[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

KTM15 ha detto:
Di Denon da 5000 euro ne venderanno 1000, 2000


Allora non capisco il motivo che li spinge a fare una politica che poi gli farà vendere solo 1000 pezzi.
Forse perchè il costo del progetto è elevato ?
Ma anche quello di oppo lo sarà parimente no ?

Continuo a non capire ...
 
StefanoG ha detto:
Continuo a non capire ...

Sapete cosa continuo a non capire io? Cosa c'entra, in mezzo a tutto questo caos che state facendo, l'oppo in questione...

D'accordo che non è una discussione ufficiale, ma anche in questo caso state veramente esagerando...vediamo di tornare IT e basta con le polemiche.
 
Dave76
Centra sul fatto che con certe affermazioni si mitizzano dei prodotti come questo che sicuramente sarà un buon prodotto ma non il top come puo essere valutata il Dv-60 presa in esame( audio analogico sacd) dal recensore americano, per il resto sono d'accordo sul fatto che siamo un po' OT...
 
magoz ha detto:
Capisco pure i pruriti dei puristi, capita anche a me nei settori dove sono più appassionato, dinanzi a tali paragoni che mettono di fatto in dubbio la certezza assodata che la massima qualità si deve pagare cara, perché magari la si è pagata (e qui disturba il fatto di aver speso "male" i propri soldi) oppure la si tiene come sogno nel cassetto (e per questo non lo si vorrebbe intaccato).

ripropongo perché mi sembra attinente alla piega che ha preso la discussione;)
 
Non era mia intenzione fare OT, volevo solo approfondire alcuni aspetti di questo lettore che vorrei comperare.

Sarebbe ottimo magari fare qualche test comparativo con altri apparecchi sia sul fronte video che audio.
 
bob86 ha detto:
@blucabar
Gli iso non vengono letti. Però legge tranquillamente gli AVCHD. Inoltre la limitazione della FAT32 non è un grosso problema. Se hai file >4gb basta splittarli metterli nella stessa directory è poi ci pensa l'oppo a trattarli come un file unico. Il passaggio da un file all'altro è come un cambiamento di layer di un DVD.

Ti posso chiedere la procedura per splittare il file? Devono essere prima convertiti in AVCHD prima di essere splittati? devono stare nella stessa cartella per poterli fare vedere all'Oppo come un file Unico?

Scusate l'O.T. (nel caso di estrema gravità di prego di rispondermi in privato) Grazie
 
vedrai che non appena sara' sul mercato di test ne verranno fuori a decine...
Il prodotto e' senz'altro interessantissimo e quando si decideranno a fagli utilizzare hd formattati ntfs, abbattendo il limite dei 4gb, io lo prendero' al volo...
 
@atarix
non penso proprio che mai ci sarà il supporto ntfs, penso che sia una scelta simile a quella fatta dalla PS3 per evitare la pirateria:D :D . Tools per splittare gli mkv ne esistono tanti, veloci e facili da usare. Provate a googlare.
 
zionegro ha detto:
io ho un Nadt754 che non decodifica i nuovi formati ma non per questo lo considero di "non pregiatissima fattura"

Infatti io mi riferivo a due categorie ben distinte. Mi autoquoto..."ampli HT un pò indietro con le codifiche o di fattura non pregiatissima.."

E comunque dai...perchè vi state inacidendo ragazzi.
 
Plutogiò ha detto:
A mio avviso non conduce a nulla fare paragoni estremi per giustificare o la giusta spesa di k€ o il fatto che l'oppo sia un "ammazzagiganti" il problema vero sta nel valore che diamo...

concordo, prendiamola in modo diverso: io non ho e non ho voglia di spendere Keuro per un lettore esoterico, sul mercato per 500 euro, buget che ho voglia di spendere, c'è qualcosa di meglio che suoni, si veda bene i BD, si veda bene i DVD dell' OPPO?
avanti se qualcuno conosce altre marche lo dica, il resto è solo fuffa;) paragoni inutili ecc......
 
La butto li' bdp philips 9500 e denon 2010 non dico superiori ma piu' omeno sulla stessa fascia e piu' facili da acquistare.Chiaramente mi baso sulle caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore non ho provato nessuna delle tre macchine.Il mio obbiettivo resta l'oppo ma mi piacerebbe valutare queste due macchine sopratutto il philips mi incurisisce anche se il marchio non mi esalta per niente.
 
si ma...per chi ha esigenze di universalità:D come pura e mera resa video su BD, credo che alla fine non ci siano differenze sostanziali con altri lettori medio alti, o sbaglio?:rolleyes:
 
Microfast ha detto:
Solo che l'OPPO e' universale e scusate se e' poco ....

