Oppo BDP-103 e BDP-105 Modifiche modding customizzazioni

Sabato e domenica sono stato al Gran Galà di Roma, mostra hi fi hardware e software organizzata da Cesare Ricci.
In entrambe le giornate ho avuto modo, grazie alla disponibilità e gentilezza di Emidio Frattaroli, di ascoltare l'Oppo 105 Tubes e cioè l'Oppo 105EU modificato da Luigi dell'Antonia titolare della Labtek, importatore ufficiale degli Oppo per l'Italia. La modifica consiste nel rendere l'uscita sbilanciata stereo pilotata da due valvole. La modifica si presenta molto "pulita"esteticamente, le valvole non fuoriescono dalla sagoma della macchina ed non è necessario l'uso di una PSU esterna per la elevata tensione anodica indispensabile per il funzionamento delle valvole stesse, sta tutto dentro nella macchina con una interessante modifica della alimentazione "pulse" ; sono state aggiunte tre ventole di raffreddamento laterali molto silanziose ed è stato fatto un nuovo coperchio identico come dimensioni al precedente ma fatto di acciaio amagnetico brunito. Inoltre sono state aggiunte diverse modifiche meccaniche ( smorzamento vibrazioni, etc etc) per migliorare le prestazioni di lettura.
Avevo già avuto di ascoltare il 103 modificato a valvole al Mil Hi End marzo 2013 ricavandone una buona impressione e questo è stato confermato nell'ascolto del 105 tubes fatto a Roma. In particolare grazie alla disponibilità del Direttore domenica mi ha organizzato un mini confronto in cieco con l'Oppo tubes ed il suo liscio: 3 file dsd che conoscevo bene su due diverse chiavette USB ascoltati in cieco contemporaneamente con switching alternato delle due macchine. Ebbene ho riconosciuto tutte e tre le volte correttamente il 105 tubes: secondo me senza scomodare aggettivi roboanti il suono del moddato era più arioso,pulito era come togliere un velo al suono senza perdere di dinamica!
Comunque penso che a breve leggeremo il risultato di un'identico confronto fatto con molto più tempo e metodo dal Direttore e da persone molto più competenti di me su AV Magazine. Saluti a tutti Claudio
 
ascolto del 105 tubes fatto a Roma. In particolare grazie alla disponibilità del Direttore domenica mi ha organizzato un mini confronto in cieco con l'Oppo tubes ed il suo liscio: 3 file dsd che conoscevo bene su due diverse chiavette USB ascoltati in cieco contemporaneamente con switching alternato delle due macchine

...molto molto interessante Claudio !
Insomma non dovrai più andare a Belluno :cool: ad ascoltarlo o in Usa da Modwright x comprare un 105 'valvolato' :eek:
 
Zio complimenti
come l'hai scovata ?
chissà se è in vendita, o sarà messa in vendita
oppure e solo un pezzo "personalizzato" per quello che l'ha fatta
sopra cos'è plexiglass ? in ogni modo è bellissima.

Saluti Siryard
 
Ahhh a me sembra proprio un grosso fake se guardi bene il video x me ce qualcosa che non quadra... Qualcuno si diverte a fare scherzetti...:D
 
@ ziky
puodarsi non lo so ma l'idea mi piace tanto
se un idea simile si trasforma in un coperchio per il 105 ed esce
sul mercato, io ci faccio veramente un pensierino, mi ha colpito
mi piace molto

Saluti Siryard
 
Ok prova a prenderla , occhio a fare acquisti pero paga con paypal!!!:D

Guarda il video.. Stranamente la telecamera si muove come sui binari, movimenti regolari, la copertura che sfarfalla... A me mi sa tanto, anzi sono quasi sicuro che sia una bella texture applicata cia CG col PC da qualche furbone per far lo scemo su youtube...:asd:
 
grazie dei consigli ziky
ma se esce sul mercato uno la prende tramite canali ufficiali
non è che la compro direttamente da .......chi questo è uno che
ha messo solo un video su you tube vero o falso che sia
io ho solo detto che l'idea mi piace e veramente bella tutto qui
come si dice dal dire al fare ci passa il mare

Saluti Siryard
 
Zio sei unico! Ma ora una osservazione: leggo a SX del chip sabre 2ch "Ultra Low Jitter Clock Oscillator" ! Non si era detto che faceva schifo altro che "Ultra..."?
 
