Onkyo5007 VS Yamaha dspz7/z11 VS denon 4810 Vs pioneer lx82

@Batmax
Il vai nel 3D non era dedicato a te ma bensì all'utente che chiedeva info...;)
Comunque il suono dell'onkyo e' sicuramente più casinaro del Pioneer che IMHO privilegia un suono più pulito e dinamico,ad esempio io non sono neanche a favore dei dsp Yamaha che nonostante siano molto validi snaturano il suono.
Ovviamente IMHO;)
 
E sullo yamaha,che possiedo,siamo d'accordo, i dsp proprio non li digerisco,con la pulizia di suono ,imho, siamo in antitesi, poi ovviamente viva i gusti personali e la liberta' di poter scegliere tra tanti:)
 
Quando nel Natale 2008 ho preso il Pioneer SC-LX71 nonostante sia un fanatico di Pioneer ero veramente convinto di comprare Yamaha o il Denon e dopo parecchie sedute di ascolto (il mio negoziante mi odiava:D) il suono di Pioneer mi ha incantato,ecco perché consiglio Pioneer pur riconoscendo che Yamaha e Denon sono molto validi.
Onkyo proprio non la considero non mi piacciono per niente....ciaoooo;)
 
Ancora co sto Onkyo fracassone? :rolleyes:
Mettiamoci daccordo e non tiriamo più fuori questi termini (trapana timpani o fracassone) perchè così accendiamo solo dei flame.
Sono 2 suoni diversi punto.
C'è a chi piace l'uno e a chi piace l'altro.
Non credo che 2 marchi così importanti possano essere descritti con termini del genere.
 
@ Rossonero non volevo offenderti sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te che l'ascolto sia importante.. ma in questa fase vorrei chiarirmi prima quale di questi è più completo..

Secondo voi tralasciando un attimo la sezione audio (io sono fan di onkyo e ne ho avuti 3 già) quindi sul suono di onkyo sono sicuro...

Parlando di utilità che hanno questi ampli:
Se prendessi un onkyo 5007 lo scaler video reon mi basta o avrei bisogno di uno scaler esterno?

Reon vs anchor bay?
il Denon che processore video monta? E' valido?

Considerando che stanno uscendo gli hdmi 1.4 è una spesa inutile in questo momento? io l'unico player che potrei usare con il 3d è la play station 3 e il pc che hanno cmq un hdmi 1.3 e quindi non ne vedo l'utilità immediata dell' 1.4.. sbaglio?

Grazie a tutti
 
Io ti consiglio un processore esterno e' sicuramente più valido.
Per me gli ampli devono fare solo quello per cui sono stati progettati...ciaooo;)

@Alessandro:mc:
 
Digital70: Ormai abbiamo capito che sei un sostenitore accanito del marchio, sicuramente il pioneer lx82 è un ottimo ampli, ma non si puo dire che sia il migliore in assoluto, come non si puo dire di onkyo ,denon e compagnia bella.
E troppo una cosa soggettiva.
Poi non è che consigli un processore video esterno perche quello del pioneer è inesistente? :D
e se il pioneer avesse avuto un buon processore video come quello di denon e onkyo lo avresti detto comunque?
non sei il solo a sostenere il marchio, mi riferisco a chi fa le crociate contro klipsch, anche qui non si puo dire che queste non siano buone, ma magari non sono di suo gusto e gradimento

TheThorHT: considerando i prezzi degli amplificatori che hai menzionato, c'è da dire che il pioneer è quello col miglior rapporto Q/P, adesso che lo si trova a 1650, per gli altri devi sborsarne molto oltre i 2000 euro
 
@Dinamite
Sono assolutamente contrario ad usare i processori interni degli ampli,sulla parte video del Pioneer mi trovi completamente d'accordo e' decisamente inferiore rispetto ad Onkyo,Denon e Yamaha....ciaoooo;)
 
A questo livello, si cade cmq in piedi. Forse però restringerei la scelta, in ottica di un miglior rapporto q/p, a Onkyo 5007 e Pioneer lx82. La vera discriminante in questi casi è rappresentata sicuramente dal gusto personale. Di conseguenza, il miglior consiglio che si possa dare è quello di andarli ad ascoltare il più possibile.
 
quello è un negozio con sede in germania, lunghe attese e tempi di spedizione non sempre rispettati, tanto vale prenderli in germania direttamente ancora a meno....

http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/1854307_-tx-nr5007-onkyo.html

Almeno il pioneer a 1650 è con garanzia italia, infatti se consideriamo il prezzo lo dovremmo paragonare all'onkyo 3007 e non 5007.
Denon 4810 e yamaha dspZ7 sono ancora piu cari.....

@Diegovtec: a leggere i commenti su trovaprezzi non sempre è cosi, si va a fortuna....
 
Solo che dalla Germania quel sito se non ricordo male non spedisce in Italia,bisogna rivolgersi all'omologo italiano, se non ricordo male
 
Quindi denon rapporto Q/P negativo giusto?

Ma secondo te cambiare oggi l'ampli è una scelta intelligente? con l hdmi 1.4 alle porte? Vero è che bisogna valutare le sorgenti e nel mio caso come blu ray e gamse terrei solo la ps3 quindi..non me ne farei un gran che del 1.4 visto che la play 3 funzionerà in 3d lo stesso... esatto?
 
Top