Saluti
Marco
Si ma personalmente io avro' si e no solo una decina di dischi tra dvd audio e sacd.Come ho gia' detto quello che mi interessa veramente,dando per scontata l'ottima resa video con i bluray e che sia veramente superiore nelle codifiche hd dalle uscite analogiche ai modelli ad esempio che ho citato prima.Come gia' detto il philips mi incurisisce molto ho visto una foto dell'interno e cosi' da profano mi sembrava tanta roba.Solo che non so perche comprare philips non mi esalta molto ma se dovesse essere valido non voglio farmi condizionare dalla mia antipatia per il marchio.
 
fabris66 ha detto:
Se non ti interessano i DVD, forse hai ragione.
Sempre meno.Sempre meno.....Anche se gli oltre 200 che possiedo non e' che li voglio buttare.Di certo sono almeno 2 anni che non compro piu' un dvd.
 
Volevo farvi due domande tecniche:

1) Secondo voi è meglio usare l'Oppo con le sue analogiche o collegandolo via HDMI? Se HDMI che classe in permini di prezzo di Pre/sintoampli bisognerebbe abbinare per superare la qualità delle sue analogiche?

2) io perduro nel voler usare l'Oppo con l'hard Disk, data l'estrema comodità di potrer scegliere quello che vuoi vedere da tutta la mia casa, cablata in 4 punti in HDMI. La domanda: esistono box HD, multimediali, Nas e che dir si voglia che permettono di essere visti come Hard Disk esterni se collegati via USB ad una periferica che potrebbe essere un PC o l'Oppo per esempio, e poi con la loro interfaccia di rete si possono collegare in rete.
Quello dove volevo arrivare io è che risulta scomodo collegare l'HD USB dall'Oppo per collegarlo al PC per aggiornare i file per poi ricollegarlo all'Oppo.... Che ne pensate?

Ciao a tutti
 
blucabar ha detto:
che classe in permini di prezzo di Pre/sintoampli bisognerebbe abbinare per superare la qualità delle sue analogiche?

Me lo chiedo anch'io, pur non avendo ambizioni audiofile: ho appena preso un Onkyo TX-NR807 e... non avendo ingressi 5.1 spero di non aver fatto una scemata :D

PS
Ho prenotato anch'io l'Oppo "italico" ;)

Ciao!
Marco
 
beppe2 ha detto:
Come ho gia' detto quello che mi interessa veramente,dando per scontata l'ottima resa video con i bluray e che sia veramente superiore nelle codifiche hd dalle uscite analogiche ai modelli ad esempio che ho citato prima.

Forse si dimentica che la prestazione in analogico è molto condizionata dagli stadi pre dell' sintoampli o pre decoder che sia, se la sezione pre non è il massimo nel Player e nel Pre è sicuramente meglio sfruttare le uscite digitali del lettore. Entrando nel pre in digitale il segnale passa solo per una sezione preamplificatrice (quasi sempre ad integrati di scarsa qualità ma solo una) nel caso volessimo sfruttare le uscite analogiche il segnale passerebbe da due sezioni di preamplificazione(quasi sempre ad integrati di scarsa qualità nella maggior parte dei casi) in serie più i cavi di collegamento. Da qui si puo capire il perchè quasi sempre sfruttando le uscite digitali le prestazioni sono superiori. Vedendo la scheda su questo Oppo non mi sembra che ci siano dei miracoli a bordo quindi... Sono però curioso di provarlo a casa mia e presto lo farò.

http://vtbsd.net/bdp83/IMG_2631.JPG

Foto scheda pre e convertitori del OPPO BDP-83
 
Leggere 36 pagine non è certo cosa facile e veloce, per cui chiedo scusa se la mia domanda fosse stata trattata in post precedenti.

A dicembre mi recherò a NewYork e volevo sapere se mi potreste consigliare-inidicare un negozio dove poter andare a fare spesa proprio per acquistare l'Oppo. Se ho ben capito, se si prende quello US c'è poi bisogno di una modifica per renderlo region free.

Andrebbe a sostituire come lettore BD la PS3 e come lettore DVD il mio lettore HDDVD Thoshiba....mi confermate che il gioco vale la candela??

Un ultima cosa....ho letto sopra che non legge gli iso probabilmente anche dovuto dal fatto che non supporta l'NTFS...cambieranno le cose in futuro magari con un aggiornamento firmware o rimarranno così??

Grazie a tutti.
 
Top