Dopo la rivoluzione del sistema, tra cavi, spostamenti setup e su tutto le connessioni analogiche mch con cavi self made, è arrivato il momento della prova....
Anticipo il "wife's test". Se è negativo, normalmente sono miglioramenti che vedono solo gli appassionati (...), positivo sono soddisfazioni: "si vede meglio!".
E aggiungo, molto meglio. La PS3 non regge il confronto. La saturazione, il dettaglio, la profondità sono da urlo.
Lato controlli: la mancanza di un vero e proprio CMS mi fa stare lontano dal toccare contrasto, luminosità e tinta. Lo sharpness è invece molto efficace, almeno fino a +4, non oltre. Gli altri controlli di noise red. e color enhancement non mi hanno dato invece un gran ritorno. ( tuto in 2D ).
Lato upscaling: Il DVD della Compagnia dell'Anello sembra.... Un Blu-ray ! Non aggiungo altro. Il cambio al volo della risoluzione rende semplicissimo il confronto.
Audio MCH analogico: le codifiche in alta risoluzione sono fantastiche per avvolgimento, dettaglio e dinamica. Bello anche il disco demo presente nella confezione. Manca a mio avviso un downmix a 6.1 dell'audio, ma così va già bene.
Adesso devo staccare, a dopo