[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Solo aggiungendo l'IVA al 20% arrivi a 720€, aggiungici 100$ (66€) di spedizione, le tasse di dogana e sfori tranquillamente gli 800€ ;)
Senza contare che dovrai poi modificarlo per renderlo regionfree (ammesso che non usi solo BD region1 ovviamente) ;)

problema con visione t4

ciao a tutti..cji è così gentile da rispondermi in merito al mio problema? ieri mi è arrivato il film Terminator Salvation e stamani avevo deciso di gustarmelo....invece niente...dopo che il bd si carica si apre la pagina dei menu ..ma resta non riesco ad entrare nella sezione lingue e in alto a sx sul tv mi appare il simbolo dell'audio!E' un problema del disco o del lettore e come posso risolverlo?E dire che il lettore fino ad ora era una bomba!

bradipolpo ha detto:
è un problema noto di questo BD con il lettore, immagino che Oppo stia lavorando ad un fw per risolvere il problema

Lo fa sia con quasi tutti i Philips e con alcuni Pioneer. Il problema è che il disco negli USA esce il 1 Dicembre, probabilmente per questo Oppo non ha ancora aggiornato il firmware, però è confermato che lo sanno e ci stanno lavorando.

Ciao a tutti ! sono in procinto di farmi arrivare dagli states l'oppo in questione, e mi chiedo ,visto che il mio sintoamplificatore è un "vecchio " onkyo txds 797 e quindi ha solo ingressi analogici(per fortuna almeno quelli) ma è un 6.1vale a dire che ha solo il surround back centrale.Come posso utilizzare questo canale surround centrale con i lettori che hanno 2 canali surround back,salvo sempre che la cosa sia possibbile.Poi però allo stesso momento mi chiedo a cosa serva mai tutta questa esasperazione nel cercare un lettore che equipaggia finale migliori di un'arltro quando ho sentito dire che le colonne sonore dei bd films sono in dd o dts e non hd?
Qualcuno lo ha collegato allo sharp xv-z21000 modificato a 24fps?Tanto per capire se si agganciano le 2 macchine a 1080 24P.
Che ne pensate dell'accoppiamento tra oppo ed il mio sinto?

ho avuto un'intoppo con Bolt, Ratatoille, Wall E ma HIghlander mi ha detto come fare per risolverlo....mi ha detto di premere il tasto blu del telecomando e di premere il tasto 2....una cavolata...invece con Terminator Salvation..:eek: :cry: :cry:

Non ho il disco sottomano ...
Provate a fare il ciclo completo di Power-Down
1) Con il Player in Stand-By, premere per più di 4" il tasto Power
2) cancellate il Pesistent Storage
3) Reset to Factory Defaults
4) Spegnete il Player
5) riaccendete dopo 10" circa
6) Cancellate nuovamente il Persistent Storage
7) Inserite nuovamente TUTTI i vostri settings ( spero ve li siete segnati da qualche parte )
8) Incrociate le dita e provate

Cmq .. probabilmente è proprio Terminator Salvation che ha bisogno di una patch sul firm ....

pathfinder2810 ha detto:
ho avuto un'intoppo con Bolt, Ratatoille, Wall E ma HIghlander mi ha detto come fare per risolverlo....mi ha detto di premere il tasto blu del telecomando e di premere il tasto 2....una cavolata...

Questo è normale con qualsiasi lettore con modifica, anche con i DVD, ci sono dischi denominati RCE, che non funzionano se il lettore è region-free, ma verificano che si espressamente settato sulla regione specifica del disco per cui, basta mettere sull'Oppo la regione B per i BD, perchè quando si installa la modifica, questa di default è su region-free sia per BD che per DVD.

Alla fine, è scomodo solo per chi ha molti dischi americani, perchè deve spostare spesso la regione. Se usi l'Oppo solo con dischi Europei, puoi pure lasciarlo su B per tutta la vita, e non avrai più problemi.

Con Terminator, mi sa che non è un problema di regione, ma di authoring del disco, visto che lo fa anche con lettori originali non modificati.

gattapuffina ha detto:
...
Con Terminator, mi sa che non è un problema di regione, ma di authoring del disco, visto che lo fa anche con lettori originali non modificati.
Sono d'accordo ;)

Tuttavia, fatela la prova con il ciclo di Powerdown descritta sopra ;)

A me Coraline non ne voleva sapere ...
Dopo aver fatto il ciclo di Powerdown descritta sopra, è andato a meraviglia ;)

Non voglio incrementare facili illusioni, ma una prova non costa nulla ;)

Highlander ha detto:
Sono d'accordo ;)

Tuttavia, fatela la prova con il ciclo di Powerdown descritta sopra ;)

A me Coraline non ne voleva sapere ...
Dopo aver fatto il ciclo di Powerdown descritta sopra, è andato a meraviglia ;)

perdonami highlander, ma se come detto prima io imposto il lettore su REGION B non ho il problema per tutti quei dischi codificati per l'europa giusto oppure non è cosi???

tu la prova l'avevi fatta impostando il lettore su REGION B??? oppure l'avevi lasciato region free???

grazie mille
un saluto
Fluck74
:)

pathfinder2810 ha detto:
ho avuto un'intoppo con Bolt, Ratatoille, Wall E ma HIghlander mi ha detto di premere il tasto blu del telecomando e di premere il tasto 2....una cavolata...:

perdonami , ma che significa che il problema lo avevi solo perchè il lettore era settato in modalità region all ??

la solluzione era quella di settare il lettore in region B e i br partivano tranquilli tranquilli???

fluck74
:)

da quando il lettore mi era arrivato l'unica cosa che avevo fatto era quello di settarlo....i bd partivano lisci lisci senza problemi.....poi una mattina avevo deciso di vedere dei film animati...non li cito perchè hai capito quali erano..ma niente non partivano e anzi sullo schermo del tv leggevo la scritta che ero impossibilitato a vederli per questione di codice..poi Highlander mi ha detto come fare( e lo ringrazio nuovamente )....mi ero preoccupato ma lla fine era una cavolata...stamani invece volevo vedermi T4 ma invece il problema a quanto pare riguarda il software o firmware...ma mi sa che arriverà prima il T4 americano che l'aggiornamento( ho preso anche la versione americana per testare il lettore)

Sì, avevi il lettore su regione A per i BD. Finchè vedevi dischi con codice regione "ABC" tutto andava bene, quando hai messo un disco "B" hai dovuto mettere la regione "B". Non c'è niente di strano. Per Terminator invece è il solito "fuori standard" che necessita una patch sui fw dei lettori...