OPPO BD95- Modifiche

Giova3419 ha detto:
......Anche perché altrimenti non ho capito come verrebbe davanti il coperchio, cioè come verrebbero coperti quei 4 (almeno) cm supplementari,...:rolleyes:

Quando avrò tra le mani l'oppo 95 e valutata opportunamente il costo della modifica io credo di realizzare un cofano :D del genere:

frameoppo95model.jpg


Poi ci sarà da chiedere all'ingegné se l'inclinazione può creare problemi di spazio.

La "linguetta" che sporge l'ho ipotizzata qual'ora l'oppo,come altri lettori,necessita di incastrarla sotto il frontale,altrimenti si toglie.

Domani per pura curiosità mi informo quanto verrebbe la realizzazione compreso verniciatura.

Poi se mi fanno lo sconto :p sul frontalino inclinato ci faccio serigrafare la firma Aurion :D :D :cool: ;)
 
Ultima modifica:
La linguetta va assolutamente fatta e più dolce si fa meglio è,poichè in caso contrario o si cambia il frontalino con uno più alto (ma diventa un esborso di soldi notevole in ogni caso) o diventa veramente brutto con il frontalino originale più una parte di frontalino diverso.........:mad: :( :confused:
Bravo comunque andav sono dei tuoi!!!!
 
Ultima modifica:
andav ha detto:
...Poi se mi fanno lo sconto :p sul frontalino inclinato ci faccio serigrafare la firma Aurion :D :D :cool: ;)

Allora, intanto andav ti faccio i complimenti per la celerità con la quale stai procedendo; sono curioso di come andrà a finrie (ovvero anche il prezzo che ci comunicherai) ma si vede fin d'ora il tuo impegno/passione.

Detto questo, visto l'andazzo generale diciamo che obtorto collo pare che dovrò accettare anch'io la soluzione "coperchione", però a due condizioni:

- a me le feritoie per il raffreddamento servono obbligatoriamente lateralmente (se non andasse bene alla maggioranza degli utenti pensi si per un solo esemplare?);

- lo chassis dovrà essere non di lamierino triste ma bello spessino, tipo 5mm almeno in modo da poterci poggiare con sicurezza un'altra elettronica sopra ed ovviamente la serigraia del nome/logo Aurion è obbligatoria...:cool: :D
 
ev666il ha detto:

Va bhè dai se ci si deve inventare qualcosa a questo punto la facciamo :sofico:


Giova ma con 5 mm di spessore che ci fai sopra il coperchio...la danza :D
A parte tutto 5 mm è impraticabile....pensa alle pieghe laterali da fare che devono essere con meno raggio possibile,per non parlare di tutta una serie di problemi...non è carpenteria navale :D :D :)

Lo spessore dev'essere il solito del coperchio originale in modo tale che una volta montato risulti perfettamente a filo con il telaio.

Domani mattina vedo di tirare giù il costo,tanto a livello di preventivo vanno bene anche le misure indicate nel sito oppo.
 
UN QUOTE MISTERIOSO... (piccola provocazione)

...un tecnico , molto competente in materia (ma veramente MOLTO COMPETENTE), sollecitato da me ad esprimere un parere sulla modifica (gli ho mostrato le foto del prima e del dopo), oggi mi scrive:

....hanno bypassato lo stadio d'uscita a operazionali con uno a discreti, ma mi sembra più una sega mentale...
Io lavorerei sulla circuitazione originale....

:eek:

:rolleyes:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Troppo comodo lanciare provocazioni senza metterci il nome... sull'altro forum se ne leggono ogni giorno di anonimi tecnici super preparatissimi che criticano per interposta persona le modifiche, peraltro senza averle mai ascoltate. Me ne viene in mente uno che... ma non voglio pensar male, dai :D
 
Prendendo spunto dalla prima pagina della discussione ufficiale oltre alla nostra aurion, ho visto che ci sono altre modifiche; queste dove intervengono rispetto al bypass degli operazionali vs discreti???
 
