oppo bdp 103D edizione Darbee

un'altra cosa ..come mai l'oppo migliora sensibilmente il video hd 1080i di sky ma i canali sd è pressocchè nullo, sembra quasi peggiorativo..voi che ne dite? cosa ci vorrebbe per migliorare quel segnali? un altro video processore..?...quale?
 
A proposito di Sky ed Oppo 103D, cortesemente qualcuno potrebbe spiegarmi come va collegato/impostato Oppo 103D, sintoampli e decoder di Sky ? Perchè guardando il manuale non mi sembra di aver trovato notizie al riguardo, grazie.
 
ciao ..io ho fatto così...
ho collegato l'hdmi di sky al hdmi IN dell'oppo.
poi sono uscito con hdmi 1 dell'Oppo e sono andato al tv. Con hdmi 2 dell'oppo sono andato al sintoampli.
Ho collegato Hdmi ARC del TV a entrata ARC del sintoampli e ho chiuso il circuito.
Chiaramente per vedere sky devi per forza accendere l'oppo ogni volta, ma lo vedi in 1080p e con il darbee..
A me piace di più..
Non ti aspettare invece miglioramenti sui canali sd...
Li bisogna trovare un prcessore video esterno ancora migliore...ammesso che esista...
 
Se avete (o avrete) un sintoampli AV recente e valido (cioe' in grado di gestire i segnali video in entrata sull'HDMI come o meglio dell'Oppo) non vale la pena di prendere il 103D, meglio il 103 e il Darbee separato da collegare all'uscita HDMI del sintoampli in modo da poterlo sfruttare con tutte le sorgenti video disponibili.
 
Scusa secondo te quale potrebbe essere il processore video migliore per i segnali sd ..per portarli quanto meno in 1080i ?..se esiste naturalmente...
 
perché non dovrebbe esistere..ormai lo fanno un po tutti. il Qdeo del mio Onkyo fa un lavoro notevole sul segnale sky da 1080i a 1080p con netto incremento del dettaglio e pulizia. allo stesso modo puoi usare il Qdeo dell'oppo per trattare anche i segnali SD.

Se qualcuno desse ancora cosi tanta importanza ai segnali SD il migliore processore video potrebbe essere il Radiance..ma non è questo il luogo adatto per approfondire, e dato il costo io lo userei per ben altro che per i segnali SD.
 
Ultima modifica:
come per i files iso 3D che nei vecchi Oppo BDP93 si vedevano...poi tolsero questa possibilità a meno che non si installava la famosa versione FW 917. Esiste una cosa simile per gli Oppo BDP 103D?

Esiste esiste...bisogna installare un custom firmware acquistabile dal Giappone, ma che purtroppo lavora tramite MAc address delle versioni USA. Non è compatibile con quelle Europee.:-(
 
purtroppo il materiale sd ha le sue limitazioni intrinseche nello standard usato(risoluzione-compressione), passare
in automatico da sd a hd come fanno tutti gli attuali lettori serve a poco, è soltanto una illusione, magari c'è qualche titolo che forse permette un leggero miglioramento, ma ripeto, resta una illusione, il materiale sd è sd punto.
ho visto insieme oppo 103 e oppo 103d, per me il primo è superiore come gestione e controllo qualità immagine, preferisco comprare
il darbee a parte. e così farò appena posso. a proposito ho notato notevole miglioramento immagine dell'oppo customizzato
 
Quest'anno, vorrei passare al nuovo sony x9005b, e stavo pensando all'oppo 103d proprio per la doppia funzione, lettore blu ray e processore per i segnali in ingresso da sky hd, ma da quello che leggo si deduce che forse sarebbe meglio puntare su un lettore come il sony s790 e un processore esterno per sky hd (il materiale sd non mi interessa) tipo cinescaler o dvdo edge, cosa mi consigliate?
 
ciao a tutti,
ieri c'è stato un aggioranmento di firmware dell'oppo..nessuno ne sa niente? che miglioramenti, se ci sono stati, avrebbe comportato?
 
Altro problemino a cui spero qualcuno sappia rispondere....

Mi sono arrivata dei sacd e fin qui tutto ok l'oppo li gestisce che è una meraviglia...solo che il mio nad 757 v2 pare non gestisca direttamente il file dsd ma solo in pcm.....quindi ho dovuto mettere su auto l'uscita sacd dell'oppo..
Che significa ? Che perderò tutta la qualità dei sacd...? o cosa? come devo fare per ripristianare la filiera corretta?
 
Mi sono arrivata dei sacd e fin qui tutto ok l'oppo li gestisce che è una meraviglia...solo che il mio nad 757 v2 pare non gestisca direttamente il file dsd ma solo in pcm.....quindi ho dovuto mettere su auto l'uscita sacd dell'oppo..
Che significa ? Che perderò tutta la qualità dei sacd...? o cosa? come devo fare per ripristianare la filiera corretta?
 
Per apprezzare le differenze tra la riproduzione di un SACD stereo ottenuta attraverso un DAC che lavora direttamente con il flusso DSD e uno che lavora solo con lo stream converitito in PCM ci vorrebbe un impianto all'altezza, cosa che dubito si possa ottenere con qualunque DAC interno presente in un sintoampli AV (compreso quello del mio Denon AVR-4520).
Ci vorrebbe un DAC esterno ed un impianto solo stereo di livello piuttosto alto.

Tra l'altro ancora si discute se alla fine sia meglio un SACD o un PCM 24/96 o 24/192.
Le nuove registrazioni nativamente in DSD ormai sono poche, negli studi si sta andando verso il DXD PCM 24/352.8.
 
Quindi in poche parole...quando l'oppo ha convertito il sacd in pcm e inviato il tutto al Nad è il massimo che possiamo ottenere ed è l'unica operazione possibile...?
 
Se il NAD non accetta il DSD dall'HDMI non si puo' fare altro.
Comunque un sintoampli AV come il NAD (e come anche gli altri) non e' il massimo per la qualita' audio stereo, vedrai che se per te e' importante la musica col tempo ti farai anche un impianto stereo separato...;)
 
Top