Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Giusto per aiutare, questo è il link:

https://www.oppodigital.com/KnowledgeBase.aspx?ProdID=BDP-105

Comunque in quella breve nota, che poteva essere sintetizzata in: "spegnete tutto per almeno 5 minuti in modo da far scaricare i condensatori dell'alimentazione" non si dice nulla di particolare, anzi non si parla proprio di rumore causato da elettricità statica, cosa che ritengo impossibile in un apparecchio elettronico di questo tipo, ma di: "static-like noise -> rumore simile a quello statico" :D, ovvero si dà una descrizione per far capire che è un rumore di tipo impulsivo e costituito da piccoli "tic", infatti lo definiscono "crepitio", non si accenna proprio minimamente al fatto che sia elettricità statica.

Pertanto non so proprio da dove sia saltata fuori l'idea di tirare in ballo "l'accumulo di tensione", come hai scritto tu stesso:
può essere un accumulo statico dell’Oppo , ho letto sul manuale che c’è un modo per scaricare la tensione accumulata.
per di più a proposito di, come citi semper tu: "uno strano ronzio". :rolleyes:
 
Ultima modifica:
No no, è un fruscio lo confermo. Però a dirla tutta dicono di tenere premuto il pulsante di accensione un po’ di secondi e di togliere i cavi quindi a tutti gli effetti è una procedura, almeno mi pare . Nell’altro thread evidentemente mi sono spiegato male.
 
Guarda che ho riportato la tua definizione, credo che anche un inesperto, principiante, conosca la differenza tra "fruscio" e "ronzio", quindi devi essere tu che devi decidere come sia il tuo rumore.

In ogni caso, ronzio o fruscio sono comunque cose diverse dal disturbo causato dall'elettricità statica, come avevi ipotizzato tu, con tanto di riferimento ad una nota, rsultata poi completamente sbagliata e fuori luogo, della Oppo.

Se si fanno citazioni si dovrebbe verificare che siano attinenti al problema che si sta trattando altrimenti si fa solo della pura disinformazione, questo è un forum tecnico, non il raduno degli amanti del Punto Croce.
a tutti gli effetti è una procedura
Se la vuoi chiamare così non c'è alcun problema, in ogni caso è la "procedura" :D per scaricare gli elettrolitici (lo spiegano loro stessi), niente di più, valida per qualsiasi apparecchio elettronico, da sempre.

Il fatto di "togliere i cavi" è per essere sicuri che l'apparecchio sia effettivamente spento, vista la confusione che ormai si fa tra "spegnere" e "lasciare in stand-by", può anche darsi che il player in questione tenga tutta l'alimentazione attiva se "spento" solo tramite stand-by.
 
Ultima modifica:
A parte che ronzio non è stato usato come termine ma gracchiare si.
Alla fine il procedimento è uno scarico dell’energia residua. Non avevo sotto mano la pagina in quel momento e avevo risposto in maniera frettolosa, non ho esposto nessun teorema di Kintaro ma pensavo di escludere un problema serio al finale.
Questo non sarà il raduno degli amanti del punto e croce ma nemmeno quello della mistificazione. Ti ho già risposto in privato chiedendo venia se ho usato il termine scaricamento dell’accumulo della tensione che non so nemmeno io cosa significhi effettivamente ma a memoria mi ricordavo qualcosa sul rumore statico e ho fatto la frittata.
Ma ci tengo a chiarire che questo argomento è già stato trattato privatamente . Non vedo il motivo per sporcare due thread e fare polemica e fare ironia. Questo non è corretto. Non è che ho tanto tempo da perdere per rispondere molteplici volte dicendo la stessa cosa. Se mi rendo disponibile e spiego la situazione mi aspetto che argomentando le cose il ragionamento sia comprensibile. Ma evidentemente non è così. La prossima volta cerchiamo di mantenere una visione costruttiva del dialogo non disgregativa delle posizioni altrui. Saluti.
 
@ KintaroOE
Ma ci tengo a chiarire che questo argomento è già stato trattato privatamente . Non vedo il motivo per sporcare due thread e fare polemica e fare ironia. Questo non è corretto. Non è che ho tanto tempo da perdere per rispondere molteplici volte dicendo la stessa cosa. Se mi rendo disponibile e spiego la situazione mi aspetto che argomentando le cose il ragionamento sia comprensibile. Ma evidentemente non è così. La prossima volta cerchiamo di mantenere una visione costruttiva del dialogo non disgregativa delle posizioni altrui. Saluti.
Se ti fossi limitato ad esporrmi le tue ragioni in privato, come hai effettivamente fatto ed a cui ho risposto, non ci sarebbe ora alcun problema.

