[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Salve a tutti, seguo con attenzione questo modello 103, e desidero da parte vostra un suggerimento dato che sono indeciso tra Oppo 103 e Popcorn A400 in arrivo...so' che sono due apparecchi diversi ma provo..
Ho sia Plasma, che VPR 1080p, e NAS qNAP, e SKY HD. Ampli Harman Kardon uscita 1080p. Casse 7.1 Focal JMLAB.
Ho moltissimi film copiati sul NAS, sia standard DVD, che MKV HD 720p, e 1080p. Musica loossles FLAC, + Apple
Attualmente uso una AppleTV 3 1080p.
Vorrei puntare ad ottenere una catena audio/video di maggior qualità per sfruttare al meglio il pannello del Plasma Panasonic e sia la visione con VPR.
Quindi userò' per forza di cose uno streaming utilizzando il NAS in rete Gigabit cablata.
E' chiaro che probabilmente per qualità audio/video dovrei andare sull'OPPO 103..ma il Popcorn A400 ha da se una grafica chiara (copertine, attori, etc, gestione IOS IPAD etc) quindi un ottimo multimedia, mentre OPPO qualità Audio/video.
Secondo voi il Popcorn A400 è come qualità audio/video molto al disotto dell'OPPO? Me ne accorgerei delle differenze nella mia catena audio/video? Rinuncio al jukebox del POP e vado dritto sul l'OPPO? Avro' problemi a leggere file MKV 1080p in rete, essendo OPPO solo 100MBIT? Grazie per le risposte.
 
se ti interessa prettamente lo streaming, devi puntare su un media streamer a mio avviso (poocorn hour, ma aspetta che A-400 è pieno di bug) più che su un (eccezionale) lettore oppo che si presta a fare anche da streamer...

okkio che è 1 discussione ufficiale mi sa che i confronti non sono permessi
 
Ricapitoliamo: lato imballaggio, ho contattato la Labtek che ha confermato senza il minimo dubbio che il prodotto è nuovo. Per quanto concerne le batterie, la colpa è degli inglesi... che non essendo previste nella dotazione originale, le mettono alla rinfusa. La garanzia Labtek è di 2 anni e alla fine questo basta.
Un chiarimento sul sigillo Labtek: sulle macchine region free che escono dal distributore non viene messo. Lo troviamo invece sulle macchine europee per evitare che la modifica sia fatta a posteriori da mani inesperte. Sembra che stavolta sia particolarmente complessa da eseguire con saldature sulla scheda madre. Chi vivrà vedrà !
Altro spunto interessante è la modifica con uscita a valvole (singola o dual mono) al costo non proprio popolare di euro 800 ed euro 1.800 ca. con spese di spedizione a carico della Labtek (lettore escluso).

Veniamo alle prove: Sky hd calcio va bene, anche se ho ridotto lo sharpness a 2 dato che per i miei gusti il contorno era esageratamente marcato. Se vi trovate in zona ed avete l'abbonamento cinema proviamo il resto....

Sui trailer dal sito 64k sono andato un po a caso: Price Of Persia ha un formato che non viene visto; il trailer del Dts Ma rischiava di farmi prendere un infarto ! Il treno in formato originario gira bene, impostando l'uscita video a 1080p scatta, strano perchè corrisponde alla risoluzione nativa. Buono invece il mkv della Cina.
A dopo
 
Ultima modifica:
È una questione di gusti. Puoi agire sul color enhancement (una sorta di controllo sul gamma) per rendere i colori più caldi o meno, come dicevo sullo sharpness e tutto il resto, o lasciare tutto "flat" in questo caso con immagine identica all'ingresso ed all'uscita. Insomma fa bene il processore video.
È anche vero che non ho provato su segnali interlacciati che una volta erano il pane dei processori.
 
Sapete dirmi quale DAC interno audio monta il BDP103? Sembrerebbe il Cirrus CS4382A, ma secondo voi paragonato al DAC CS4353 solo audio (che monta il Cocktail X10) quale secondo voi a livello audiophile è migliore in uscita analogica collegata ad ampli? Volevo sapere se con il BDP103 farei un ottimo acquisto anche da lato solo audio (musica liquida FLCA 192Khx etc:D
 
Scusate ma qualcuno Sa se entrando in Hdmi in nel lettore oltre al processamenti video il lettore decodifica anche l'audio multicanale uscendo dalle sue analogiche??? O e' solo un discorso video ??? In poche parole se attaccò al 103 il mio htpc oltre a processare il video mi decodifica anche l'audio dalle analogiche per potermi attaccare volendo ad un pre analogico tipo HTS???
 
