[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

FINALMENTE UNA RECENSIONE !
Sul sito Hdfever.fr è stata pubblicata una recensione molto approfondita con risultati per niente scontati. Innanzitutto con un trucchetto il lettore riproduce le benedette ISO. Le modifiche sulla circuitazione hanno portato ad un netto miglioramento delle prestazioni audio sulle uscite analogiche e digitali. Il jitter che affliggeva anche il bdp 95 è stato fortemente limitato, la gamma dinamica guadagna 5 db rispetto al 93, con una risposta in frequenza estremamente lineare fino all'estremo della banda. Anche il video beneficia delle modifiche con immagini molto convincenti grazie all'intervento del processore video. I controlli sull'immagine sono efficaci. Ottima la possibilità di utilizzare il 103 come DAC video esterno: tramite HDMI In è possibile collegare un set top box, un PC, un mediaplayer beneficiando del processore video. C'è poi una funzione esclusiva data dalla decodifica in analogico sulle uscite 7.1 dell'audio dalle sorgenti esterne. Vi invito a leggere, ma soprattutto a guardare le misure e le foto per verificare quanto detto.
 
Non ho resistito, l'ho ordinato da uno dei pochi rivenditori ufficiali. Consegna imprecisata forse la settimana prossima. Viste le caratteristiche del nostro, mi appresto a rendere liquida anche la libreria video e finalmente beneficiare delle nuove codifiche lossless audio a mezzo delle uscite analogiche.
A presto (speriamooo!)
 
Non so il francese..:rolleyes: quindi dicono che sono migliorate le peformance rispetto al 93 sia via HDMI che tramite le analogiche? e anche il video ha fatto un passo avanti? :eek:
 
Si, l'audio è nettamente migliorato. Il video inoltre beneficia della possibilità di sfruttare il lettore come processore video.
 
Il prezzo è uguale dappertutto, almeno ho le s. di spedizione incluse con pagamento a mezzo bonifico.
Si assolutamente come processore video, il dac video sugli oppo non esiste più.
Il trucco per le iso che consiste nel rinominare la cartella che li contiene, secondo il recensore, ha funzionato su tutti i titoli da lui provati.
In queste ore sto riflettendo sulla funzionalità delle iso blu ray: se non mi sono perso qualcosa, una iso mediamente pesa 30 gb, una collezione di 100 blu ray al momento richiede una capienza disponibile su diversi hdd. non proprio pratico. O sbaglio ?
 
In queste ore sto riflettendo sulla funzionalità delle iso blu ray: se non mi sono perso qualcosa, una iso mediamente pesa 30 gb, una collezione di 100 blu ray al momento richiede una capienza disponibile su diversi hdd. non proprio pratico. O sbaglio ?..........[CUT]
Conisderando che li andrai a guardare una volta sola non vedo l'utilita' delle ISO dei BD, molto meglio risparmiare i soldi degli hard disk e prendere qualche film in +
 
@Aladar: prendi un NAS con una capienza interna di 2/4 bay per HDD da 3,5" e li configuri in RAID5/6 per cui ottieni una capienza complessiva decisamente importante. Se "domani" non ti bastano più aggiungi uno o più HDD esterni (ci sono anche dei case per 8 o più bay collegabili in eSata o USB2/3) e sei a posto.

L'Oppo leggerà le ISO in rete.
 
.. prendi un NAS con una capienza interna di 2/4 bay per HDD da 3,5"

Non ci avevo pensato, grazie. Ad occhio e croce una spesata di eur 300-400 almeno ?
Da valutare.
Aspetto il player, vediamo se tutto gira come deve e poi pensiamo anche a questo.
Ho già un dubbio: il collegamneto wi-fi al nas terrebbe il flusso della iso ? Con quale protocollo avverrebbe il trasferimento dati, DLNA o altro ?
 
Ultima modifica:
Quindi non ho capito bene.. Questo 103 ha entrate hdmi e puo' fare come da "processore" video esterno, tipo radiance ?!? In teoria potrei collegargli l'HTPC e fargli processare ancora il video sperando in un ulteriore miglioramento?! Ma il presunto miglioramento riguarda solo il video tipo sharpness , o avra' altri controlli tipo cms per una calibrazione piu' approfondita??( va be forse qui sto sognando):D

Ultima cosa Secondo voi per il 2 canali in musica collegato in analogico al mio pre marantz potrei avere dei notevoli miglioramenti rispetto ad ascoltare cd o mp3 dal lettore blu ray e andando al pre in hdmi come sto' facendo normalmente adesso??

Grazie
 
Quindi non ho capito bene.. Questo 103 ha entrate hdmi e puo' fare come da "processore" video esterno....[CUT]

Si, può fare da processore esterno, ma con controlli dell'immagine meno estesi. Non conosco la sezione pre del Marantz e quali DAC utilizzi. Quindi non so dirti se otteresti dei miglioramenti.
 
@ aladar

1. francamente non ti so dire, hanno scritto appunto SMB di tipo sperimentale, potrebbe essere custom o potrebbe essere SMB classico Windows in "sperimentazione" su un player oppo (e credo sarebbe il primo lettore al mondo ad implementarlo....)

2. io lo dubito fortemente: è un protocollo facile da implementare, relativamente semplice e molto plug & play ed universale verso una miriade di dispositivi dei più disparati produttori che in tal senso si stanno adeguando (è considerato un protocollo da "salotto" se mi passi il termine, da home intertainment, non da IT). Ma è poco efficace, trasporta meno dati, è meno potente, meno customizzabile e fino a poco tempo fa (non conosco l'ultimissima versione) non gestive neanche doppio audio nè sottotitoli....figuriamoci 30 GB di ISO :rolleyes:
 
Gestione volume (da telecomando) su uscite analogiche

per chi fosse interessato, incollo la risposta di Oppo digital alla domanda di collegare un eventuale amplificatore per cuffie alle uscite analogiche (Front L + Fron R) posteriori e gestire il relvativo volume tramite telecomando:

"Yes, you can connect a headphone amplifier direct to the player's front left and right outputs and use the volume controls on the player in order to control the volume output to your headphone amplifier"
 
Top