[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

hadaf ha detto:
me la parte audio non interessa assolutamente mentre sono molto interessanto non solo al discorso BD (a casa ne ho solo uno) ma SOPRATTUTTO la visione dei DVD,DVD-rip nonché MKV dunque vi chiedo ma OPPO è davvero superiore al Philips 9500?

Hai sbagliato proprio target. Il vantaggio principale dell'Oppo è la qualità audio, l'essere l'unico lettore BD con SACD e DVD-A a basso costo, e l'upscaling.

Però, come lettore multimediale è giusto discreto.

Meglio della PS3, perchè supporta almeno gli MKV, ma peggio di un mediaplayer dedicato, perchè non supporta file >4GB, non supporta alcuni codec tipo FLAC o WAV e non supporta nessun tipo di streaming.

L'unico apparecchio che riunisce le funzioni di lettore BD e Mediaplayer di alto livello, è il Dune. Ma come lettore BD e soprattutto DVD, è inferiore all'Oppo.
 
a dave

Nessuna polemica Dave..apro e chiudo un attimo ma....quando si parla di un prodotto,delle sue caratteristiche,del suo prezzo,dei suoi possibili meriti o demeriti,della sua reperibilita' o meglio della sua non reperibilita' mi sembra che piu che lamentele fine a se stesse si cerchi di capire qualcosa in maniera chiara, cosa in questo caso letteralmente ardua.....come Garibaldi a teano comunque diro' obbedisco cercando di comprendere dove ... io possa aver sbagliato le finalita' di una discussione almeno per me del tutto corretta.
 
stefan ha detto:
della sua reperibilita' o meglio della sua non reperibilita' mi sembra che piu che lamentele fine a se stesse si cerchi di capire qualcosa in maniera chiara...

Riguardo alla reperibilità dell'oppo, sapete ormai tutti qual'è la questione. Come ho già detto, o vi mettete in fila e attendete, o vi comprate un altro lettore. Non mi pare ci sia nient'altro da chiarire.
 
hadaf ha detto:
siccome a me la parte audio non interessa assolutamente mentre sono molto interessanto non solo al discorso BD, ma SOPRATTUTTO la visione dei DVD,DVD-rip nonché MKV dunque vi chiedo ma OPPO è davvero superiore al Philips 9500?

Ho un Oppo da 3 giorni ( ne ho acquistati due dagli Stati Uniti).

Lasciando perdere (non per scarsa importanza) la qualità audio analogica 2 canali, la qualità audio analogica 7 canali, l'incredibile qualità in upscaling (provengo da un esperienza HTPC) vi volevo parlare dell'Oppo collegato ad un Hard Disk.

Premettendo che compro quello che vedo, ma sono tremendamente affascinato del poter scegliere da telecomando i film da vedere, ho acquistato l'Oppo anche o soprattutto per sfruttarlo in tal senso.

E' vero che non legge file liquidi audio ad alto livello (te li tieni su supporto), ma a livello video non vedo limitazioni.

Con software come superavchd (consigliatomi in privato da utente del forum) io prendo e raggruppo fino ad oltre 250 film, bluray, mkv, dvd ecc in un unico file AVCHD, li metto in un HD Fat 32 ed il gioco è fatto.

Diventa uno splendido mediacenter. Che non legga file da rete chi se ne f...a o no?
Io ho ovviato acquistando un box HD che viene visto dall'Oppo come HD esterno ed ha anche il collegamento di rete.

Basta ingegnarsi ed ottieni tutto.
 
Volevo porvi un quesito.

Premesso che la mia catena audio è composta da Oppo BD83, Bryston SP 2.0, integrato valvolare Yarland con KT 88 da 50 RMS per canale usato come finale.

Secondo voi esperti, molto più di me, in particolare Microfast,
conviene collegare l'Oppo in analogico agli ingressi del Bryston o collegare l'Oppo in digitale al Bryston sfruttando il DAC di quest'ultimo???

