oppo bdp 103D edizione Darbee

domandina...posso collegare il dune hd base 3D in ingresso all'oppo e sfruttare il Darbee in uscita dalla HDMI 1 ?

Inoltre per chi ha l'ultimo firmware, avete provato per caso ad usare la patch per le AVCHD ? partono con i menu?
 
Ultima modifica:
chiedo il vostro supporto

Una nota dolente che ho riscontrato ieri riguarda l'audio. ma non sul lettore che di per se è perfetto sia in digitale che analogico.

Sto parlando delle porte HDMi in ingresso.

Ho collegato il dune base all'ingresso HDMI dell'oppo, cosi ne strutto il darbee ( oblivion da paura). Il problema è che l'oppo non accetta in ingresso l'audio HD ma solo dolby digital o DTS. Per cui se il film ha l'audio hd è tutto muto, se invece esco in pcm dal dune l'audio è stereo e si sente solo il front dell'impianto. :-(


soluzione 1, perdo il darbee sul dune e lo collego direttamente all'onkyo.
soluzione 2, mantengo il darbee sul dune e perdo l'audio HD

suggerimenti?


ora mi direte, collega il dune all'onkyo e prendi il darbee esterno ehehe..a parte questa?
 
Ultima modifica:
Finalmente un Oppo che legge gli HD exfat (l'oppo 93 anche con l'ultimo firmware non li leggeva). Comunque resta il problema dei film 4K in mp4: non li legge (formato non supportato). Ora provo a convertirli in mkv e poi vediamo. Urge un aggiornamento fw dall'Oppo altrimenti non può esprimere le sue potenzialità.
 
Bisogna collegare due HDMI, la prima alla tv e la seconda all'ampli HT. Nel settaggio audio HDMI mettere splitter audio in modo da non interferire tra audio e video. Lo consiglia anche il manuale questo settaggio. I filmati 4K in mp4 non li legge ma in MKV si. Il settaggio Darbee conviene al 40% anche se ci si può spingere fino al 120%. Anche se vi sono molte critiche mi trovo benissimo con il 103D e provengo dall'Oppo BDP 93. Per i 3D iso utilizzo un secondo lettore dell'Asus (BDS700) che legge veramente tutto ma la qualità Qdeo dell'asus è lontana dall'Oppo (che ora è passata al darbee). Quindi conviene avere un Oppo e qualsiasi box universale multimediale o appunto l'Asus BDS 700.
 
Per gli iso e iso 3D, l'unica soluzione è convertirli con Makemkv, che converte 1:1 senza perdere nulla.
Purtroppo hanno tolto questa comoda funzione, per gli americani esiste invece un firmware modificato che abilita questa ed altre funzioni.
 
Grazie mille!! Invece per abilitare trasferimento file Mac ho preso il software Playback, solo non definitivo perché la casa "Yazsoft" ha chiuso...Voi che programmino usate per interfacciarsi con Mac..?? P.s. Tutte le applicazioni native tranne youtube non funzionano..Code region diverso...Voi che avete?
 
Purtroppo volevo segnalare che l'Oppo BDP 103D, pur essendo una macchina recente, non legge i filmati mkv con codec video H265. I 4K sono quasi tutti con questo codec dato che è molto performante e i video conventiti risultano notevolmente ridotti rispetto al vecchio H264. Speriamo in un nuovo FW.
 
speriamo in un nuovo firmware che abiliti anche l'audio HD dagli ingressi HDMI..

Credo che sia una castrazione hardware voluta dalla Oppo come per i files iso 3D che nei vecchi Oppo BDP93 si vedevano...poi tolsero questa possibilità a meno che non si installava la famosa versione FW 917. Esiste una cosa simile per gli Oppo BDP 103D? Per ora in rete non ho trovato nulla. Per la sincronia audio video, lamentata da qualcuno, ho notato che succede per i filmati che non hanno contenuto AC3 o DTS. In questo caso basta andare nelll'ampli HT e nella sincronia audio video mettere il ritardo voluto. Speriamo di avere presto novità perchè questo lettore può dare di più.
 
Buongiorno a tutti, avrei una domanda: cosa ne pensate delle prestazioni del BDP 103d con i CD in stereofonia? Ho condotto qualche test confrontandolo con un anziano ma valido cd player teac (CDP 4100), a me non sembra ci siano sostanziali differenze a parità di cavi e amplificazione. Grazie
 
Buongiorno a tutti, avrei una domanda: cosa ne pensate delle prestazioni del BDP 103d con i CD in stereofonia? Ho condotto qualche test confrontandolo con un anziano ma valido cd player teac (CDP 4100), a me non sembra ci siano sostanziali differenze a parità di cavi e amplificazione. Grazie

Ottimo soprattutto con SACD e DVD Audio. Se vuoi di più allora Oppo BDP 105D o il 95. Esistono anche versioni modificate a valvole ma il prezzo raddoppia. Gli oppo li ho sempre apprezzati per la qualità dei video. Per l'audio Denon, Marantz e Cambridge Audio restano sempre ottimi lettori CD ma passando ai bluray, a parità di prezzo, preferisco gli oppo. Per CD audio utilizzo un Sony X55ES che suona magnificamente da 25 anni e l'Oppo BDP 103D non sfigura affatto. L'audio è una cosa molto personale e qualcuno potrebbe consigliarti Nad, Rotel, Mission o altro ma l'oppo può andare tranquillamente sia per i CD che per i bluray.
 
Grazie Enrico; il mio lettore CD dopo 23 anni di onorato servizio sembra avere qualche problema con il laser, potrei farlo revisionare ma vedo che l'Oppo se la cava benissimo, quindi non so se sostituire l'attuale lettore CD o farlo riparare (ci sono affezionato).
Effettivamente avevo valutato la possibilità di acquistare l'Oppo BDP 105D ma ha un prezzo elevato, giustificato anche dalla presenza di uscite bilanciate XLR che io comunque non potrei sfruttare.
In ogni caso, se il mio attuale lettore cd dovesse guastarsi, per un po' potrei anche tenere solo l'oppo 103 e vedere come va.
Ciao e grazie ancora.
 
Ottimo soprattutto con SACD e DVD Audio. Se vuoi di più allora Oppo BDP 105D o il 95. Esistono anche versioni modificate a valvole ma il prezzo raddoppia. Gli oppo li ho sempre apprezzati per la qualità dei video. Per l'audio Denon, Marantz e Cambridge Audio restano sempre ottimi lettori CD ma passando ai bluray, a parità di prezzo, preferisco gli ..........[CUT]
Gran bella macchina il Sony x55es, complimenti! Ciao
 
Brutta notizia pervenutami dalla Oppo:

Dear Enrico

The chip set used in the BDP-103D does not support the new H256 file format, it is not possible to upgrade this with firmware as it is a hardware limitation.

Best Regards
Bjorn
OPPO European Support Engineer

In pratica mi dicono che il chipset non supporta il codec H265 che lo hanno fatto diventare, errore di battitura sicuramente, H256. Speriamo che Oppo USA ci dia notizie più confortanti della filiale inglese alla quale mi sono rivolto.
 
Top