Par fortuna che non c'hanno scritto atomic clock altrimenti bisognava ascoltare con la tuta anti radiazioni..:asd:
 
@ ziky
puodarsi non lo so ma l'idea mi piace tanto
se un idea simile si trasforma in un coperchio per il 105 ed esce
sul mercato, io ci faccio veramente un pensierino, mi ha colpito
mi piace molto

Saluti Siryard

...esatto...ho solo detto che a me piace molto e condiviso un link: bella la Cover sia esteticamente che come idea !
Non so se sia in commercio o no o altro.

Faccio poi notare che la Digibit (che ha caricato il video su youtube, come chiaramente visibile dal link che avevo postato) è una azienda di una certa importanza (distributore di vari marchi), a giudicare dal sito e dalle partecipazioni al Monaco HiEnd (precedenti e prossima del 2014).

dal loro sito http://www.digibit.es/ :

"DigiBit, es una de las empresas pioneras en Europa en computer audio, le ofrece una amplia gama de productos propios y de algunas de las mejores marcas mundiales.
Se conoce como "Computer Audio" diversas tecnologías hardware y software aplicadas a la reproducción de la música que proporcionan mejor calidad y mayor conveniencia utilizando ordenadores convencionales o dispositivos específicos diseñados al efecto. Servidores de música, reproductores de streaming, DAC (Digital Analog Converters) comunmente conocidos también como "placas de sonido externas", dispositivos de almacenamiento como los discos duros USB o en red (LAN), los NAS, digitalizadores (ripper), Servidores de streaming DLNA/UPnP, cajas acústicas inalámbricas, etc. componen el nuevo universo del computer audio que ya ha revolucionado el mundo de la alta fidelidad.
El inevitable declive del soporte físico para la música grabada , el continúo crecimiento de los formatos digitales ya sea en reproducción en streaming como en descargas, así como la creciente disponibilidad de música grabada en formatos de audio de alta resolución (master studio) no hacen si no acrecentar el interés por parte de los aficionados por el nuevo mundo del Computer Audio."

...se presenta la cover a maggio al Monaco Hiend 2014 :eek:?
 
Ultima modifica:
E' un sistema di copertura che si utlizza molte volte nelle fiere per presentare alcuni prodotti nuovi, in modo da far vedere l'interno anche su un apparecchio funzionante (per ragioni di sicurezza).

Al TAV se ne vedevano molte.

Volendo la si può anche realizzare in proprio., con un minimo di abilità: si ritaglia (o si fa tagliare) una piastra di plexiglass delle misure adatte, si praticano i fori per le viti e si molano i lati, poi si applica sulla parte sottostante una vetrofania trasparente adesiva che si fa stampare da uno dei tanti service che fanno stampe o plottaggi di tutte le dimensioni.

Il disegno lo si può preparare con un CAD anche economico, ma anche con Photoshop o simili.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ma una copertura in plexiglass o comunque in materiale plastico non fa perdere quel poco di schermatura metallica in ogni caso opportuna nelle apparecchiature elettroniche in termini di seppur lieve schermatura dalle radiazioni ionizzanti prodotte dai pick-up laser (non led) e/o dalle onde lettromagnetiche generate dalle sezioni di alimentazione?
 
Ultima modifica:
Giusta osservazione Adsl ma purtroppo oramI dati i tempi i danni sono già fatti visto che viviamo immersi in campi elettromagnetici provocati da gsm, wi fi, micronde etc etc....:cry::cry::muro::muro:
 
...in attesa che Labtek predisponga una Cover trasparente con serigrafia specifica per il "riquadro delle valvole" per il suo 105 Tube, Vi segnalo un nuovo Modder del 105 dagli USA... a valvole e con alimentazione separata (come già visto dare da Modwright) :D :

http://www.exemplaraudio.com/digitalplayers.html
Non proprio a buon mercato direi ( 4.750 Us Dollar :eek:) , il lettore prende il nome in codice Expo T105


Qui una dettagliata recensione : http://www.stereotimes.com/post/exemplar-expo-t105-digital-player/



...ma considerato che proprio oggi hanno annunciato qui su Av il nuovo Top Player Esoteric da 47.500 Euro x 2 (Sacd + dac) direi che tutto è relativo :cool:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/esoteric-grandioso-p1-e-d1-sacd-e-dac_9104.html
 
Ultima modifica:
Grazie, Zio. Pubblicato in prima pagina!
Exemplar Audio mi sta molto simpatica, perché il logo della loro società sono lo yin e lo yang del mio avatar, "elettronicamente" modificati. :D
 
Top