[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Certo che è possibile ;)
Il cliente paga solo la spedizione al venditore Usa e ritorno ... ci mancherebbe ... già così è una discreta cifra ...
 
KTM15
Scusa visto la qualità elevata dei tuoi componenti audio/video, mi sembra che l'oppo si collochi in una fascia di prezzo/qualità decisamente più bassa. Perchè non provi a cercare qualcosa di diverso e di pari qualità della tua componentistica, rivolgendoti quindi ad un altro marchio.
 
Ultima modifica:
bob86 ha detto:
KTM15
Perchè non provi a cercare qualcosa di diverso e di pari qualità della tua componentistica, rivolgendoti quindi ad un altro marchio.

Perche' sa valutare quando un prodotto e' valido senza pregiudizi ... ;)

Saluti
Marco
 
Mah ... dopo essermi convinto per l'OPPO , aver mandato la caparra , ricevuto la notizia del NON OPPO in Europa ( UK a parte ) , avere già ricevuto il bonifico della caparra indietro ( venditore serio ) , ho OP..tato per il Philips 9500 , trovato per caso in sito Belga a 329,00 € ...per il momento ho ricevuto l'email di feedback ...ma mi sa che sarà una bufala anche questa !!!:D :D

Beh c'è di peggio ...

Auguri a tutti gli ex possesori di Oppo 831 .:cry:
 
Bhè potrei dire anche la mia...

i casi potrebbero essere:

- crisi di liquidità ossia capacità di finanziarsi per pagare i fornitori
- problemi di produzione anche alla luce degli accordi con lexicon e cambridge...cui devono garantire scorte minime

CHI avesse comprato in usa l'oppo tramite la baia può contattarmi? Grazie, vorrei un venditore affidabile USA.
 
gattapuffina ha detto:
Il Cambridge Audio 650 BD è un clone dell'Oppo, ma usa DAC peggiori, sia sullo stereo che sul multicanale, i CS4345/CS4361 al posto dei CS4382A/CS4398 dell'Oppo...

Il modello dei DAC, non significa un tubo. Tutto può essere customizzato, come i processori mediatek per il video. Anche l'Oppo 983h e credo anche il BDP 831, per le uscite video analogiche (non digitale) si affida ad un mediatek, che farebbe storcere il naso a qualsiasi purista, ma che in realtà customizzato a dovere, diventa un portento.
Detto questo, sicuramente i DAC audio del Cambridge saranno oltretutto affiancati a condensatori e altri componenti all'avanguardia.
A volte in un motore, avere una cilindrata inferiore rispetto ad un'altro motore, non significa avere meno potenza...;)
 
Winters ha detto:
A volte in un motore, avere una cilindrata inferiore rispetto ad un'altro motore, non significa avere meno potenza...;)

Purtroppo nei DAC il turbo non esiste, tutto quello che puoi fare e' sfruttare bene il componente, ossia permettergli di esprimersi come teoricamente potrebbe.

Il problema nel tuo discorso e' che l'OPPO BDP83 sfrutta bene dei DAC di caratteristiche superiori e quindi .....

Poi in campo audio non ho mai visto un apparecchio portentoso utilizzare dei DAC mediocri.

Saluti
Marco
 
Al di la di tutte le incaxxature varie...
Secondo voi tutto sto can can significa rimandata a data da destinarsi (2010) l'uscita del player
o, peggio, rinuncia da parte di OPPO al mercato europeo?
 
Salve a tutti !da mesi seguo la vicenda oppo bd e devo dire che ho letto tutti i forum in merito e arrivato a questo punto dopo ever prenotato online l'oppo bdp-831 ho deciso subito di non aquistarlo alla cifra che avevano dichiarato a suo tempo (699,00euro) .Oggi ho avuto conferma che tutto il giochetto si può definire una vera porcata.Secondo me tra poco lo troveremo in vendita sul sito oppo europa ad un prezzo di poco superiore ai 499 euro (guardate la differenza che c'è tra l'unico lettore dvd che si trova sul sito europeo e quello americano.Se è così vuol dire che babbo natali non faceva in tempo a piazzare suoi al prezzo che tutti conosciamo perchè gli sarebbero arrivati in cotemporanea a quelli che oppo metterà a dispsizione sul suo sito.....coneguenza : gli sarebbero rimasti sul groppone e conseguente sputt.mento Chissà se ci ho preso
Comunque nel frattempo farò del tutto per aqustarlo in usa e cercherò di trovare anche la modifica hw (a poposito,qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la modifica?) Poi a natale me lo farò portare qui da un mio amico che vive li... ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Microfast ha detto:
Poi in campo audio non ho mai visto un apparecchio portentoso utilizzare dei DAC mediocri.

