[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Per esempio, non con i Blu ray codificati in 1080i 60 e 50Hz.

Infatti l'ABT dell'OPPO, esattamente come accade per i DVD ) te li deinterlaccia quasi sempre meglio del videoproiettore.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Se parliamo di PS3 vecchia
Marco

Io proprio quella ho...quindi mi sembra di capire che invece l'oppo gestisce ogni tipo di flusso hd tramite HDMI ed anche con ottimi risultati.

Ma le cose sulla PS3 slim (nuova) sono cambiate?? Adesso riesce a veicolare anche flussi audio HD??

Scusate per l'eventuale OT.
 
l'oppo rispetto agli altri lettori ha anche il vantaggio di compatibilità e velocità: ad esempio io non sono interessato a dvd-a e sacd, ma solo a upscaling/deinterlacing e bitstream delle traccie hd, quindi potrei andare su qualche modello molto più economico dell'oppo. solo che ne ho lette tante fra bd che non partono e tempi di caricamento/seek lunghissimi, che sono sempre abbastanza convinto di prendermi questo lettore anche se lo sfrutterei al 50%..
 
Vi leggo da tempo con interesse (e con un pizzico di invidia per chi ce l'ha già:D ).

Ai pionieri (antico termine di mktg per indicare gli early adopters) chiedo come trovano l'oppo come lettore cd audio, in particolare quindi per la resa musicale.
Vorrei infatti fare il passo definitivo con questo oppo e usarlo non solo come lettore bd/dvd, ma anche come lettore cd/sacd.
Sono sicuro che il passo in avanti rispetto al mio modestissimo pioneer dv 2735 sarà netto....
 
Come detto piu' volte l'uscita 2 ch e' ottima,quindi come lettore cd si comporta piu' che egregiamente,anzi..(cosi' dicono i betatester del forum:D )
cheido scusa al mod per la polemica, ma non riuscivo a trattenermi:D
 
excaliburciccio ha detto:
Come detto piu' volte l'uscita 2 ch e' ottima,quindi come lettore cd si comporta piu' che egregiamente,
Sarebbe bene che si sbilanciasse un possessore :ave: :ave: su questo punto, forse mi sbaglio, ma ogni volta si dice: non ho provato bene questo aspetto
Se qualche pioniere :D si pronuncia, è un aspetto importante per me dato che sono indeciso sull'acquisto del lettore cd e vorrei un unico componente per questioni di spazio ed anche di risparmio.
Ero interessato al marantz sa 7003 o qualcosa del genere , l'Oppo riesce a stargli vicino come lettore cd con le analogiche?
Grazie :)
 
luca156a.r ha detto:
Quindi con ps3 slim, dal punto di vista bd non c'è differenza. Confermate?


La leggenda metropolitana (come ha spiegato anche Emidio in un post su un topic dell'oppo) che nella lettura dei BR un lettore vale l'altro è stata messa in giro da alcune riviste senza effettivamente effettuare le necessarie prove visive e strumentali.
Quindi non è detto che non ci sia differenza, ma potrebbe esserci e anche su materiale 1080p24.
 
@scorpio.
non mi sono sbilanciato io ma ho riportato solo quello detto piu' volte da microfast e non solo, dall'inizio del thread.
l'ho fatto per non far ripetere le solite cose ai soliti gentilissimi possessori:D che si saranno anche un po' rotti di ripetere sempre le stesse cose
se non credi fai un MP a microfast o gattapuffina giusto per citarne due e chiedi conferma della bonta' del 2 ch anlogico e 7.1 sempre analogico:p
proporrei a micro o gatta di aprire un 3d con scheda tecnica e risultanze tecniche di ascolto e visione di pochi post, cosicche' unoapre direttamente quello e in breve sa' tutto delle prove fatte sul campo.capisco anche io che leggere 32 pagine e 573 post e' un delirio;)ed e' per questo che spesso le domande si ripetono
 
A me pare di aver già detto che l'uscita analogica Stereo dell'Oppo è di ottimo livello. Migliore del Denon 3910 che usavo fino a pochissimo tempo fa per i CD e migliore del collegamento in HDMI, usando quindi i DAC del Denon 4308.

Mi spiace non poter offrire un confronto con un lettore CD dedicato di alto livello. Semplicemente, non sono un grande amante del CD. Se voglio sentire bene in 2 canali, preferisco il vinile, per cui non ho mai ritenuto necessario avere un lettore CD puro.

L'unica che non ho mai provato, è l'uscita analogica multicanale, che dovrebbe stare un filo sotto, dato che è gestita da DAC differenti da quella Stereo, di minor qualità.
 
scorpio6511 ha detto:
è un aspetto importante per me dato che sono indeciso sull'acquisto del lettore cd e vorrei un unico componente per questioni di spazio ed anche di risparmio.
Ero interessato al marantz sa 7003 o qualcosa del genere , l'Oppo riesce a stargli vicino come lettore cd con le analogiche?
Grazie :)
Anch'io avevo la tua stessa esigenza,poi visto il continuo prolungarsi dell'uscita in commercio dell'Oppo 831, in piu', mi si era guastato il mio "muletto come cd player";a quel punto mi sono deciso ad acquistare il marantz sa 7003,del quale sono stracontento.
Ci aggiorneremo quando finalmente riusciro' a comprare l'Oppo ;) .
Ciao
 
Ultima modifica:
excaliburciccio ha detto:
ho riportato solo quello detto piu' volte da microfast
Microfast nel 3d ufficiale ha detto proprio stamani che ieri sera ha finalmente fatto la prova del 2ch
Quindi la mia domanda non era tanto sballata come sembra :)
 
Top