• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Opinioni su pioneer sc-2022

L'unica fonte audio che entra nel mio Sinto al momento è il lettore BD,la TV non l'ho mai considerata e quelle rarissime volte che la vedo sento l'audio da TV,però mi pare strano che se hai impostato bene le entrate da Sinto ti dia questo problema.

mi è arrivato il Pioneer SC-2022.....per adesso è collegato solo con le 2 FRONT Klipsch RF62...
sto usando il tutto tramite lettore blu-ray Pioneer BDP-450.....
vi posso dire che per adesso non sono rimasto tanto soddisfatto...
ho ascoltato il cd dei doors, i bassi non li sento.....poi devo alzare il sinto a -30DB per iniziare a sentire le 2 torri
Mi hanno dato un po di consigli i ragazzi del thread [Klipsch] OFFICIAL CLUB (K.O.C.).....oggi pomeriggio ci smanetto e vediamo!

Mi rimane di capire se il tutto funziona come dovrebbe!
I cavi di potenza penso che gli ho messi bene....(prima volta che faccio una cosa simile)

http://i.imgur.com/ri4wk.jpg
http://i.imgur.com/1c2KT.jpg

ho semplicemente svitato i pomellini di ampli e casse e infilato il ram li sotto.....rispettando naturalmente il + e -, riconoscendoli dalla scritta su uno dei cavi.

Ultima modifica:
mi è arrivato il Pioneer SC-2022.....per adesso è collegato solo con le 2 FRONT Klipsch RF62...
sto usando il tutto tramite lettore blu-ray Pioneer BDP-450.....
vi posso dire che per adesso non sono rimasto tanto soddisfatto...
ho ascoltato il cd dei doors, i bassi non li sento.....poi devo alzare il sinto a -30DB per iniziare a sentire le 2 tor..........[CUT]

Anche qui a fare casini ?? :D
Più che altro stai sfruttando un sintoamplificatore FUORI dal suo terreno ideale. Inoltre non è chiaro se hai già fatto la calibrazione, se hai tagliato i diffusori o cosa...e il SUB ?
Le RF62 scendono molto bene, io le tengo con ottima soddisfazione in LARGE in visione film, per cui le potenzialità ci sono tutte di scendere.

Anche qui a fare casini ?? :D
Più che altro stai sfruttando un sintoamplificatore FUORI dal suo terreno ideale. Inoltre non è chiaro se hai già fatto la calibrazione, se hai tagliato i diffusori o cosa...e il SUB ?
Le RF62 scendono molto bene, io le tengo con ottima soddisfazione in LARGE in visione film, per cui le potenzialità ci sono tutte di sc..........[CUT]

:D

Non so se mi conviene fare la calibrazione con il microfono per le sole 2 torri...:confused:
Tagliato i diffusori non so cosa significa, ma comunque sui setting ho messo SW:no e vedo che non mi fa settare più small\large dei 2 front.....ma se metto SW:on posso settarlo.
Poi l'X-OVER a 80hz.....questa frequenza me l'ha messa di default!

Ciao a tutti,
riporto in quota la discussioncina per l'ennesima richiesta di aiuto.
Non riesco, al primo colpo, a sentire l'audio di un qualsiasi programma tv tramite il sintoamplificatore.
Cerco di spiegarmi meglio, se ho visionato un blu ray e senza spegnere il lettore commuto, sul sinto, la sorgente a "tv" è tutto ok, invece nel cas..........[CUT]

Vai su home menu>impostazioni del sistema>impostazione degli ingressi>TV da qui scendi fino ad Audio In e seleziona ANALOG-1 ed il gioco e' fatto... ci sono riuscito proprio stasera sono due mesi che ci provavo :D
Per quanto riguarda le regolazioni ho fatto il settaggio automatico col microfono ma non mi convince molto il risultato devo ancora approfondire, non ho mai tempo... intanto prova selezionando prima il tasto RECEIVER del telecomando e poi provare i settaggi preimpostati sui tasti 1, 2 e 3

Ultima modifica:
Gentilmente, qualcuno saprebbe dirmi come sono i seguenti modelli rispetto ai 2 precedentemente proposti e rispetto a quello che posseggo attualmente?

Harman Kardon AVR 130
Harman Kardon AVR 158
Harman Kardon AVR 335

E infine, dato che di questi 3 solo uno (l'avr 158) ha l'ingresso HDMI, cosa cambia se per collegare la ps3 e la tv faccio passare dal sintoampli solo l'audio (attraverso un cavo optical) o se faccio passare dal sintoamplificatore anche il video, come fanno molti (collegando la ps3 via HDMI e poi il sintoamplificatore lo collego alla tv)??
Scusate l'ignoranza e.. attendo impazientemente risposta!! ;)