• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo annuncia l'uscita dal settore A/V

Cioè divulgare dei film a 1080p, dalla pesantezza di 1,5Gb~2gb... Roba da far venire i brividi...

Bhe non credere che i file dei vari Netflix e compagnia siano molto più grandi, eppure si grida alla qualità, la cosa che fa venire i brividi è affiancare un file ipercompresso e di poco peso con tecnologie tipo 4K HDR DV e credere pure che quello sia uno standard elevato :asd: :asd:

Perlomeno Netflix usa codec vp9 mi pare (equivalente del h265) e sono encodati da apparecchi (spero) professionali e non da software consumer e freeware, tipo handbrake et simila.
E poi alla fine, facendo dei semplici calcoli matematici, risultano avere una dimensione superiore del 50%, rispetto ai file pirata. Quindi ammetto che sono superiori, si, ma piuttosto che merda fumante, parliamo di merda profumata, dai. :asd:
Quindi "odorabile" per una visione senza pretede... :asd: Per pochi euro mensili ci sta.
Mentre alla roba pirata neanche mi ci avvicino. Non vorrei contrarre l'ebola. :asd:

Perlomeno Netflix usa codec vp9 mi pare (equivalente del h265) e sono encodati da apparecchi (spero) professionali e non da software consumer e freeware, tipo handbrake et simila.
E poi alla fine, facendo dei semplici calcoli matematici, risultano avere una dimensione superiore del 50%, rispetto ai file pirata. Quindi ammetto che sono superiori, ..........[CUT]

Aspetta però ci sta roba pirata di altissima qualità eh, non scherziamo. Ma ovviamente non possiamo parlarne qui e mi fermo.

Ma se i blu ray ormai li trovi a 5~7~9€ (senza contare i cofanetti, 4 film a 12€). Addirittura quelli doppi col disco 3D. Piratare non ne vale proprio la pena. Comunque, si, mi fermo anch'io.
Piuttosto, saresti in grado di consigliarmi riguardo la mia crisi esistenziale, sopra descritta? :D Non so cosa fare.... Ma un'altro oppo in casa mia deve entrare!

@revenge in effetti anche un segnale Bitstream ha problemi di jitter dato che macchina di lettura e macchina ricevente potrebbero non allinearsi ...

Quello che scrivi vale solo se il lettore effettua la decodifica e trasmette il segnale decodificato in PCM tramite la HDMI.

Se utilizzi il bitstream con i flussi DTS-MA/Dolby True HD come il semplice Dolby digital o il DTS e tutte le sottovarianti lossy, (aggiungiamoci anche il dsd che può essere utilizzato tramite HDMI anche con lettori Sony BD che supportano il SACD ) il flusso dei dati è pacchettizzato e il tuo AVR genera il clock nel momento della decodifica del pacchetto dati autonomamente ed indipendentemente da quello del lettore.
Quindi il risultato finale è che hai il minimo possibile di errori di clock = jitter proprio con il bitstream senza bisogno di magie ulteriori e alla portata di qualunque lettore (anche quelli più economici).

Ultima modifica:
Ma se i blu ray ormai li trovi a 5~7~9€ (senza contare i cofanetti, 4 film a 12€). Addirittura quelli doppi col disco 3D. Piratare non ne vale proprio la pena. Comunque, si, mi fermo anch'io.
Piuttosto, saresti in grado di consigliarmi riguardo la mia crisi esistenziale, sopra descritta? :D Non so cosa fare.... Ma un'altro oppo in casa mia deve en..........[CUT]

Io direi di andare di 203 senza problemi.

Cioè divulgare dei film a 1080p, dalla pesantezza di 1,5Gb~2gb... Roba da far venire i brividi...

Pensa che a me invece i brividi vengono a pensare a dove va a finire la qualità video quando si comprime un film 1080p24 di 2 ore in 1,5GB... :rolleyes:

EDIT: non avevo notato la risposta di Bane, pressoché identica alla mia... :asd:

Ultima modifica:
Mentre beh, il 105d darbee, dovrebbe avere immagini più vibranti.......[CUT]

Ti piace la fedeltà? Se sì, prendi il 203 senza pensarci 2 volte a quel prezzo e ti godi pure un audio strepitoso, e lascia perdere il 105D che, seppur buono, rispetto al primo risulta essere obsoleto. Se invece ti piacciono le immagini "pompate" (chi ha detto Darbee?) non metto bocca...

Ultima modifica:
@ Nordata

Ma davvero esiste gente, che pur di risparmiare 5eurozzi, spende ore di download e spazio hdd? Manca poco che viene a costare più la copia pirata. :D

Viste le ricorrenti e continue paure per la non lettura dei file ISO credo proprio di sì. :D

se vuoi venire a casa mia o vedere una foto della mia collezione non cè problema,la mia è solo comodita' nel mettere l'hdd collegato e decidere quale film mettere ,dato che a volte inizio dei film per 2 minuti e poi cambio perchè non è serata o tipo di film adeguato al momento;) dato che ho collegato insieme 3 hdd da 4tb!su amazon con le offerte che ci sono :4k uhd +bdmiss peregrine 10 euro,the martian 8,49 the accountant 10 euro solo per citarne alcuni,senza le vari promozioni 3x2 5x50 ecc.ecc.

Ultima modifica:
Magari costassero 5€ i bd UHD... Allora si non ci sarebbe più pirateria... ma sarebbero sufficienti a sostenere le case produttrici???

Ma anche no fidati. Piratano le app di pochi centesimi figurati 5 euro. Fin quando la stessa cosa la trovi gratis non la pagheresti nemmeno 1 euro, almeno l'italiano è così e non solo.

Suggerisco di non divagare oltre sul discorso pirateria, in primo luogo poiché OT e inoltre perché argomento ''pericoloso''. ;)