ) tramite pop-up menù assegnato ad un tasto del telecomando da tener premuto per più di 3 secondi ;)
 
Per chi volesse comprarlo non modificato e magari effettuare la mod da solo (facendo decadere la garanzia ovviamente), sapete se esistono schemi in rete a seguire?
 
Non credo sia proprio possibile.

Da quel che si vede la schedina in pratica è costituita dal solito chippettino custom, probabilmente un FPGA o microchip programmato all'uopo.

Ciao
 
Non credo che questo sia il motivo e non ci vedo nulla di strano che escano con un modello decisamente piu' costoso, visto che solo i DAC ESS costano un bel po' di piu'.

Saluti
Marco
 
nordata ha detto:
Non credo sia proprio possibile.

Da quel che si vede la schedina in pratica è costituita dal solito chippettino custom, probabilmente un FPGA o microchip programmato all'uopo.

Ciao
Quindi la modifica può essere fatta solo da centri con particolari strumenti?

Microfast ha detto:
con un modello decisamente piu' costoso,

quanto costerà? dove hai letto il prezzo?
 
Ultima modifica:
Non ho capito se per "realizzare la modifica in proprio" tu intendi l'installazione della schedina acquistata a parte, cosa che mi sembra sia facilissima (si apre e si infila la schedina sul connettore che è già presente sulla scheda dell'Oppo - come mi pare di aver capito e visto), oppure se intendi realizzare tu la scheda di modifica.

In quest'ultimo caso credo che sia impossibile, a meno che tu non conosca molto bene il funzionamento dell'Oppo, sappia che segnali sono presenti su quel connettore e ti studi e realizzi un firmware da installare su microprorcessore o altro chip programmabile che si interfacci con il connettore suddetto per ottenere la dezonizzazione.

Scritto il firm la realizzazione materiale della scheda non sarebbe particolarmente difficile se hai già pratica di realizzazione di circuiti stampati per SMD.

Ciao
 
Top