Non per essere di parte, ma sul versante audio, stando almeno a quanto scritto su AVS Forum, sia il Denon 2010 che il Marantz BD 7004 (non per essere di parte), ma sono risultati migliori, anche se di poco dell'Oppo BDP 831...Sarà vero oppure no, ma i processori non fanno tutto il miracolo.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1156535
 
Quel test e' li da un pezzo, sembra avere un briciolo di credibilita' dal punto di vista video, mentre dal punto di vista audio e' molto ( per fargli un complimento ) alla buona ...

Diciamo giudizi a base di aria fritta fatti chissa' come.

Esiste invece un altro link postato sempre qui dove un ing. del suono con esperienza multidecennale afferma che l'OPPO suona talmente bene da reggere il confronto con i convertitori Meitner professionali che utilizza sul lavoro per produrre i master dei SACD ( in hifi conosciuti come EMM LABS ) che costano migliaia di volte.

A chi diamo retta?

Saluti
Marco
 
OK ragazzi, saluto il bar sport, perché certi interventi ormai mi provocano nausea: prima però volevo spendere i miei ultimi due cents...

In primo luogo ho sostenuto sin dall'inizio la scarsa lecità di chiedere dei soldi per un pre-order: ho acquistato svariate volte, in Italia come all'estero, con questa formula e nessuno mi ha mai chiesto una lira fino al momento dell'acquisto. Se quindi qualcuno avesse delle legittime rimostranze da fare, le proponga a chi gli ha chiesto i soldi in anticipo, e questi non è certo Oppo.

In secondo luogo, questa storia è così puzzolente che prima di divulgare verità assolute io ci andrei coi piedi di piombo: quello però che posso affermare con certezza e con cognizione di causa è che Oppo si è fatta un nome con un livello di customer care e con una policy di pricing che poche altre aziende al mondo possono vantare, ed in quest'ottica faccio moltissima fatica a credere che quanto stia avvenendo sia una manovra messa in atto dalla casa californiana.

Detto questo, rinnovo la mia stima e fiducia nei confronti di un'azienda che reputo fra le più competenti ed affidabili sul mercato.

Ci vediamo (spero presto) sul 3d ufficiale. :mano:
 
bob86 ha detto:
KTM15
Scusa visto la qualità elevata dei tuoi componenti audio/video, mi sembra che l'oppo si collochi in una fascia di prezzo/qualità decisamente più bassa. Perchè non provi a cercare qualcosa di diverso e di pari qualità della tua componentistica, rivolgendoti quindi ad un altro marchio.

Non ho mai detto di essere particolarmente interessato all'acquisto di questo lettore, non ho MAI neanche detto che questa macchina fa schifo. Le mie sono considerazioni su un lettore che "a mio avviso" dalla componentistica che ha a bordo, vedi scheda digitale analogica, non PUO dare le prestazioni mitologiche dal punto di vista audio che molti sostengono, tutto qui.
 
Confronto

A questo punto la cosa che mi incuriosisce di più sarà vedere un confronto sul campo tra il desaparecido BD-831 e il Cambridge Audio. Non penso che le affinità siano solo estetiche (tra l'altro proprio per questo piuttosto sospette) ma ci sia di più. Ma, ripeto, solo un confronto diretto potrà dare qualche elemento di valutazione in più.
 
Ciao
mi puoi dire cortesemente, magari in MP, dove l'hai acquistato ?
Hai dovuto scirvere mail per l'acquisto ?
Pagherai poi i dazi doganali e l'iva ?
Grazie per le risposte
barena :)

stefanelli73 ha detto:
Preso qualche ora fa negli Stati Uniti 100% HARDWARE MODIFICATO :D
Alla fine lo si paga anche meno, compresa la dogana, di quanto sarebbe costato in Italia...e poi in USA sono venditori e persone serie, per cui gente non abbiate più dubbi;)
 
Gia' modificati per giunta,cio' che mi chiedo è,al di la delle politiche o delle difficolta' commerciali,non è che dietro ci sia qualche problema qualitativo della macchina che è saltato fuori post vendita? non vorrei che ci fosse dietro qualcosa di simile
 
Per coloro i quali, come me, hanno prenotato l'oppo da rivenditori di audio natali via versamento di una caparra......
siete stati contattati dal rivenditore e da chichessia per l'eventuale restituzione della caparra ?
 
Top