KTM15 ha detto:
Alberto allora non hai capito come vorrei fare io... :)
Sovrapponi e fissi insieme il coperchio dell'Oppo e lo chassis nuovo con quattro viti lasciando i piedini per separare le due lamiere, voi dovete solo fare i fori per i connettori RCA nuovi sul pannello...
QUESTA PUO' DAVVERO ESSERE UNA BUONA IDEA... nel contenitore nuovo ci sono anche delle aperture nella lamiera PERFETTE per far passare i fili, basterebbe aggiungere qualche piccolo foro nel coperchio dell'Oppo... davvero una buona idea, che minimizza i problemi... bravo, un applauso... la comunico all'ingegnere appena arriva!!! :)
 
Giova3419 ha detto:
Seee, io sono due pagine che ci provo ed adesso arrivi tu bel bello credendo di risolvere tutto così, convincendo Alberto (l'altro, Smile) con un solo messaggio...:cool:

Se ci riesci, Alberto (KTM, mamma che casino :D) sei un mago...:D
Hai parlato troppo presto...:D :D :D
 
andav ha detto:
Poi ci sarà da chiedere all'ingegné se l'inclinazione può creare problemi di spazio.

La "linguetta" che sporge l'ho ipotizzata qual'ora l'oppo,come altri lettori,necessita di incastrarla sotto il frontale,altrimenti si toglie.

Domani per pura curiosità mi informo quanto verrebbe la realizzazione compreso verniciatura.
Così va BENISSIMO, sei stato davvero bravo... chiedi, chiedi, che questa resta la soluzione migliore ed è davvero splendida. :)
 
michele.bella ha detto:
Volevo chiedere a Smile, come si pone il 95 rispetto al Marantz DV-9600 modificato e rispetto al 777ES, riferimento dell'ingegnere.

Inoltre volevo chiedere in cosa consiste la modifica al DV-9600, visto che ha già i moduli HDAM al posto degli operazionali.
Per dirti del Marantz senza "voli pindarici" dovrei averne uno a disposizione per confronto e così non è... ma solitamente suonano anch'essi molto bene, la preferenza per l'uno o per l'altro sta tra le sfumature e il gusto personale...

...ieri confrontavamo le uscite L/R del MCH del 95 (non moddate) con quelle "nuove", mamma mia :eek: sembravano guaste, se oggi passa Roberto Amato mi sa che ci divertiamo un pò.

Confrontare il 95 con un MOSTRO da 28 chili dedicato all'audio al 100% mi sembra un'ingiustizia...:mad:

Gli HDAM sono OPERAZIONALI fatti a DISCRETI... operazionale è non solo un chip integrato, ma una CONFIGURAZIONE CIRCUITALE basata sulla controreazione... può essere realizzata con gli OP integrati, a discreti, a fet, a transistors, a valvole, ma sempre OPERAZIONALE e CONTROREAZIONATA resta.
 
-SMILE- ha detto:
...ieri confrontavamo le uscite L/R del MCH del 95 (non moddate) con quelle "nuove", mamma mia :eek: sembravano guaste


Questo lo dissi anch'io in tempi non sospetti e senza aver provato quelle moddate :D
 
Allora ragazzi,il coperchio viene intorno alle 27/28 euro compreso di verniciatura.

Ricordo che questa può essere una soluzione per recuperare i fatidici 4 cm occorrenti per la modifica multicanale,anche se...... alla luce di quello che si stà leggendo sul 3D dell'oppo 95 e del Krell HTS sembrerebbe che questo oppo stia perdendo punti,addirittura inferiore al fratellino 93....:rolleyes:

Che si fa...andiamo di modifica per il 93?!? :asd:
Si risparmierebbe anche dei bei soldini....:D e pure il costo del coperchio.
 
Beh, i vari possessori avranno una loro opinione in merito, no?
Mi sembra alquanto strano che il 95 suoni peggio del 93....

In ogni caso, a detta di smile (Alberto) ,dopo la mod il dac sabre comincia a farsi 'sentire' veramente e quindi il problema non sussiste!

Riepilogando: una trentina d'euro per il coperchio e , a spanne, quanto per la mod in multicanale?


Saluti gil
 
Top