[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

KTM15 ha detto:
Dopo la modifica però penso che non ci sia storia dal lato audio, l'opa 627 è troppo superiore ai 5532 che sono a bordo dell'SE, la differenza di finezza si nota anche nell LX91(opa2134) di serie che perde un pelo dal punto di vista dinamico ma in gamma alta è superiore al SE.

forse ti sei perso qualcosina, e mi dispiace ma ti devo ricordare che da specifiche OPPO (chiaramente parliamo del BDP-83 SE ):
"The OPPO BDP-83 Special Edition uses an 8-channel Sabre Premier (ES9006) DAC chip for its 7.1 multi-channel output. The dedicated stereo output uses another 8-channel Sabre32 Ultra (ES9016) DAC chip by stacking 4 DACs for each of the Left and Right channels to achieve even greater audio performance."

i commenti li lascio ad altri!!!

un saluto
Fluck74
;)

x paolo:
ho venduto il pio e preso l'oppo...col Pioneer avevo l'ultimo firmware disponibile...
raga a me sorge il dubbio di aver sbagliato qualcosa nei settaggi....premessa: io adoro pioneer DA SEMPRE...ma questo lettore me le aveva fatte girare e non poco...
dvd con menù sfuocati...eppoi mica mi sembrava si vedessero così bene...forse era una macchina troppo complessa da settare e non c'ho capito na' mazza :cry: ...ripeto x me la differenza video è grossa tra le 2 macchine...

5 punto...estetica...

pio:oppo = ninamoric (prima di essere rifatta) : mazzamauro (con rispetto)

Fluck74 mi sa che sei tu non sai di cosa sto parlando visto che mi citi sigle di DAC mentre io sto parlando di operazionali audio...
Il Pioneer ha comunque otto Wolfson WM8740 24bit 192khz, uno per canale e sono anche doppi e non un chip unico anche se di nuova generazione e comunque prima di intervenire informati su cosa stai rispondendo, forse non sai neanche cosa sono gli operazionali audio, anzi ne sono certo dopo il tuo intervento...

Un saluto a te...

veneziana ha detto:
x paolo:
ho venduto il pio e preso l'oppo...col Pioneer avevo l'ultimo firmware disponibile...
raga a me sorge il dubbio di aver sbagliato qualcosa nei settaggi....

Anche secondo me è così... Ad esempio hai abilitato l'uscita Hi Speed, lo sai che si disinserisce ogni volta che cambi sorgente? Quando guardavi i BD a 24F impostavi la relativa risolzione d'uscita e viceversa a 1080p per i dvd, i vari menù di regolzione video li hai ottimizzati, hai tolto le compressioni audio che di default sono in auto e non su off?(questa impostazione mortifica pesantemente la prestazione audio), queste sono solo alcune ma ce ne sono molte altre, piccole cose che possono alterare la prestazione globale sia audio che video. Queste macchine sono complesse ci vuole un po' di preparazione e almeno bisogna conoscere dove si va ad intervenire con le varie regoazioni per farle rendere al massimo.

KTM15 ha detto:
Fluck74 mi sa che sei tu non sai di cosa sto parlando visto che mi citi sigle di DAC mentre io sto parlando di operazionali audio...
Un saluto a te...

Evito di risponderti , per continuare a fare chiacchiere inutili!!!

ciao amigo!!!

Fluck74

Però visto che con questa risposta vuoi fare il superiore, io ti rispondo che per rispondere bisogna anche avere gli argomenti se no è meglio tacere, amigo mio... ;)

KTM15 ha detto:
Il Pioneer ha comunque otto Wolfson WM8740 24bit 192khz, uno per canale e sono anche doppi
Infatti pare che sia cominciata una "riscoperta", tra mercatini e offerte speciali, per procurarsi gli HDDVD della Toshiba, dato che montano un il WM8740, in configurazione doppia, sull'uscita Stereo, ed usarli come soli lettori CD. C'è gente che li ha trovati a 50$...è comunque un lettore che costava 899 Euro quando è uscito.

Sinceramente, ho l'XE1, ma non l'ho mai provato in analogico Stereo...sta a vedere che...

@ Fluck74 e Ktm15

Ritengo che il vostro piccolo dissidio sia terminato, giusto ?

Grazie.

@ Fluck74

Devo però farti notare che il tuo intervento aveva poco o nulla a che fare con quanto si stava discutendo.

Tu riporti un paragrafo della brochure della Oppo in cui spiegano quali DAC sono impiegati nella SE nelle uscite multicanale e in quelle stereo.

Il DAC, come dice l'acronimo stesso, è un circuito elettronico, in questo caso un integrato, che fa la Conversione da Digitale a Analogico e null'altro, dopo tale circuito è sempre inserita una sezione che serve ad amplificare il segnale analogico appena convertito ed a inviarlo alle uscite adattando anche l'impedenza per renderla idonea a pilotare l'ingresso dell'apparechiatura che verrà collegata, pre o ampli.

