[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

se crei una LAN casalinga (es. indirizzamento 10.0.0.X) e dunque oppo e HTPC si "parlano" ed a condizione che il tuo HTPC (linux ?) supporto il protocollo SMB (Microsoft) allora si, dovresti essere in grado di riprodurre le ISO in rete.
Io - per gusto ed esperienza personale - preferisco utilizzare un vero media player/streamer per quel mestiere e non un lettore BD preso in prestito :)
 
ciao aladar, si certo con QNAP non ci sono problemi a riprodurre ISO nè con SMB nè tantomeno con NFS (di gran lunga migliore ma molto meno diffuso ahimè....)

ovviamente anche il lettore/media player deve supportare lo stesso protocollo di rete ;)
 
ciao a tutti sono possessore di un oppo 93, volevo chiedervi se secondo voi ne vale la pena di passare al 103 considerate che a me interessa solo la parte video in quanto l'audio è gestito dal sistema bose (so che non lo apprezzerete ma è così)
volevo sapere se in termini di qualità visiva ci sono dei miglioramenti e se finalmente i miei film mkv su hd esterno saranno visualizzati con una copertina che l'ooop troverà da internet ( è orribile avere solo l'elenco dei titoli senza uno straccio di immagine su di un lettore di questo costo quandi un wd da 90 euro lo fa)

grazie a tutti
 
@pistacchio, a mio avviso sei messo giá bene !

Finalmente è arrivato ! A parte un chiarimento sull'imballaggio che voglio dal venditore, tutto funziona. Al momento ho fatto un collegamento al volo e le prime impressioni sono certamente positive. Nel setup il player aggancia al volo il router wi-fi ed anche le altre impostazioni sono abbastanza immediate. Aggiornato all'ultima versione il fw. La riproduzione dei blu ray è ISTANTANEA ! Il confronto con la PS3 è improponibile sotto questo aspetto.
Per il resto il week end mi aspetta !
 
Dopo la rivoluzione del sistema, tra cavi, spostamenti setup e su tutto le connessioni analogiche mch con cavi self made, è arrivato il momento della prova....
Anticipo il "wife's test". Se è negativo, normalmente sono miglioramenti che vedono solo gli appassionati (...), positivo sono soddisfazioni: "si vede meglio!".
E aggiungo, molto meglio. La PS3 non regge il confronto. La saturazione, il dettaglio, la profondità sono da urlo.
Lato controlli: la mancanza di un vero e proprio CMS mi fa stare lontano dal toccare contrasto, luminosità e tinta. Lo sharpness è invece molto efficace, almeno fino a +4, non oltre. Gli altri controlli di noise red. e color enhancement non mi hanno dato invece un gran ritorno. ( tuto in 2D ).
Lato upscaling: Il DVD della Compagnia dell'Anello sembra.... Un Blu-ray ! Non aggiungo altro. Il cambio al volo della risoluzione rende semplicissimo il confronto.
Audio MCH analogico: le codifiche in alta risoluzione sono fantastiche per avvolgimento, dettaglio e dinamica. Bello anche il disco demo presente nella confezione. Manca a mio avviso un downmix a 6.1 dell'audio, ma così va già bene.
Adesso devo staccare, a dopo
 
Tornando a noi...
Anche il telecomando svolge bene il suo compito, ben ricettivo e retroilluminato. Invece non ho ancora avuto modo di provarlo come player di rete, se qualcuno ha un Qnap o un Synology a portata di mano....
Non mi è capitato di imbattermi in bug o problemi vari. Un aspetto migliorabile però è il controllo dell'immagine che non consente di mettere in pausa o play il lettore una volta attivato.
Ricordate che avevo perplessità sull'imballaggio ? Bene, in pratica, a detta del rivenditore, ogni Oppo ufficiale viene testato dall'importatore e quindi il lettore arriva non più "vergine". Dico io: ma è necessario usare le batterie, il disco demo e tutto il resto per provare se funziona ??? Mi piacerebbe un altro riscontro in merito dal prossimo utente che lo acquisterà.....
 
Dico io: ma è necessario usare le batterie, il disco demo e tutto il resto per provare se funziona ??? Mi piacerebbe un altro riscontro
Addirittura utilizzare il disco e le battere incluse nella confezione? Mi pare un po troppo!
Poi magari mi sbaglio ed è vero che vengono testati uno ad uno in maniera certosina, anche se mi risulta un pò difficile crederlo, soprattutto in questo modo.

Fosse in te indagherei un pò meglio... ;)
 
Top