Però hai ritenuto di dover dire l'ultima parola anche in questa discussione, cosa assolutamente OT e che può anche generare altri flames, tutto vietato dal regolamento.

Account sospeso per 3 giorni.
 
Dato che siamo in un forum tecnico, si potrebbe anche indagare maggiormente cosa succede a pigiare il bottone di accensione di un normale apparecchio audio, avendo preventivamente scollegati tutti i cavi elettrici, quali contatti o circuiti vengono interessati, semplice curiosità tecnica, viene consigliata da un importante costruttore.
 
Ultima modifica:
Come si dice non si finisce mai di imparare... beh può sembrare una cosa ovvia ma per esempio nella mia situazione la ciabatta è sempre rimasta collegata da un anno e mai spenta del tutto. E chi ci pensava mai....
 
Buonasera,

qualche post più sopra, si è parlato di una sorta di resettaggio del nostro Oppo 105, nel caso in cui si sentisse un "rumore" o un "ronzio". Non ho capito bene la procedura che andrebbe fatta perché i due link di rimando non conducono a nulla, se non alla stessa pagina relativa al supporto generale dell'apparecchio.
Ci sarebbe qualcuno che può indicarmi esattamente la procedura?
Basterebbe spingere semplicemente il tasto di accensione per alcuni secondi?

Lo chiedo perché sto avendo dei problemi con il mio 105, avverto sulle medio-basse frequenze dei disturbi, in un primo momento credevo che i woofer dei miei diffusori fossero rovinati, ma successivamente ho capito che il problema dipenda esclusivamente dall'Oppo e, sinceramente, non so che pesci pigliare!! :confused: :mad:

La procedura che si consiglia sopra mi auguro possa essere un'ancora di salvezza, ammetto di avere qualche perplessità sulla buona riuscita ma tentar non nuoce...

Per quanto invece riguarda l'assistenza Oppo, a chi bisognerebbe rivolgersi per riparare i nostri amati apparecchi?
Su internet non ho trovato praticamente nulla, il sito della Labtek sembra non funzionare, si trova solo l'assistenza per i soli smartphone dello stesso marchio... e per chi avesse problemi di funzionamento con il 105 piuttosto che con il 205, il 103, il 95, il 93 ecc. ecc.??

Grazie!
 
ritorno alla questione su come utilizzare l'uscita stereo bilanciata o sbilanciata che sia come front in multicanale;
vengo alla domanda
se collegassi tali uscite stereo ad un pre analogico tipo nuforce mcp 18 oltre a tener collegate le uscite f/t del multicanale oppo per farle funzionare in contamporanea come dovrei settare nel menu oppo l'elaborazione audio? downmix? stereo F/L?
spero di essere stato chiaro nella domanda.
grazie
ps set up oppo 105 bd eu + nuforce mcp 18 + mca 18 verso diffusori in sistema 7.1
 
altra curiosita':
se collego il lettore tramite HDMI out ad una tv LG oled posso avere per il video un flusso dati in entrambe le direzioni?come per l'audio (ARC);oppure cio' è possibile solo tramite ingressi HDMI?
 
ritorno alla questione su come utilizzare l'uscita stereo bilanciata o sbilanciata che sia come front in multicanale;
vengo alla domanda
se collegassi tali uscite stereo ad un pre analogico tipo nuforce mcp 18 oltre a tener collegate le uscite f/t del multicanale oppo per farle funzionare in contamporanea come dovrei settare nel menu oppo l'elabora..........[CUT]

ciao per quanto mi riguarda dovresti tenerle su F/L stereo in quanto poi sta al nuforce da pre amplificatore a modificare l'audio.
quindi l'oppo non deve altro che mandare il segnale dei due canali.
 
Buongiorno, un aiutino please !

Sono nuovo abbonato Netflix... e con nostro Oppo 105 (ultimo firmware) pare non funzioni per obsolescenza della macchina (così mi dicono da centro assistenza Netflix) ma è vero ?
Voi possessori riuscite a vedere Netflix ?
Vi sono aggiornamenti trucchi o altro ?
Grazie molte
 
Mi sembra strano... io ho il 105 aggiornato all'ultima versione e riesco a vedere Netflix tranquillamente.
L'unica cosa che non riesco a vedere sono i contenuti in UHD
 
grazie del feedback...
firmware 10XEU-83-1226/2013.2.4 .... dovrebbe essere l'ultimo... o per ultima versione intendi altro ?
evidentemente c'è qs che non funzia
 
Anch'io nessun problema, il layout non è identico a quello di altri device più recenti (ad esempio non partono i trailer in automatico quando selezioni un film) ma la visione in full hd è perfetta.
 
Top