[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

che sia più completo dei vari modelli Pio, non c'è ombra di dubbio:)
però volevo capire se a livello resa video BD, il nuovo Oppo mi potrà dare di più rispetto al mio Pio:boh:
 
Se sia migliore del tuo Pioneer questo non lo so,ma se hai letto i post indietro,in una comparativa con un bd Denon top di gamma di cui non ricordo la sigla,non vi erano differenze apprezzabili per quanto riguarda la resa con blu ray.
Penso quindi che per lo meno non sia inferiore al tuo Pio.
 
scusate ma perchè definite il 2500 top di gamma ? è un lettore denon da 1000 euro che si compra intorno agli 800 quindi a 100 euro in più rispetto a quanto hanno pagato i fortunati possessori dell'oppo, visto che nella prova a confronto l'oppo non mi sembra che abbia stravinto ,non sò se tutta questa attesa valga davvero la pena .
ciao
p.s. ricordo come voi tutti sicuramente saprete che il top di gamma denon costa 5500
 
Sono sempre 100 € in più rispetto ad una cifra già di per se gonfiata rispetto al prezzo ufficiale dell'Oppo europeo: scusa se è poco... :rolleyes:
 
Inonltre il Denon 2500 si compra intorno agli 860 euro (da onlinestore con garanzia europea che Audiodelta non risconosce...), per averlo di importazione italiana si sale sui 916.
Il prezzo pagato per l'oppo da alcuni utenti è relativo all'oppo USA importato in UK maggiorato del costo della modifica hardware.
 
va bene avete ragione ,volevo solo precisare che il 2500 non è il top di gamma e che sono rimasto un pò deluso perchè (dato che considero i prezzi denon in generale cari ) pensavo che almeno al 2500 l'oppo fosse superiore ,invece a quanto pare nella migliore delle ipotesi sono pari ,ma tutte le eventuali differenze sono tutte a favore del denon .
ciao
 
@tutti: giusto per chiarire meglio, il confronto è stato fatto con il denon top gamma DVDA1UD, il 2500 non ha fatto parte del match è stato citato solo perchè era il lettore in uso del proprietario dell'impianto che ha ospitato il confronto, mi sembrava chiaro dal mio post:rolleyes:
Per quanto riguarda Atarix, mi sembra una persona abbastanza competente da poter discernere la resa video dei dvd upscalati di un pana bd10 in confronto all'oppo (che imho prevale su molti lettori non tanto per l'upscaling quanto per il deinterlacing - qui è la maggior differenza con il processore ABT1030 del denon 2010, giusto per rispondere anche a Marcello - ).
ciao a tutti
Giovanni
 
Ultima modifica:
Ho letto in un foro tedesco che hanno paragonato L'oppo con il Pioneer LX-91 (il meglio per il BD) e non hanno trovato alcuna differenza..cioe vuol dire che come prestazioni BD l'oppo e sicuramente il massimo...ma non vi aspettate differenze incredibili...cmq ci sono
 
grazie per il chiarimento plutogiò ,a questo punto il discorso cambia totalmente e direi che l'attesa valga veramente la pena ,se l'oppo riesce a tenere testa all'a1 ..........che cosa altro si può chiedere ?
 
Dave76 ha detto:
Il Denon dovrebbe montare l'ABT 1030 mentre l'oppo (se non ricordo male) monta il 2010...

Ciao! Approfitto di quanto scritto sopra per chiedere informazioni in merito: dove si può trovare una comparativa tra l'ABT 1030 e l'ABT 2010? Si possono paragonare come differenze ai Reon VX e al Realta? Sono molto curioso di saperlo perchè sono in procinto di acquistare un denon 2010 visto che non mi interessa ne di SACD ne di DVD Audio,ma in rete non trovo nessuna informazione in merito! Grazie!!
 
Si sa niente circa l'uscita ufficiale in Italia??? Prezzo???

Sul sito di Audio Natali c'è ancora un generico Settembre 2009...
 
Vi giro quanto ricevuto qualche giorno fa:

Buongiorno,
viste le pressanti richieste che ci arrivano costantemente ed ancora di più in questi giorni pre-Top Audio ho deciso di contattare Emanuele di Audio Natali nonostante oggi sia Sabato.
Fortuna vuole che lo staff AN sia composto da persone tra le più disponibili sulla terra. Nonostante questo però le info non sono ancora interessanti, vi giro il messaggio che mi è stato mandato:

"..in Europa non è ancora arrivato niente per nessuno, UK compresa. Per il Top Audio ci hanno promesso un campione di BDP-831. Ti tengo aggiornato... Ciao. Emanuele"

Speriamo tutti di avere info maggiori in settimana prossima.

Audiophile Club Staff.
 
SEMPLICE.....quando uscirà farà TABULA RASA e disintegrerà il mercato medio-alto..dei lettori blu-ray.......DENON ...AVVERTITA......
 
non credo che fara' tabula rasa,e sai perche'?
perche' nelle catene di grande distribuzione dove la maggior parte della gente acquista, non trovi l'oppo,e forse nemmeno il denon, ma trovi sony(con la PS3 che all'entrata del Mediaworld di casalecchio era in funzione con Fast e Furios e non un gioco,capito il marketing),tantissimo samsung, panasonic e LG.
sicuramente tra gli appassionati fara' molta breccia l'oppo, io per primo non ho mai avuto nulla della oppo, ma questo sicuramente sara' nella mia catena:D
 
Buongiorno,
sono ad informarvi dell'arrivo in Italia dell'unico esemplare di BD-831 disponibile che verrà quindi mostrato al Top Audio di Milano dal 17 al 20 Settembre.

A presto per nuove info, buon lavoro,
Audiophile Club Staff




tutti al tav!!!
 
Top