Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Volendo anche le bilanciate, se non interessa anche la connessione stereo e gli ingressi del multicanale lo consentono. ;)
Scusate per meglio utilizzare il ns:
Se uso Hdmi per il multicanale e le sbilanciate per l'impianto audio puro come setto?
Down mix? Oppure front right e left?
Ancora visto che sono poco avvezzo agli aggiornamenti per effettuare il download basta solo collegarlo ad una presa Ethernet ed entrare nel sotto menù del l'aggiornamento o cos'altro?
Grazie anticipatamente.
 
@Fabio @ Trickfield

io ho collegato per il multi in 5.1 le analogiche rca
per lo stereo le bilanciate quindi dovrei settare downmixed ??
poi ho provato a collegare i lmulti senza i front quindi 3.1 ma lasciando le bilanciate
ma i diffusori non emettono nessun suono
quindi per far suonare le bilanciate anche con il multi cosa bisogna settare ??
mentre se setto downmixed suonano le bilanciate questo me lo potete confermare ?
leggendo la risposta di Trickfield mi sembra all' incontrario :confused:

il manuale in italiano non c'è da nussuna parte ?'

Grazie Saluti Siryard
 
@Trickfield

Ufficialmente non lo so, anzi penso di no in quanto
per l' oppo 105 ho dovuto mettere sul pre 3 settaggi
1) chiamato cd e suonano le bilanciate
2) blu ray e suona l'hdmi
3) multi 5.1 e suonano le analogiche rca 5.1
però se metto sul pre uscita analogica 9
che sarebbe bilanciata 1, suona in stereo ma
settando party mi suonano tutti e 6 i canali
al limite dovrei provare se sul multi metto 3.1
e su stereo solo le bilanciate se poi scegliendo analogiche 9
(bilanciate 1) e metttendo party vedere se suonano tutte le casse
che ne dici cosi dovrei provare ? oppure questo è solo un down mix
delle analogiche 2 canali che vanno anche sui restanti centrale e i 2 surr. ??

ma in ogni caso sull' oppo quale settaggio mi consigli
e quale sarebbe la differenza dei 2 settaggi

Grazie Saluti Siryard
 
Non conoscendo il tuo pre non posso proprio aiutarti, ma ti posso suggerire 2 configurazioni:
1- se usi due pre distinti per multicanale e stereo, anche se si tratta dello stesso pre, ma con 2 ingressi separati, setta "Stereo Signal" su "Down-mixed Stereo" e collega, per il multicanale, oltre agli altri canali, usa le front delle uscite multicanale e le uscite stereo per gli ingressi sterreo (rca o xlr)
2- se colleghi tutto solo ad un pre multicanale che usi anche per il 2 canali, setta "Stereo Signal" su "Front Left/Right" e collega le stereo (rca o xlr in base alle possibilità del tuo pre) ed i restanti canali dalle multicanale.
 
ok appena posso provo e poi ti faccio sapere
ma la vera differenza tra i due settaggi qual'è ??
e poi il manuale in italiano sai da dove si può scaricare ??

Grazie Saluti Siryard
 
Downmix oltre a fare quello che dice la parola, missaggio verso il basso, ovvero in caso di traccia multicanale, fonde i messaggi sonori di tutti i canali (6 o 8 che siano) su 2 canali oltre ad ignorare il settaggio large o small.
Purtroppo, almeno in questo Oppo, non ignora il settaggio delle distanze, per questo ktm15 ed altri suggerivano di settarle a 0. Io ho fatto delle prove a riguardo ed effettivamente, se si settano delle distanze differenti tra un canale e l'altro (parlo solo dei front), la differenza si nota, cosa che non avevo notato modificandoli in coppia.
Per il manuale in italiano non credo esista.
 
ok farò delle prove
per il settaggio a 0 (zero) io già con il krell hts 7.1
tenevo tutto a 0 su consiglio di Ktm, ora con il Primare
faccio la stessa cosa e la faccio anche sull' oppo

Saluti Siryard
 
Arrivato Stamattina! Ma per la chiara legge di Murphy.... io sono fuori per lavoro e tornerò non prima di venerdì... Uffa! :cry:
 
Per il miglior ascolto sterefonico bisogna usare le seguenti impostazioni:

4) Spegnere l'uscita audio hdmi e impostare l'uscita digitale coax su 192KHZ.

