[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

un saluto veloce.. sono da poco entrato in possesso dell'edizione speciale... ehehe stasera lo collego e vediamo come va.. :D soprattutto sono curioso di fare il confronto HDMI-analogico..

Ciao sarei interessato anche io all'acquisto,visto che ad agosto sono negli stati uniti,lo vendono solo online oppure c'è qualche catena specializzata che lo vende?

Non so se possa essere di utilita' questa notizia o magari se ne sia gia' discusso o accennato. Ma volevo segnalarvi,nell'ottica di persone (come mi sto accingendo a fare io) che acquistino un masterizzatorer blu ray per molteplici usi (videocamera hd,copie di backup etc etc) che i supporti Verbatim LTH Br da 25 gb che si trovano a costi accessibilissimi e cioè 1,9 euro cadauno, non sono riproducibili dal nostro Oppo, questo è quanto ha risposto la stessa Oppo, non prevedendo tra l'altro un aggiornamento del lettore a tale scopo. Quindi prima di incauti acquisti meglio rivolgersi a supporti,ahimeè, di costo superiore circa 3,9 euro cadauno per i br da 25 gb Verbatim

Cronache di Narnia

Buongiorno

ho problemi con la lettura del bd Cronache di Narnia 1.

In negozio funziona con un LG, sull'oppo appena parte la lettura del disco compare sul display STOP, ho provato pure a metter la beta release del nuovo firm ma non funzia lo stesso.

Avete qualche idea? E' della sony....

Grazie

utilizzo l'oppo collegato tramite ottico ad un impianto bose 3.2.1
per la visione di bluray, nelle impostazioni audio processing, alla voce coaxial/optical output mi conviene uscire in bitstream o LPCM??
diciamo che, visionando ad esempio la Compagnia dell'Anello in DTS HD MA, mi sembra che vada meglio in bitstream

markko8 ha detto:
alla voce coaxial/optical output mi conviene uscire in bitstream o LPCM?? diciamo che, visionando ad esempio la Compagnia dell'Anello in DTS HD MA, mi sembra che vada meglio in bitstream

Ovviamente bitstream, visto che dall'ottica il PCM esce SOLO in Stereo quindi, quello che senti è un mixdown stereo effettuato dall'Oppo, che eventualmente mediante qualche processing sul sintoampli ricostruisce in qualche modo il surround, ma non ha nulla ha che vedere con i canali discreti...

E, giusto per essere precisi, se esci in ottico, anche bitstream, quello che senti non sarà mai comunque la colonna DTS HD:MA, ma il "Core" del normale DTS, visto che il DTS HD:MA lo puoi ascoltare SOLO via HDMI, oppure dalle multiuscite analogiche.

gattapuffina ha detto:
se esci in ottico, anche bitstream, quello che senti non sarà mai comunque la colonna DTS HD:MA

questo già lo sapevo
spero di upgradare a breve con un sintoampli decente...

grazie della delucidazione, sapevo che l'ottico non portava l'audio hd, ma non che portasse solo 2 canali in PCM... dunque diciamo che il mio orecchio stavolta aveva ragione...

Ragazzi, la pazzia non è mai troppa. Ho appena finito di leggere l'intero thread! :hic:

Sono lì per ordinare un SE anch'io, basta una spintarella :D

Mi frenano le seguenti argomentazioni:

- Ho già un bel Player SACD (SA15S1) quindi non lo sfrutterei completamente a meno che non lo stracci! :eek:

- Ho l'impressione che a breve arrivino modelli nuovi da oppo stessa, magari 3D readY non che mi interessino, ma magari mi fanno lo sconto sul modello attuale;) : che ne dite?

- Se lo compro sono condannato a leggermi anche il thread ufficiale! ;) :cry:

Mmmmm.....

Magari non a scatola chiusa, ma dopo un bello shootout potrebbe essere una bella idea.

Se non sbaglio qui a Firenze ci sono forumer che hanno sia il Liscio che il NU.....

vediamo se la organizzo! ;)

markko8 ha detto:
grazie della delucidazione, sapevo che l'ottico non portava l'audio hd, ma non che portasse solo 2 canali in PCM... dunque diciamo che il mio orecchio stavolta aveva ragione...

Scusate, per quale motivo dall'uscita ottica non uscirebbe il multicanale? ok per l'audio hd in quanto il cavo ottico non ha abbastanza banda per far passare il segnale, ma il normale dts o dolby digitale nemmeno? E' una caratteristica dell'oppo questa? l'uscita digitale dovrebbe essere preposta a far uscire il segnale così com'è, senza processarlo, mandarlo in stereo significa che una codifica c'è..

Confermo cha dall'uscita multicanale, settata in "bitstream", esce il segnale multicanale (Dolby o DTS che sia), ovviamente non HD. Solo se viene settata in "PCM" c'è il downmix a due canali.

Niente, qualcuno ha detto che dall'uscita ottica il segnale esce solo stereo e non è possibile ottenere un multicanale. vi risulta? a me sembra difficile

Da sempre dall'uscita ottica (lettore dvd o bd ) veicola il multicanale che sia Dolby o Dts sia in modalità 5.1 che 6.1 (molti lettori cd mandano il Dts dei cd in Dts ) considerando che c'era anche l'Hdcd per gli ampli predisposti con decoder Hdcd on board
Se ti trovi davanti ad una traccia pcm 5.1 allora avrai solo il 2.0 (in questo caso il sub suonerà in virtù del tuo settaggio )
Ti ricordo che ci sono città cablate per internet interamente su fibra ottica ;)

Per michiamoneo, ma io lo so benissimo tutto ciò ma se guardil la pagina precedente c'è qualcuno che sostiene che dall'uscita ottica dell'oppo passi solo e per forza un segnale stereo..

Non avevo letto prima ho letto la tua risposta , comunque io ho l'Oppo e non capisco dove stà il problema visto che io lo uso sia con l'ottico che con il coassiale e non ho nessun tipo di problema di funzionamento in tal senso

Niente di diverso da quello che immaginavo, ma visto che sono interessato all'acquisto dell'oppo, leggendo delle affermazioni di qualcuno che sosteneva altro, volevo solo sincerarmi del normale funzionamento dell'uscita ottica..

Ciao a tutti,
una domanda per chi possiede sia l'oppo BD83-SE che un sintoampli di nuova generazione.
Starei vagliando proprio l'acquisto dell'oppo SE...
Possedendo un Onkyo 5007 sarebbe superfluo, in quanto la decodifica la faccio fare all'ampli via HDMI, prendere la versione SE, oppure collegando via analogico in 5.1 si sentirebbe meglio (es. il DTS HDMA) rispetto al digitale HDMI.
Mi spiego meglio: con l'Onkyo 5007, l'oppo SE suona meglio collegato via coax in 5.1 o HDMI? Oppure il gioco non vale la candela e prendo direttamente la versione "liscia" risparmiando 250 eurozzi tanto al resto pensa poi l'Onkyo?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.