Ultima domanda, è meglio migliorare l'Oppo con modifiche Hardware o usare il DAC del Bryston??
 
Ultima modifica:
Ma il Bryston ha gli ingressi HDMI?
Nel caso non dovesse averli , l'unico modo per godere delle codifiche HD è tramite le uscite analogiche dell'OPPO.
 
Esatto se manca l'ingresso HDMI per i nuovi formati hd non rimane che entrare in analogico, eccetto per i cd ed i dvd, dove la spdif del Bryston accetta fino a 24/96Khz.

Saluti
Marco
 
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO

Scusa Marco, mi sono spiegato male. Parlavo dell'audio 2 canali.

Per sentire il due canali quale è la migliore delle 2 seguenti configurazioni:

Oppo, collegato in analogico all'ingresso analogico del Bryston.

Oppo, collegato in coassiale all'ingresso del DAC del Bryston.
 
Ultima modifica da un moderatore:
blucabar ha detto:
Oppo, collegato in analogico all'ingresso analogico del Bryston.
Oppo, collegato in coassiale all'ingresso del DAC del Bryston.

Purtroppo, non ho sottomano le caratteristiche di detto DAC che comunque dovrebbero essere buone.

Pero' considerando che la sezione pre del Bryston e' pure eccellente anche il collegamento analogico non dovrebbe essere male, considera che con dvd-audio e sacd ( se li usi ) anche a due canali dovresti avvalerti per la massima qualita' delle uscite analogiche dell'OPPO.

Saluti
Marco
 
Perfetto, è stata una conferma a quello che pensavo.

Dal libretto delle istruzioni del Bryston:

A/D Conversion:24-Bit, 48kHz Delta-Sigma
D/A Conversion: 24-Bit, up to 96kHz Delta-Sigma
DSP Engine: TI Aureus.

Ciao
 
quanto e' attendibile secondo voi la rivista what hi fi? Ha recensito si fa per dire l'oppo e se non lo stronca poco ci manca.Preferendogli il pioneer lx52 ed il sony 760.:wtf:
 
beppe2 ha detto:
Ha recensito si fa per dire l'oppo e se non lo stronca poco ci manca.Preferendogli il pioneer lx52 ed il sony 760.:wtf:

Non saprei dirti quanto sia attendibile, sicuramente a parole si puo' dire tutto ed il contrario di tutto: io questa la chiamo ariafritta.

Saluti
Marco
 
ma a me sembra un po' di parte ho provato a spulciare un po' tra le loro recensioni e' da 5 stelle a qualsiasi prodotto sony che recensisce.Mi sembra un po' strano:D
 
Premetto che non voglio apparire un ottuso fanboy, ma come appassionato pretendo (e auspico) l'oggettività nelle valutazioni professionali e divulgative delle apparecchiature cui sono interessato (o che già possiedo)...

La sintesi della rececensione riportata si conclude con but on performance for the money it can be bettered (trad. on-the-fly: "il rapporto prezzo/prestazioni può essere migliorato").

Ergo:

PRO: (...) prezzo
CONTRO: (...) prestazioni migliorabili per il prezzo (:confused:)

Concetto kafkiano.

Comunque, dalle reazioni "popolari" (vedi commenti) mi sembra che la recensione non abbia proprio incontrato i favori di quasi tutti i navigatori: i pochi che condividono i risultati del test bollano la maggioranza come "Oppo fans" o "isterici"... ma non mi sembrano delle argomentazioni così articolate. ;)

(Clare Newsome - che risponde nei commenti qualificandosi come redattore - giustifica la non considerazione delle "ottime performances" nei DVD-A e SACD come "insignificanti poiché relative ad un pubblico molto ristretto"... alla faccia dell'oggettività!)
 
Curioso però che quelli che decantano le lodi di questo Oppo(ancora pochissimi) si lamentano delle critiche valutandole ridicole o faziose e accettino a spada tratta le sparate con confronti improponibili con macchine esoteriche... Veramente curioso.
 
Top