Gattapuffina, invece, parlava solo di questo circuito di amplificazione, realizzato intorno ad altri integrati (che si chiamano amplificatori operazionali) indicandone le sigle ed i modelli, abbastanza diversi tra le due edizioni dell'Oppo, abbastanza comuni quelli della NE, un po' più raffinati quella della SE.

Vedi pertanto che stavi parlando di tutto un altro argomento e l'osservazione che ti è stata fatta era pienamente giustificata, poichè questo è eminentemente un Forum tecnico, in cui si dovrebbe essere il più possibile precisi su questo tipo di argomenti.

Ciao

Ultima modifica:
nordata ha detto:
@ Fluck74 e Gattapuffina

Ritengo che il vostro piccolo dissidio sia terminato, giusto ?
??? Scusa, cosa c'entro io con Fluck74 ?

E' vero, ho scambiato i nick, tu non c'entri nulla - nordata

Ultima modifica da un moderatore:
gattapuffina ha detto:
??? Scusa, cosa c'entro io con Fluck74 ?

e me lo dici a me??

cmq la terminimo qui!!!

voglio ricordare che tale thread è si un thread spero tecnico ma il titolo è "Oppo BDP-83 Discussione non ufficiale ( Bar Sport ) , ma ci credo poco ,dato che continuo a leggere di comparazioni basate su sentito dire oppure lucubrazioni inesistenti !!!

Grazie mille

Fluck74
:)

QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' DEL TUTTO INUTILE E QUINDI NON REGOLAMENTARE
Beh qui sei altamente offensivo verso tutti i partecipanti perchè dici chiaramente che queste comparazioni le abbiamo partorite con la ns fantasia e non sono mai avvenute veramente e questa è un' accusa che non mi lascio scivolare addosso così perchè è vero che uno potrebbe fare altro che non scrivere nei forum ma è anche vero che che se non stimi chi frequenta questo forum potresti semplicemente evitare di frequentarlo. Io capisco la posizione opposta che uno può avere rispetto la mia ( esempio l' utente veneziana che ha scritto di vedere l' Oppo NE meglio del Pio 91, io non gli ho detto che non è vero ma ho chiesto solo spiegazioni inerenti ai suoi confronti premettendo di non avere mai visionato la sua macchina, e non INVENTANDOMI di averla vista e di ritenerla inferiore alla mia ).
Questo è ciò che ho inteso nel tuo messaggio, se così non fosse sei pregato di intervenire e chiarire meglio quello che hai scritto.
Saluti Paolo

Estratto dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

paolobolo, che vogliamo fare?

fluck74 ha detto:
ma ci credo poco ,dato che continuo a leggere di comparazioni basate su sentito dire oppure lucubrazioni inesistenti !!!

Non so a cosa ti stai rifrendo con queste affermazioni perchè oltre ad essere offensive per chi scrive in questo forum, a mio avviso non c'è nulla di più banale del tuo intervento dove hai copiato e incollato le sigle dei DAC che ormai tutti sanno quando i stava parlando di tutt'altro. Questo a mio avviso è "inutile" come sono inutili i tuoi ultimi inteventi fatti esclusivamete per punzecchiare e del tutto fuori luogo. Se pensi veramente quello che hai scritto degli utenti del forum ti consiglio vivamente un'altro forum più tecnico e alla tua portata...

@ Fluck74

fluck74 ha detto:
cmq la terminimo qui
Questo concetto lo avevo già espresso io in un post precedente, per cui non vedo alcuna giustificazione a questo tuo ulteriore intervento in cui hai ancora continuato con la polemica.

Due giorni di sospensione.

Ciao

Ultima modifica:
@ Ktm15

Sul Forum non sono tollerati i flames, anche se si è provocati.

Se lo si ritiene esiste un apposito tasto per avvertire i Moderatori.

Due giorni di sospensione.

Ciao

scuse!!

Buongiorno , ho terminato il mio periodo di sospensione in qual modo giusto , e ora che ne ho la facolta di poter riscrivere un messaggio in questo thread , volevo scusarmi con tutti e in particolar modo con KTM se ho offeso qualcuno non era mia intenzione far questo !!:cry: :cry:

grazie mille e scusate ancora!!!

un saluto a tutti

Dal vs Fluck74
:)

p.s: per il moderatore spero che lasci questo messaggio nel thread!!!

grazie mille

andrea1972 ha detto:
indi per cui sui BD sono alla pari, sullo scaling un pelo meglio il qdeo (andrà a gusti:confused: ) audio multicanale alla pari forse meglio l'oppo SE. quindi visto il prezzo con cui viene venduto l'oppo come rapporto prezzo/ prestazioni rimane comunque difficile da battere.
ho detto tutto giusto?
Scusate, ma per fascia di prezzo e per famiglia di processore montato, non sarebbe più utile compare la parte video dell'Oppo con il Philips 9500? E questo mi aiuterebbe moltissimo nella scelta.

Scusa, siamo perfettamente d'accordo sulla valutazione complessiva audio/video ma io parlavo delle sole prestazioni video per un mio particolare interesse