OPPO BD95- Modifiche

Quindi se nella modifica 2 canali si aggiunge una modifica allo stadio di alimentazione, poi sostituendo gli operazionali con OPA2211 o OP275 che hanno più "birra" il suono in multicanale potrebbe migliorare?

Guardando nel sito NuForce che era da un po' che non visitavo ho visto questi due upgrade per il 93.

http://www.nuforce.com/hi/products/source/oppo_bdp9395ne/index.php

Curioso il fatto che per il 95 non abbiano ancora fatto nulla. Interesante anche se costosa 900 dollari la versione più avanzata con un reclock avanzato per la riduzione del jitter.

nf93nxe117788zoom.jpg

Shot at 2011-06-15

A leggere dalle specifiche e alla qualità della realizzazione è sicuramente una soluzione interessante... ;)

Gildo ha detto:
Quindi se nella modifica 2 canali si aggiunge una modifica allo stadio di alimentazione, poi sostituendo gli operazionali con OPA2211 o OP275 che hanno più "birra" il suono in multicanale potrebbe migliorare?

MOLTO MIGLIORE, il salto non è banale... Guarda come bisogna alimentare allo stato dell'arte il dac Sabre... :)

tridenttriad.jpg

Shot at 2011-06-15

Ogni tensione viene regolata e stabilizzata da una di quelle schedine messe in verticale. SPETTACOLARE! :eek:

Però hai sempre degli OP in quelle schedine, che non mancheranno di farsi sentire, nonostante siano "solo" sull'alimentazione... meglio, a mio avviso, la soluzione dell'ingegnere con un adeguato filtraggio di tipo "virtual battery"...:)

Hai ragione Alberto, ma io questi regolatori li uso ormai da tempo e ti assicuro che in confronto agli LM317/337 o ancora peggio i 78XX c'è una differenza mostruosa a livello di pulizia e soprattutto di velocità. Se vuoi qualche prova guarda il link qui sotto... Io sto provando i Belleson e ti assicuro che sul DAC del Meridian ha dato risultati stupefacenti, in origine c'era un 317 tarato a 5V.

http://www.belleson.com/compare317.php

http://www.belleson.com/compare7812.php

Lo stadio d'uscita a discreti è fondamentale per un ascolto di qualità hi end ma ci sono altri aspetti altrettanto importanti da affinare nei lettori consumer...

Scusate, da ignorante... ma se il Sabre ha bisogno di quella centrale atomica per essere alimentato correttamente, direi che è un oggettino alquanto improponibile per il mercato consumer... non è che sta tutta qui la risposta a quanto si legge con :eek: sul 95 negli altri threads?

Il problema è proprio da ritrovare su questo aspetto ed è anche per quello che il Sabre non viene universalmente usato pur essendo senza ombra di dubbio il DAC potenzialmente migliore del mondo. Molti DAC lavorano con una sola tensione che è solitamante o 3,3V o 5V, il Sabre se non ricordo male ha bisogno di tre tensioni differenti, 3,3v, 2,5v e 1,2v.

Clint_60 ha detto:
Scusate, da ignorante... ma se il Sabre ha bisogno di quella centrale atomica per essere alimentato correttamente...
Esatto, e non solo quello... c'è anche la polarizzazione degli ingressi che richiede un bello sfrorzo allo stadio d'uscita, ed ecco perchè gli OP (che non sono progettati SPECIFICAMENTE per questo) danno prestazioni miserevoli nonostante la qualità che c'è dietro... è un'auto da corsa con le ruote incollate a terra...:cool:

adesso che torna all'ovile il 95 modificato ad adslinkato, aspettiamo una comparativa, almeno in 2ch, col 95 liscio. Vediamo cosa viene fuori ed aspettiamo. se facendo un nuovo coperchio e facendo tutti discreti (MCH) allora il risultato dovrebbe ulteriormente migliorare. sarebbe interessante se alla Aurion ne mofificassero uno anche anche col superclock e, perchè no, sull'alimentazione e vedere cosa altro migliorerebbe.
Altrimenti, rinunciando al 3d vai di denon e via dicendo

@lama: scusa :eh: ma tu sei tra quelli folgorati in negativo?
La tua ipotesi di ultramodifica, secondo me è un nonsense, perchè porterebbe i costi della modifica ad una cifra iperbolica.... :rolleyes:

walk on
sasadf

infatti, tanto vale prendere direttamente un altro top di gamma e ci si mette l'anima in pace. Io i soldi li ho già spesi e quindi me lo tengo; dire che ne sono soddisfatto al 100% purtroppo no. Ripeto nel mio impianto in 2ch preferivo il north star e pensavo che appunto la modifica mi avrebbe ridotto il gap. Il dubbio è nel MCH se veramente è sta ciofeca che si dice. Da questo punto di vista, per mancanza di alcuni componenti del mio impianto, non l'ho ancora potuto provare. Se non mi dovesse piacere allora non faccio modifiche e mi prendo qualcos'altro.

..Troppo tardi!!....

...fatto prima io in PVT :ciapet: :fuck: appena letto il post di Lama :ops:

walk on
sasadf

Azz.....allora offro 1 euro in piu'!!!:D

A parte gli scherzi, chissa' se ci saranno movimenti nel mercatino.....

Saluti gil

Mi rivolgo a tutti i possessori di questo lettore, ragazzi non fate caxxate nel venderlo solo perchè una prova fatta a casa di un utente è risultata negativa, cerchiamo di restare calmi e aspettiamo che questo lettore faccia un bel pò di rodaggio prima di esprimere giudizi.

KTM15 ha detto:
Un CA migliorato in diversi aspetti costerebbe poco di più di un 95 ma andrebbe senz'altro decisamente meglio su tutti gli aspetti rispetto al 95 intonso.

scusa ktm, ma come fai a dire questa cosa se lì oppo 95 e il CA 751 costano sostanzialmente uguali a listino?