• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

fabris66 ha detto:
Ma quanto ci mette un beta a diventare ufficiale...
Mi sa che Oppo sta diventando un po' troppo commerciale, tralasciando (questa volta senza dirlo, a differenza di quanto avvenne per i lettori dvd) un prodotto "datato" per implementare le vendite di uno più nuovo. :( :mad:

però mi chiedo... per essere così delusi, quali miglioramenti decisivi vi attendete dal nuovo firmware? C'è qualche bug nell'ultimo ufficiale che mi sfugge?

In genere gli aggiornamenti sono migliorativi e risolutivi; ripeto..., perche' abbandonare un lavoro iniziato,e se e' stato iniziato ci d'evessere stato un motivo non credi ? Dubito che ci abbiano lavorato per passatempo.
Il motivo penso proprio che sia questo
dalla Oppo:
--------------------------------------
1. A small number of Blu-ray discs with Dolby TrueHD audio exhibit a momentary audio drop-out issue if the player is connected to an A/V receiver via HDMI and bitstream is selected as the HDMI Audio format. This version fixes the issue.
2. Certain SACD discs with many short tracks or with a long track following several short tracks can cause the player to freeze during playback. This version fixes the issue.
3. The previous firmware version displays the time counter slightly too fast when playing SACD. This version fixes the issue.
4. Support for LPCM audio streaming over home network is restored. The previous firmware did not carry this feature over from older versions. Please note that home network streaming is an experimental feature. You will need a computer running UPnP or DLNA streaming server software that can support transcoding to LPCM in order to use this feature.
5. Fix for the issue of incorrect video size when playing some Blu-ray discs, such as “Patton”.
6. Other general disc and media file compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted samples.

-------------------------------
a quanto pare, e lo afferma la Oppo con il beta, qualcosina ci sarebbe :rolleyes:
(Anche a me' il firmware ufficiale non ha mai dato problemi)

Saluti

Sul sito OPPO è comparsa una nuova public beta release datata 1 Febbraio 2011. Tuttavia, l'elenco delle migliorie è la stessa della precedente versione beta del 24 Agosto (sono solo state scritte in ordine diverso).

ev666il ha detto:
OPPO ... una nuova public beta release datata 1 Febbraio 2011. l'elenco delle migliorie è la stessa della precedente versione beta del 24 Agosto .
Testata , per quanto mi riguarda ha gli stessi problemi della precedente , blocco ed errato formato video degli MKV da rete . :mad:
Mi sa che hanno solo cambiato la data di pubblicazione .

Gianni

Perché sarebbe migliore la penultima?
C'è qualche aspetto che peggiora la visione con l'ultima beta?
Per penultima poi intendi sempre la beta? O ti riferisci all'ultima ufficiale?

Mi riferivo, ad esempio, ai post 1762- 1766 di Gianni.
Personalmente, solo perchè non ho attualmente particolari esigenze, ho montato l'ultimo firmware ufficiale ed aspetto l'ufficialità del nuovo.

fabris66 ha detto:
Mi riferivo, ad esempio, ai post 1762- 1766 di Gianni.
Per chi interessato questa è la risposta ricevuta dal service della Oppo:

The current Beta has the same errors as the previous Beta Firmware does in terms of MKV media compatibility. We have not changed anything in this firmware to address these errors. For MKV files you will want to set the Primary Output of the player to COMPONENT and not HDMI for proper aspect ratios.

La beta attuale ha gli stessi errori come la precedente versione Beta del firmware non in termini di compatibilità MKV media. Non abbiamo cambiato nulla in questo firmware per risolvere questi errori. Per i file MKV si desidera impostare l'output primario del giocatore di componente e non HDMI per rapporti di aspetto corretto.:confused:

Gianni

Beh, la traduzione di google a volte è... lasciamo perdere.
In pratica nell'ultimissima beta non hanno risolto il problema di compatibilità dei file MKV, durante la visione di alcuni di questi è infatti ancora consigliato di settare l'uscita primaria in Component e non in HDMI.
Avranno sistemato qualcos'altro.
Io aspetto la versione ufficiale, chissà, forse invano...

con l'attuale versione beta riesco a leggere un paio di mkv che prima non riuscivo a leggere pero mentre prima con l'uscita primaria settata in hdmi e formato 16:9 wide (sul proiettore ho da sempre settato anamorfico come formato) e risoluzione 720p vedevo il formato corretto mentre adesso me lo deforma; per vederlo nel formato corretto devo settare il lettore come risoluzione "source direct"

Salve a tutti,
sono un possessore di un oppo 83 NuForce Ed. da pochissimo tempo, ed al riguardo volevo chiedere, dopo aver effettuato tutti i settaggi:

- normale che l'ascolto in Pure Audio, la sola differenza che si nota e' il display che si disattiva? Ho sbagliato qualcosa?

- La mia catena e' in firma. C'e' qualcuno che conosce se il Mara SR7002 supporta i flussi DSD. Oppure, per il multich. collegato in analogico e' sempre meglio il PCM? Diciamo che ho mantenuto l'impostazione suggerita nell'istruzione, pero' non so se puo' essere quella per poter sfruttare al
meglio il lettore ed i suoi DAC.

Grazie a chi mi vorra' rispondere
Saluti
Gianfranco

Per sfruttare i DAC della costosa versione dell'OPPO che hai preso, l'unica e' collegarlo in analogico, altrimenti potevi prendere l'OPPO BDP_83 liscio o meglio ancora il nuovo BDP-93 che non sarebbe cambiato niente, visto che uscendo in digitale quello che sentiresti sarebbero sempre e solamente i DAC del Marantz.

Saluti
Marco

gianfranco65 ha detto:
Salve a tutti,
sono un possessore di un oppo 83 NuForce Ed. da pochissimo tempo, ed al riguardo volevo chiedere,

Grazie a chi mi vorra' rispondere
Saluti
Gianfranco
> In pure audio e' del tutto normale che si spenga il display.
> Assolutamente d'accordo con Microfast; l'acquisto di questo ottimo lettore chiama sicuramente l'uso audio full analogico ;).
(Per le uscite multicanale uso con piena soddisfazione tre coppie di cavi Van den hul Thunderline).
> Per il DSD/PCM, personalmente quasi sempre mi trovo meglio impostando nel Setup menu > Audio Format SACD Output= DSD.
> Inoltre nel menu Audio Processing> Speaker Configuration ho impostato tutte le distanze a zero, stessa impostazione per i Trim,tutti a zero,(i Trim li ho impostati nel sintoaplificatore).
Saluti.

ev666il ha detto:
Meglio un BDP-83SE usato.
sicuramente ma costa quasi il doppio è facile consigliare ....
tra l'83 standard ed il 93 per uso analogico preferisco il primo
il 93 per chi serve l'utilizzo ntfs e serve la doppia uscita hdmi

michiamoneo ha detto:
Perchè non dovrebbe supportarlo
come da manuale Oppo il dsd da hdmi viene supportato da ampli con hdmi vers. 1.2a a salire
setta dal menù sacd---> dsd

perdonatemi ma se la catena la collega in analagico non ha senso che imposti sul lettore il flusso DSD dato che se non erro è un flusso digitale che va impostato quando sul lettore l'uscita l'audio esce dall'uscita hdmi!!

un saluto
Fluck74