Finalmente dopo tanto aspettare, ieri ho potuto mettere mano al lettore.

Collegamento momentaneo in HDMI (sto valutando quali cavi acquistare per il collegamento in analogico).... e già si presenta mooooooolto bene.
Il video è uno spettacolo per gli occhi: pulizia, dettaglio e colore li ho trovati straordinari.. sembrava avessi cambiato proiettore ed invece.... :asd:
Anche l'amplificatore sembra rinato: i canali surround sono molto più presenti ma con garbo, la scena sonora forse è un pizzico meno avvolgente (nel senso della percezione dell'ambiente registrato) ma molto più reale, i suoni tra i canali si distribuiscono senza farti percepire i diffusori e la sensazione ricavata è senz'altro appagante. Parlo ovviamente di un ascolto liscio, senza DSP, DRC, ecc.
Insomma, io per il momento lo trovo molto "onesto", nel senso che fa tutto nel migliore dei modi senza esagerare con il "turbo" e per quanto mi riguarda si è ben sposato con il Denon in mio possesso.
Non ho affatto notato asprezze in gamma alta, e questo nonostante abbia B&W.
Forse il basso un pò meno presente (ma poco poco), ma sicuramente molto più controllato.
Nel mio impianto questo lettore ha riportato alla masima espressione sia diffusori che amplificatore, che proiettore: sono molto contento dell'acquisto, pienamente soddisfatto.
Non oso immaginare cosa succederà quando finalmente potrò collegarlo in analogico... ho già l'acqualina in bocca.
Ah ecco un difetto l'ho trovato: ti fa esagerare con il volume, mi sorprendevo a volumi mai inseriti prima :sofico: