[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

blucabar ha detto:
Volevo farvi due domande tecniche:

2) io perduro nel voler usare l'Oppo con l'hard Disk, data l'estrema comodità di potrer scegliere quello che vuoi vedere da tutta la mia casa, cablata in 4 punti in HDMI. La domanda: esistono box HD, multimediali, Nas e che dir si voglia che permettono di essere visti come Hard Disk esterni se collegati via USB ad una periferica che potrebbe essere un PC o l'Oppo per esempio, e poi con la loro interfaccia di rete si possono collegare in rete.
Quello dove volevo arrivare io è che risulta scomodo collegare l'HD USB dall'Oppo per collegarlo al PC per aggiornare i file per poi ricollegarlo all'Oppo.... Che ne pensate?

Ciao a tutti

Quoto il mio messaggio allegando la foto di quello che intendo dire e fare:

 
@Dark73

Se prendi la versione US, puoi sia trovare un firmware che lo rende region free (facendo attenzione a non aggiornarlo con il firmware originale) oppure comprarti un mod kit hardware facile da installare.
Difficile darti una risposta riguardo alla sostituzione della PS3 e dell'HDDVD, dipende da cio' che devi farne e quali sono le tue esigenze, non esiste una risposta univoca (la PS3 rimane comunque un ottimo lettore BD).
Non penso che sara' mai possibile vedere l'ntfs gestito dall'oppo, problemi di copyright e di copia digitale.
 
bob86 ha detto:
@Dark73

Difficile darti una risposta riguardo alla sostituzione della PS3 e dell'HDDVD, dipende da cio' che devi farne e quali sono le tue esigenze, non esiste una risposta univoca (la PS3 rimane comunque un ottimo lettore BD).

Intanto grazie per la risposta.
Senza scendere in "guerre" sensa senso....da quello che ho letto in giro sembrerebbe che questo oppo sia un fantastico lettore BD ed un eccellente lettore DVD e che faccia le "scarpe" alla PS3 intesa, ovviamente, come lettore BD (in particolar modo per il lato audio). Il mio fine è quello....avere tra le mani un lettore BD superiore alla PS3...(considerando anche che già da tempo con il Denon sono passato alle codifche audio HD ma che con la PS3 non sfrutto proprio appieno) e la possibilità di andare a NY ovviamente rende l'acquisto interessante....almeno credo!

Per quanto riguarda negozi famosi dove posso recarmi (come avrete capito per me è la prima volta a NY! :) )

Saluti.
 
@dark73
Giudizio personale, onde evitare polemiche. Per la visione dei BD l'oppo è leggermente superiore se non equivalente alla PS3. Per l'audio, in analogico, non c'è storia, decisamente superiore alla PS3 ed al mio HK255 quando gli invio l'audio in bitstream su hdmi. La PS3 è comunque più veloce nel caricamento dei BD, non di molto ma è più veloce. DVD devo dire che qui l'oppo fa la differenza, qualità video decisamente migliore di ciò che ho avuto fino a ora. Ottimo l'upscaling dell'oppo, ottimi i controlli per la regolazione del video. Per i file multimediali, tipo mkv, video decisamente superiore a wdtv e alla ps3. Spero di non essere crocifisso per quanto detto;) ;)
 
Ultima modifica:
andrea1972 ha detto:
il resto è solo fuffa, paragoni inutili ecc......

Non solo inutili, ma anche sterili.
Leggo un sacco di opinioni assolute e *preventive* da parte ci chi il lettore non solo non lo ha sentito suonare, ma neanche mai toccato con mano: in quanti attualmente possediamo, tra coloro che stanno partecipando al thread, il BDP? Cinque, sei?

I dubbi e le critiche sono assolutamente lecite e bene accette, ma non sarebbe almeno il caso di *sbilanciarsi* personalmente solo dopo aver valutato il lettore di persona?

:rolleyes:
 
Una cosa è certa, che tutti gli attuali possessori hanno le stesse impressioni ultra positive sull'oggetto in questione quindi .....
non vedo l'ora che sia disponibile, spero per lo meno di potermelo regalare per natale ....
 
E magari dar retta un po' di piu' a chi e' tecnico, ha una lunga esperienza e si e' pure preso la briga di fare delle misurazioni, piuttosto che ascoltare chi guarda solo il prezzo ed il marchio per giudicare senza conoscere ed essere in grado di farlo?

Saluti
Marco
 
Beato colui che dall'alto delle sue misurazioni e della sua esperienza è convinto di quello che dice e soprattutto convinto di avere esperienza e competenza senza averla realmente.. ;)
 
bob86 ha detto:
@dark73
Per la visione dei BD l'oppo è leggermente superiore se non equivalente alla PS3. Per l'audio, in analogico, non c'è storia, decisamente superiore alla PS3 ed al mio HK255 quando gli invio l'audio in bitstream su hdmi.

A me personalmente le uscite analogiche non servono...vorrei avere tutto l'audio HD mediante HDMI....in questo da quello che ho capito l'Oppo supporta tutte le codifiche e lo fa anche bene....

Se poi come DVD è veramente eccellente un motivo in più per acquistarlo...in america :) il prezzo dovrebbe essere decisamente allettante e magari per dicembre cala anche ;)

Poi guarda onestamente io con la PS3 mi trovo benissimo. Fa più di quello che dovrebbe fare e lo fa anche bene....e poi, a mio avviso, ho quasi l'impressione che il limite sia già dei supporti BD (la maggior parte non degni dell'etichetta HD!) che dei lettori! :D
 
Magari dico una fesseria..e di questo chiedo scusa..ma secondo voi potrebbe essere una valida soluzione da prendere in considerazione un'accoppiata del tipo ps3 o denon bdp 2010 o sony bd s560 con un dvdo edge rispetto all'oppo..cioè ci sarebbe una reale convenienza qualitativamente parlando (escludendo discorsi economici sui prezzi)?
 
Credo, ma posso essere smentito ,che una qualunque delle accoppiate da te' dette con il DVDO porti ad un prezzo superiore all'Oppo.e magari sarai in pareggio con il video dei DVD (i blu ray non li migliora,escono gia' in 1080p) dopo devi valutare la qualita' audio tra le uscite analogiche e digitali dei contendenti(sempre che non ti interessino i SACD e i DVDAudio,a quel punto solo OPPO)

[CUT]

EDIT del moderatore - Ho detto basta polemiche! Non ci saranno ulteriori avvertimenti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
No in effetti dvd audio e sacd non mi interessano..ed i collegamenti analogici neppure..faccio passare tutto in bitstream tramite hdmi..se in termini video non ci guadagno niente allora conviene ancora prendere l'oppo..
 
No scusate, fatemi capire una cosa.
Se l'audio lo voglio far passare per l'hdmi e non mi interessano dvd, dvd-a e sacd, allora fra ps3 e oppo non c'è nessuna differenza??!!
 
Se parliamo di PS3 vecchia ( non la nuova slim per intenderci ), la differenza c'e' eccome, visto che e', per limiti hardware, incapace di trasferire il flusso raw dei nuovi formati ( DD Plus, DD True HD e DTS-HD(MA) ).

Saluti
Marco
 
sempre per il discorso che con materiale da non scalare+audio digitale, fondamentalmente un lettore bd vale l'altro? Solo questione di gestire le codifiche...o meglio, di passarle pari pari via hdmi?
 
Top