Per la prima volta sul forum mi tocca quotare in toto il post di ziky....
Ringraziamo lama per averci consentito la comparativa innanzitutto...
Le prove n han richiesto troppo tempo in quanto le caratteristiche dei due lettori son subito balzate agli occhi anzi alle orecchie.
In 2ch:
Come ha detto ziky va a gusti.
Secco veloce ultra dettagliato il kmod con un.basso granitico e piu diciamo caldo e meno dettagliato Laurion con un basso se vogliamo un po piu "goffo". Dove da il meglio laurion è la gamma media. Meno definita ma musicale.
In mch la differenza è decisamente troppa. La mod monta la stessa scheda di uscita dello stereo mi sembra anche per le due coppie di canali aggountive. (Coai sembrava a sbirciare dalle feritoie) ma nel mch i dettagli e il basso granitico fanno la differenza. Ecco allora che la cura del 105 kmod ottimizza al massimo questi aspetti. Senza trascurare nessun componente che è della massima qualità reperibile. E dai surround escono suoni incredibili. Mai sentiti prima. La definzione generale è altissima e la ricostruzione scenica ai massimi livelli sec me.
Ci manca che si senta il respiro del tecnico della giraffa e siamo a posto. Ahahahaha
Le differenze son le stesse del 2canali in fondo solo che nelle tracce hd dei bluray nei film si traducono in cose in piu che devono essere sentite se ci sono. Ed è una goduria.
L aurion suona solo il centrale e si perde tutta l'ambienza sottile che c'è dietro a una traccia fatta bene.
Il 105,aurion ha fatto un salto notevole in avanti rispetto a al 95. Nn sembrano nemmeno parenti.
Per i prezzi volevo fare una considerazione. In questo campo arrivati a un certo livello hiend ogni minima miglioria aggiuntiva costa sempre di piu della precedente in modo crescente esponenziale.
Ma in impianti di un certo livello anche uno 0.5% in piu si fa apprezzare... Pensare che basta un condensatore di marca diversa per ritoccare il suono.
A voi la possibilità di crederci o no.