Sapete dirmi quale DAC interno audio monta il BDP103? Sembrerebbe il Cirrus CS4382A, ma secondo voi paragonato al DAC CS4353 solo audio (che monta il Cocktail X10) quale secondo voi a livello audiophile è migliore in uscita analogica collegata ad ampli? Volevo sapere se con il BDP103 farei un ottimo acquisto anche da lato solo audio (musica liquida..........[CUT]

Il DAC incide di fatto un 20% su apparecchi di questo livello, la grande differenza viene fatta dallo stazio di uscita e dalla sua alimentazione, anche due chip di conversione identici possono suonare in modo MOLTO diverso in base alla cura del clock impiegato e dalla cura ovviamente della sua alimentazione. L'alimentazione rimane sempre il fattore più importante in una prestazione di qualità. Quindi di fatto alla tua domanda è difficile rispondere teoricamente.
 
?... In poche parole se attaccò al 103 il mio htpc oltre a processare il video mi decodifica anche l'audio dalle analogiche per potermi attaccare volendo ..........[CUT]

Assolutamente si !!! Se vai indietro nel thread credo di averne scritto. È una delle funzioni più interessanti del lettore. Se vuoi approfondire c'è una recensione del sito francese Hdfever che lo spiega perfettamente.
 
?...anche due chip di conversione identici possono suonare in modo MOLTO diverso [CUT]

Straquoto. È come accostare due formula uno che hanno lo stesso motore ma telaio, sospensioni, gomme diversi. Aggiungerei anche il pilota ( le ns. orecchie ? ) che rimangono il fattore determinante nel preferire un'elettronica ad un'altra. Se si cerca una riproduzione audiofila meglio cmq rivolgersi all'imminente 105 che ha una cura maggiore sul versante audio.
 
Aladar, una curiosità..per vedere sky attraverso Oppo devi necessariamente metterlo su power-on oppure in stanby fa un passtrough del segnale da sky sul tv hdmi?
 
per vedere sky attraverso Oppo devi necessariamente metterlo su power-on

Si e va selezionato l'ingresso hdmi frontale o posteriore a seconda di dove è connesso il decoder. Così riesce a fare da scaler e de-interlacer.
Tra l'altro non ricordavo che my sky hd esce al massimo a 1050i. Stasera ho visto un telefilm, True blood: il quadro era molto compatto e l'immagine molto vivida.
 
Assolutamente si !!!

Scusate se mi quoto....
Ho provato stasera a riprodurre un xvid dal pc collegato tramite hdmi all'oppo. UNA FIGATA !
Funzionano sia le uscite audio multicanale che la digitale ottica. Passa tutto il flusso audio, anche in alta risoluzione. Anche i controlli video..... Ho avuto inizialmente problemi con VLC ma poi passando a XBMC tutto ok. App remote su Ipad compresa ......
 
Grande notizia...hai provato stesso file da un NAS o USB? La qualita audio e video? Sono sempre più convinto di acquistarlo..
 
carissimi,

mi unisco e sottoscrivo la discussione dal momento che da oggi mi sono concesso la follia (come prezzo intendo) :asd:
Sballato e collegato tutto come segue:

HDMI 1 verso TV
HDMI 2 verso sintoampli
HDMI IN retro --> decoder DTT per migliorare un pò Premium HD
analogiche stereo posteriori --> ampli cuffie (fantastica la possibilità di gestire il volume delle cuffie dal telecomando !)
RJ45 --> collegato in LAN casalinga

Provato al momento solo CD, DVD e BD. Si sente e si vede una favola, forse sul DVD mi sarei aspettato un upscaling un pò più spinto, ma ormai è troppa l'abitudine con i BD purtroppo :(
Domani + w.e. vorrei provare un pò di multimedialità.

Domanda: ho cercato al volo di riprodurre un file in streaming dal NAS - dal momento che comunicano tutti in LAN - ma avendo settato user/pwd di accesso al NAS, tramite telecomando è possibile digitare lettere o, come mi è parso, solo numeri ?? :confused:
Altrimenti l'unica è rimuovere user/pwd dal NAS...
 
Se vi interessa sky l'ho provato per circa una settimana, con tutto in pratica: non andate mai oltre i 2 con sharpness e utilizzate con parsimonia il contrast enhancer, idem il noise reduction (anche qui oltre il 2 non andrei).
Con quelle impostazioni si recupera dettaglio e profondità di campo, a mio avviso.
 
Top