oppo 971+trends TA 10.1+B&W CM1.il mio riferimento

@alelamore

Non sono un esperto ma dato che sei stato minimale sull' ampli...ti serve che il lettore legga anche i DVD?

In caso ti serva per leggere solo i CD io mi rivolgerei ai soliti noti dato che "la trasgressione" la hai già fatta con il Trends...
Per i soliti noti si intendono..
Marantz CD5001
Denon DCD-500AE
Denon DCD-700AE (quasi...magari un occasione)
Cambridge Azur 340C
NAD C515BEE (beh quasi)

Oppure un sacco di lettori di classe superiore magari nel mercatino dell' usato.
Poi... cavi rigidamente autocostruiti e con i soldi risparmiati magari investire in un alimentatore migliore per l' ampli...

@playmake
Pensi che il Trevi funzioni meglio di questo ?

Ciao

Ultima modifica:
revenge72 ha detto:
@playmake
Pensi che il Trevi funzioni meglio di questo ?

Ciao

assolutamente NO non sono un sostenitore di chi dice che suona meglio di lettori da costo x volte superiore, sono intervenuto solo perchè si chiedeva cosa ci fosse dentro!

ad averli i soldini per quello!

dico solo che suona decentemente soprattutto per il misero prezzo 49€

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
lo è stato fin troppo soprattutto se piglia le CM 1

le cm1 abbiamo appurato che non vanno bene,quindi o 685 o 686...:)
il trends non è cosi minimale poi....se non nelle dimensioni...(ma contano ancora le dimensioni??:p )

dimenticavo...
Che legga dvd non mi interessa proprio niente,anzi,meno disturbi ci sono meglio è.
P:S. Il denon della foto che modello è? prezzo? è ancora a listino?

Per quanto riguarda il trevi l'ho acquistato per curiosità perchè ne parlavano bene sul forum di berry, è stato anche (secondo mè esageratamente) paragonato al Mc da 5000 € .
comunque stò allestendo un secondo impianto audio in salotto con ampli xindak 6950, casse audes 115 e cd ancora da decidere di sicuro non lascio il trevi (anche l'occhio vuole la sua parte) io il trevi l'ho confrontato con philips 962sa e tascam cd-rw700 che ho, e il philips è parecchio migliore del tascam mentre è un tantino peggiore del trevi ! incredibile ma vero !!.
lo xindak vale i soldi che costa (840 €) mentre le audes sono splendide mai ascoltato niente di simile a 900 €. Limpianto audio che ho in firma gli è superiore. (forse in gamma bassa no). ciao

Ultima modifica:
alelamore ha detto:
amplificazione= trends TA 10.1 (e da qui non mi schiodo)
Accetto milioni di consigli!!!!

Ho il Trends da qualche mese e lo considero un oggetto eccezionale. Per trasparenza e dettaglio è anni luce superiore a tutti gli ampli integrati che ho avuto (Nad, HK, Rotel, niente di audiophile).

Ti confermo però che ha un grosso limite: ha davvero "poca birra".
In questo momento pilota delle Indiana Line Serie Arbur con 91db di sensibilità e spesso mi capita di voler alzare il volume ...... e oltre a un certo livello non arriva.
A meno che non ti piaccia ascoltare la musica solo a volume "serale con i vicini che rompono" .... ti consiglio diffusori con almeno 95db di sensibilità.
E se ne trovi di bensuoanti a un prezzo accessibile .... passa il suggerimento.......:D

Ciao

Luca

alelamore ha detto:
il trends non è cosi minimale poi....se non nelle dimensioni...(ma contano ancora le dimensioni?
Non considerando il prezzo.....che è comunque minimale..... tutto il resto si allinea a questo.....io ti consiglio di farti qualche ascolto a confronto.