Rileggendo qualcosa non mi è chiara: ma se si usa la coassiale, all'amplificatore non arriva il segnale digitale senza conversione?
Per sfruttare al massimo il SABRE, non si dovrebbero usare le RCA dedicate o le bilanciate?

Mi sfugge qualcosa? :what:
 
Scusatemi, sono nuovo alla discussione e non l'ho letta tutta, ma partendo dal titolo, Oppo ammazzagiganti, mi chiedo perché Oppo ancora non abbia fatto il passettino in più aggiungendo la sezione di preamplificazione.

Forse è già stato detto tante volte, ma per il valore che c'è già in questa macchina, se ci aggiungessero anche un buon controllo volume analogico, allora davvero non ci sarebbe più bisogno dei soliti sinto/ o pre/pro con una miriade di connessioni e ingressi obsoleti per chi ha un impianto anche solo moderno, non dico di classe.

Se n'è già parlato? C'è qualche possibilità che Oppo lo faccia in futuro? Inoltre, dal sito di Dirac, sembra che Oppo già collabori con questa azienda che produce un ottimo sistema di correzione ambientale. Motivo in più quindi per ritenere che il passo verso un Oppo Pre/pro sia breve ormai...

Che ne pensate?
 
Rileggendo qualcosa non mi è chiara: ma se si usa la coassiale, all'amplificatore non arriva il segnale digitale senza conversione?
Per sfruttare al massimo il SABRE, non si dovrebbero usare le RCA dedicate o le bilanciate?

Mi sfugge qualcosa? :what:

Ogni impostazione su questi lettori viene gestita dal chippone Mediateck e quindi un corretto settaggio puo incidere pesantemente sul risultato finale.
 
Scusatemi, sono nuovo alla discussione e non l'ho letta tutta, ma partendo dal titolo, Oppo ammazzagiganti, mi chiedo perché Oppo ancora non abbia fatto il passettino in più aggiungendo la sezione di preamplificazione.

Forse è già stato detto tante volte, ma per il valore che c'è già in questa macchina, se ci aggiungessero anche un buon controll..........[CUT]

Sarà "obsoleto" come dici tu ma l'uso di un pre esterno se fatto bene è ancora consigliato, l'elettronica nel dominio analogico è quello che evita ormai la standardizzazione delle prestazioni e per me fondamentale ai fini di una buona prestazione. Io personalmente spero che un elettrodomestico come da te descritto tardi il più possibile perchè sarebbe il segnale che si inizierà ad arretrare con le prestazioni audio, l'Oppo 105 fa gia fin troppo per i miei gusti... Gia in questo è possibile regolare il volume ma non è di certo qualitativamente usabile visto la prestazione ottenuta... :(
 
l'elettronica nel dominio analogico è quello che evita ormai la standardizzazione delle prestazioni

Intendevi dire "che aumenta il rischio"?
Comunque non sono pochi i sostenitori della semplificazione. Uno su tutti Lucio Cadeddu di TNT.
Su impianti di livello molto alto (tipo il tuo) vabbè.
Ma altrimenti, anche solo per la possibilità di fare un collegamento in meno, meglio unificare.

Chiedo a te che ne sai molto di più in fatto di tecnica costruttiva: l'unico vero limite tecnico non è solo quello dell'alimentazione? Se così fosse l'unica cosa da lasciare obbligatoriamente da sola sarebbe lo stadio di amplificazione finale.
Ma per tutto il resto perchè no. Basta un buon progetto (che del resto è una regola sempre valida).
 
Ecco magari Oppo al limite, anziché improvvisarsi costruttore di preamplificatori, potrebbe acquisire una delle tante micro aziende hi-end, con listini altisonanti ma fatturati da pezzenti, e usarne il know how per sbaragliare almeno in fascia media e bassa.
 
Confesso che anche io sono rimasto diciamo confuso.... Se ho ben capito KTM ci dice che settando una risoluzione inferiore ai192 sulle uscite spdif si fa lavorare il sabre a questa risoluzione sulle uscite analogiche, giusto?
 
Anche perché leggo nel manuale che i SACD non possono essere veicolati con ottica o coassiale a causa dei limiti nella banda... per cui analogica sembra un percorso obbligato... al masscimo hdmi.. ma sarebbe assurdo con il sabre a bordo far fare all'ampli, no?
 
Top