• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

markko8 ha detto:
beh almeno su questo sono seri...
essendo un lettore USA region A potevano anche fregarsene, certo potevano essere un pò più celeri...
Beh, fregarsene... da loro è vero che il film è Warner e non Sony, ma il disco Sony ha incompatibilità dovute all'authoring e alle protezioni e qualche altro maneggio java o vattelapesca e quindi qualcosa che potrebbe anche finire su un futuro disco Sony del loro mercato

pyoung ha detto:
Beh, fregarsene... da loro è vero che il film è Warner e non Sony, ma il disco Sony ha incompatibilità dovute all'authoring

Non so se avete notato, ma la pagina per scaricare il firmware e' dal sito invisibile ...

Comunque stranamente la prima volta che ho messo "Terminator salvation" sull'OPPO il caricamento e' stato curiosamente lento, forse ha aggiornato le chiavi AACS o qualcosa del genere, ed ancora piu' strano il mio LG dual format legge senza nessun nuovo firmware anche questo titolo: fino ad ora mai ho dovuto aggiornarlo, eppure non e' nemmeno l'ultimo firmware o meglio l'ultimo di tale modello che legge i BD-R e BD-RE.

Saluti
Marco

skulls ha detto:
dove potevo aver benefici con l'oppo ?

in un sistema dedicato al cinema, con i tuo A/V è sufficiente una "meccanica" di lettura BRD da 200/300 €
se invece si vuole una alta qualità anche nella musica (CD-SACD-DVDA-Concerti BR HD) le uscite analogiche dell'oppo oppo SE con l'A/V in "pure direct" è sicuramente preferibile (diffusori permettendo)

ciao V50

venditore online europeo

qualcuno ha comprato online l'oppo già modificato da LinvingCinema Shop?
se si, come vi siete trovati?

qualche sito europeo affidabile, che lo proponga già con modifica, da consigliarmi?

grazie a tutti

ps.
sul versante delle uscite analogiche stereo ci sono alternative valide (sulla carta o alla prova d'ascolto) da parte di lettore concorrenti di fasce di prezzo simili o inferiori?
chiedo questo perché sarei orientato all'acquisto del player "oppo special edition" da usare in buona parte come lettore cd x ampli stereo
grazie ancora

vintage50 ha detto:
se invece si vuole una alta qualità anche nella musica (CD-SACD-DVDA-Concerti BR HD) le uscite analogiche dell'oppo oppo SE con l'A/V in "pure direct"

quoto, per l'ascolto due canali sarebbe ancora meglio affiancarci un ampli dedicato perchè, per me, anche in "pure direct" lo Z7 non è il massimo...almeno con i miei duffusori
;)

Comparativa

Visto che, giustamente, il moderatore ha sottolineato che questo post era OT, forse potremo sottolineare qui le nostre impressioni. Sembra che non ci sia paragone tra le 2 versioni... Ma continuo ad essere perplesso circa le effettive e reali percezioni di tali "mirabolanti" migliorie in un impianto di piccole/medie dimensioni come, per esempio, il mio che annovera soltanto la versione liscia. Migliorie tra l'altro leggermente "salate" se si considera la la NuForce...

Arrivata ieri la modifica, montata in 10 minuti di orologio tra il togliere il coperchio montare e richiudere.

Veramente facile ed immediato!

Ora il mio Oppo legge anche i BD Fox ed i DVD :D

Per quanto riguarda le uscite analogiche, volendo ottenere il massimo per i CD, sulla versione base dell'Oppo, c'è differenza tra le due uscite analogiche predisposte per la stereofonia e quelle dei front delle uscite 7.1??

Dark73 ha detto:
sulla versione base dell'Oppo, c'è differenza tra le due uscite analogiche predisposte per la stereofonia e quelle dei front delle uscite 7.1??

Si, le uscite Stereo sono connesse ad un DAC diverso, di maggior qualità di quello usato per il multicanale. Se ti interessano le prestazioni Stereo, conviene collegare anche gli altri 2 cavi.

EttoreP ha detto:
....effettive e reali percezioni di tali "mirabolanti" migliorie in un impianto di piccole/medie dimensioni come, per esempio, il mio ....

A prescindere dalla qualità delle componenti, il punto fondamentale (da impianto in firma), è che usi un sintoav...e quindi le uscite digitali del lettore. Sia oppo che nuforce dicono espressamente che le migliorie riguardano soltanto le uscite analogiche e non l'hdmi.
Partendo da questo presupposto, è chiaro che a te, la versione modificata, non servirebbe a nulla.
Se avessi un ampli stereo sarebbe diverso.

luca156a.r ha detto:
....e quindi le uscite digitali del lettore. Sia oppo che nuforce dicono espressamente che le migliorie riguardano soltanto le uscite analogiche e non l'hdmi....
Se avessi un ampli stereo sarebbe diverso.

Grazie per la risposta Luca. Io, però, il lettore l'ho collegato in analogico 5+1 al sinto, essendo quest'ultimo sprovvisto di connessioni hdmi, mentre soltanto la parte video sfrutta quest'ultima. E sarà soltanto un'impressione, ma il Denon collegato in digitale mi sembra molto più presente.
Ho già postato nel thread ufficiale, le mie impressioni sul video e anche qui migliorie palesemente strabilianti fra il 576p del Denon e il 1080i dell'Oppo non le vedo (oltre a mia moglie, ovviamente:D ). In questo caso probabilmente però è il processore del TV che interviene e che quindi, nel caso del Denon, ovvia alla deficienza del segnale di origine. Devo vedere ancora un BluRay e qui invece devo dire che il disco di taratura compreso nella confezione mi ha lasciato a bocca aperta per le immagini di esempio :eek: . Difficile però dire se è merito del disco o solo del lettore, se cioè, cambiando il lettore, lo stesso disco mi da eguale risultato visivo e emozionale.
Probabilmente l'Oppo dovrà "farsi" come suggeriva highlander in qualche altro post e forse neanche in questo thread, ma per il momento il BDP83, come lettore dvd non stacca nettamente il Denon. E da qui la mia richiesta di chiarimenti su impressioni invece così entusiastiche di altri di noi....

EttoreP ha detto:
... ma per il momento il BDP83, come lettore dvd non stacca nettamente il Denon.......
Forse sul tuo layout...
Sul mio, ho riscoperto il piacere di caricare qualche DVD ( non tutti ..) eppure il mio "zoccolo" duro era fermo al Pio 868 glorioso e vincente sia sulla PS3 che sul Toshiba XE1 che provai ;)
Gattapuffina s'è venduto il 3930 Denon, dopo aver provato l'Oppo ;)
Bhe ... forse c'è qualcosa che non torna ... :confused:
;)