qualche idea sul piccolo trends me la sono fatta leggendo molte delle 100e passa pagine sul forum di af.la cosa che piu mi ha colpito è stata che fino all'uscita della recensione sulla rivista afdigitale tutti gli acquirenti ne parlavano entusiasti,alcuni addirittura paragonandolo ad ampli esoterici di prezzo ben superiore. poi,dopo il 9.5 datogli da roberto nonmiricordoil cognome tutti a dare contro alla pulce e in un attimo i molti pregi si sono trasformati in una montagna di difetti.
comunque,dato che mi serve un buon ampli da pochi soldi per un secondo impianto chen deve emettere buona musica senza insonorizare la scala di milano,credovhe il ta10.1 faccia al caso mio.per le casse o 685 o 686 (dovrei sentire la gamma bassa,ho paura del reflex delle 686) e la sorgente potrebbe anche essere l'ipod,affiancato comunque da un buon player. cosa ne dite del samsung hd 950,a suo tempo esaltato dalla folla (e da af) come un buon lettore con il plus dei sacd/dvdaudio?

antonio leone ha detto:
...ci sonoa nche io in quelle 100 e passa pagine e sono forse l'unico che non si relaziona minimamente a certi voti.

Senza voler accendere una tenzone ..... ma è una costante, in tutti i forum che seguo (non solo di a/v) che a stroncare i prodotti che gli utenti e i critici giudicano best/buy, spesso dal prezzo irrisorio, c'è sempre in prima fila chi di lavoro vende prodotti in quel settore, certamente ottimi, certamente di gran nome, ma certamente di altro prezzo .......

Non è una critica personale, anche perchè non ti conosco, è solo una constazione di un atteggiamento "difensivo" che giudico il più normale del mondo e che ognuno è portato a fare nel modo più naturale possibile nel proprio ambito lavorativo.

Tornando al Trends, pur avendone elencato i suoi limiti (mancanza di più connessioni e potenza molto bassa che lo esclude in accoppiamento con la gran parte dei diffusori), nella mia esperienza diretta è di gran lunga superiore agli altri tre amplificatori integrati che ho in casa (un Nad, un Rotel, Un Harman/Kardon), nessuno dalle pretese audiofile ma tutti costati minimo 4 volte il piccoletto.

...anche la mia non è una critica ma una constatazione sul fatto che, puntualmente, c'è qualcuno che non riesce a staccare la spina dal fatto che ci sia un rivenditore come me, ma soprattutto appassionato perchè tale mi ritengo,che scrive con un certo senso quello che pensa di un prodotto spacciato addirittura per Hi-End indipendentemente dal prezzo........non cadiamo nel ridicolo cerchiamo almeno noi di comprendere cosa e come realmente ascoltiamo.....poi,per le aziende a far soldi è più facile fallo con marchi Nobili e affermati che con TA quindi se questo miracolo tecnologico non faceva perdere la faccia ai grandi nomi...conquistata in 30 anni e passa,...... lo avrebbero colto a volo così ti vendevano un prodotto che a loro costava un ventesimo di quelli attuali allo stesso prezzo degli attuali........come hanno fatto con il made in China....il reale vantaggio è solamente per il produttore........

scusa sahira che ampli rotel hai?forse il 1062 come me?vorrei sapere come il trends si colloca rispetto al mio rotel...

kurt10 ha detto:
3-le casse con quella Efficienza (84 dB )................non si sentiranno ;)

Roy Allison e' sempre stato un patito della bassa efficienza :D Pero' ascoltai una volta le mitiche Allison One con Pre e Finale SAE da 200W RMS e rimasi colpito dalla loro "pulizia" sonora

A titolo informativo è finita così:
Rotel cd player+TA 10.1+Indiana Line HC 206
Poca la spesa ottima la resa. Dico davvero.gli impianti hi-end possono dormire sonni tranquilli ma gli integratoni tutto in uno da 500 euro sono 2 spanne sotto.Nessun miracolo quindi ma tanta buona musica;)
Alelamore

Ciao a tutti, anche io ero interessato ad un piccolo ampli con un buon rapporto qualità prezzo da inserire tra un Cambridge Audio 340C e una coppia di Indiana Line TH 341 che però se non sbaglio hanno 89 db di sensibilità.
Secondo voi il trends è insufficiente come potenza?
Considerate che il punto d'ascolto è circa a 2m-2.2m.